Autore Topic: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico  (Letto 110838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #360 il: 16 Mag 2016, 16:53 »
Io per non perdermi tengo un file excel con i giochi che ho e voglio assolutamente giocare
Anche Angelo ha un Excel simile! Se ascolti l'episodio ne parla in maniera esaustiva.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #361 il: 16 Mag 2016, 17:08 »
Ascolterò con piacere!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #362 il: 22 Mag 2016, 12:30 »
Visto colpevolmente solo adesso che era uscito un nuovo episodio...che dire...è l'angolo delle confessioni di ciascun giocatore.
Quest'anno sono riuscito a finire The Phantom Pain in una settimana...ma ero in mutua a letto quindi in qualche modo dovevo impegnare il tempo.
The Witcher 3 ho provato a finirlo "totalmente" ma dopo 80 ore di gioco non ero nemmeno arrivato a metà del gioco ed ho cominciato ad accusare una forte stanchezza del gioco. Bellissimo immenso ma troppo, troppo dispersivo. Questo mi ha portato a riflettere ed insieme all'impossibilità di giocare online con i miei soliti amici (uno con linkem, uno telecom l'altro con una fibra locale con strano protocollo) ho venduto PS4 e relativi giochi senza troppi rimorsi.
Ora mi ritrovo a giocare in compagnia su 360 (netcode inspiegabilmente migliore) su single player invece tengo ps vita e 3DS....da ieri. Non ho resistito al richiamo di Fire Emblem ed ho finito per prenderli tutti e due, povero me... ;D

Su Steam il backlog non lo considero proprio, perchè è un mix di pattume da bundle, titoli presi a mezzo euro e giochi che sì, magari ho iniziato ma che...anche no posso evitare di completare.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #363 il: 23 Mag 2016, 10:17 »
è l'angolo delle confessioni di ciascun giocatore.
Esatto!

Grazie per la tua testimonianza  :yes:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #364 il: 23 Mag 2016, 11:02 »
Volevo dire la mia sulle abitudini d'acquisto, visto che avete giustamente parlato anche di quelle.

Ultimamente compro tanta roba, più di quello che potrei umanamente giocare.
Beh i maggiori indiziati sono gli sconti... su PC non mi metterei neanche a parlarne, ma ultimamente anche sul PSN ci sono forti sconti e quando vedo gli indie a 4/6 euro alla fine li compro.
Perchè? boh, forse semplicemente perchè poi so di averlo sullo scaffale (virtuale).
Comunque in digital non compro mai a prezzo pieno, è successo solo per Shovel Knight perchè c'avevo la fregola di giocarci, per il resto aspetto sconti di almeno il 50%.

Per i giochi al day one invece è diverso, ne compro tanti retail perchè effettivamente ci sono vantaggi e scontistiche per chi come me rivende i giochi una volta terminati. Alla fine un gioco recente lo puoi dar dentro a Mediaworld per circa 40 euro, anche Gamestop in alcuni casi può andar bene, al limite si vende ai privati.
Per far questo però è necessario giocare i giochi nuovi, solitamente lo faccio, ma alla fine non c'è niente da fare, il mio backlog è destinato ad aumentare sempre.  :D

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #365 il: 23 Mag 2016, 12:50 »
Volevo dire la mia sulle abitudini d'acquisto, visto che avete giustamente parlato anche di quelle.
[CUT]
Per far questo però è necessario giocare i giochi nuovi, solitamente lo faccio, ma alla fine non c'è niente da fare, il mio backlog è destinato ad aumentare sempre.  :D
Rispetto alla puntata devo dire che sto un po' stringendo le maglie e ora sono diventato "schizzinoso" anche per gli sconti sui giochi digital per console.

Per dire: Firewatch aveva uno sconticino giorni fa e non mi sono lasciato tentare.

Da qualche parte per arginare la massa di titoli da giocare bisognerà pur iniziare, no?  :pray:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #366 il: 26 Mag 2016, 14:24 »
Sto riascoltando la puntata in questi giorni quando vado a correre e mi domando...avere il coraggio di vendere il backlog che tanto si sa che non si giocherà è una cura al backlog stesso?Oppure è il cane che si morde la coda da solo ? :scared:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #367 il: 26 Mag 2016, 14:48 »
Intendi vendere i giochi?
Guarda, ci stavo pensado proprio stamattina mentre ascoltavo un altro podcast... è difficile da spiegare ma a volte mi capita di aver più voglia di comprare un gioco che non di giocarlo.
Mi pare lo dica anche Neon in puntata, a volte spendere quei 10 euro anche per qualcosa che non ti serve è piacevole, un po' come fare shopping.
Insomma, alla fine il videogioco è un bene di consumo, quindi che male c'è a fare un po' di spese ogni tanto, è come accumulare vestiti, scarpe o dvd!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #368 il: 26 Mag 2016, 19:31 »
Per me il problema backlog si è risolto col cambio di generazione. Via tutta la roba 360 ps3 Wii e avanti con one ps4 e wiiu (e anche così siamo messi male)

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #369 il: 26 Mag 2016, 22:43 »
Mi pare lo dica anche Neon in puntata, a volte spendere quei 10 euro anche per qualcosa che non ti serve è piacevole, un po' come fare shopping.
Esatto.

È acquistare a mezzanotte quel gioco su cui rimuginavi da tempo, sentire l'SMS della carta di credito che ti fa vibrare il cellulare, guardare il download che procede con la mente un po' annebbiata dal sonno, installarlo per poi spegnere tutto e andare a dormire felice.

Siamo bestie strane  :yes:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #370 il: 12 Lug 2016, 11:21 »
Obbiettivo sbloccato: 50 episodi!



Celebriamo il cinquantesimo episodio di Gaming Effect riattualizzando alcuni degli argomenti precedentemente trattati, selezionati dalla redazione.
• Dall’episodio 15 del Febbraio 2011: la transizione verso il digitale
• Dall’episodio 31 dell’Aprile 2013: la stampa di settore
• Dall’episodio 14 del Gennaio 2011: la crisi dell’industria nipponica
• Dall’episodio 36 dell’Aprile 2014: Virtual Reality

E per festeggiare come si deve il traguardo raggiunto, un graditissimo ospite a sorpresa!

Streaming
Feed RSS
iTunes
Twitter
Facebook
« Ultima modifica: 12 Lug 2016, 16:07 da Jona »

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #371 il: 13 Lug 2016, 08:09 »
Grandi! Scarico subito ed appena posso ascolto!:)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #372 il: 20 Lug 2016, 15:03 »
Bell'episodio con la crew al completo!

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #373 il: 20 Lug 2016, 23:18 »
Bell'episodio con la crew al completo!
Grazie!  :-*
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #374 il: 13 Ago 2016, 19:35 »


Nella creazione di un videogioco la realizzazione del mondo virtuale è (quasi) sempre aspetto importante quanto la caratterizzazione dei protagonisti, il plot, il gameplay stesso.

Esclusi alcuni specifici generi videoludici, creare un’ambientazione credibile e affascinante è fondamentale per dare consistenza alla narrativa e per compensare/arricchire altri elementi portanti del gioco stesso, tanto che in alcuni casi, anche altisonanti, la cura nella realizzazione del setting in abbinata con una narrazione di primo livello riesce a distrarre l’attenzione da altre magagne.

In questa puntata di Gaming Effect la redazione si confronta riguardo alcune delle ambientazioni originali che maggiormente le sono rimaste nel cuore.

Streaming
Feed RSS
iTunes
Twitter
Facebook

Buone vacanze e Buon Ferragosto a tutti!
« Ultima modifica: 25 Nov 2016, 15:47 da Jona »