Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 100034 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #705 il: 28 Gen 2018, 20:41 »
Finito (attingendo senza pudore alle soluzioni, visto che per certi puzzle il mio QI è troppo basso).
Almeno sono riuscito a fare le 'colonne' finali in modo legit ^^

Esperienza meravigliosa e meravigliante. Capolavoro.

Mi sono già letto parecchie interviste a Blow, che decisamente è su un altro livello rispetto al resto della gente nell'industria (anzi, mi sa che è proprio sopra a tutti quanti) e ora mi metterò alla ricerca dei filmati mancanti (ne ho visti uno soltanto).
Dopo aver visionato tutto quanto, faccio retroreading per vedere cosa ne diceva Kiavik, mi leggo tutto il blog di The Witness, mi sparo le varie analisi/interpretazioni/dissezioni e poi torno per approfondire.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #706 il: 28 Gen 2018, 20:48 »
Guarda sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=NOJC62t4JfA

è nettamente il migliore e più coinciso sull'argomento.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #707 il: 28 Gen 2018, 22:01 »
Grazie, me lo segno senz'altro!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #708 il: 29 Gen 2018, 01:30 »
Dal libro, che è stupendo.
Del film puoi invece saggiare lo spessore su YouTube (mi pare ci sia il film intero), roba che fa sembrare Malick un regista di cinepanettoni.  :D

Mi permetto di consigliare la versione restaurata della "Criterion Collection", che si trova facilmente sia su Amazon, sia su canali alternativi gratuiti, che si vede una meraviglia e rende giustizia a tutti quei meravigliosi piani sequenza.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #709 il: 29 Gen 2018, 11:21 »
Guarda sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=NOJC62t4JfA

è nettamente il migliore e più coinciso sull'argomento.

Visto.  Magnifico. Aggiunge molto a un'opera che già mi sembrava enorme. Oltretutto quel video trascura alcune interpretazione significative, giusto per sottolineare la quantità esagerata di livelli di lettura del gioco.

Mi stupisco che nessuno abbia scritto un libro in proposito (e pure che su internet non ci sia un saggio di qualche centinaio di pagine). Pazzesco. A questo punto la prossima fatica di Blow può solo vertere sull'impossibilità di superare se stessi.

Credo che non esista nel mondo dei videogiochi un altro titolo che offra un'esperienza così completa e totalizzante.

Su tutto, l'unico momento di fastidio l'ho avuto con gli enigmi

Spoiler (click to show/hide)

Perché la difficoltà inserita per renderli complessi l'ho vista come pretestuosa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #710 il: 29 Gen 2018, 12:14 »
Mi permetto di consigliare la versione restaurata della "Criterion Collection", che si trova facilmente sia su Amazon, sia su canali alternativi gratuiti, che si vede una meraviglia e rende giustizia a tutti quei meravigliosi piani sequenza.
Guarda grazie ma passo, troppo pesante come film.
Più che altro non tiene fede al libro che invece scorre liscio.

Ieri invece mi avete fatto rivenire la voglia e mi son rivisto quel capolavoro di cui documentario da un ora di
Spoiler (click to show/hide)
E scoprire che quel video è stato girato prima eppoi contestualizzato nel gioco è ancora più stupefacente, perché sembra nato apposta per stare qui su The Witness.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #711 il: 01 Feb 2018, 21:17 »
https://youtu.be/9ghXHlBn5Aw

The Witness versione NES.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #713 il: 08 Mar 2018, 08:36 »
mi pare sia scaduta proprio oggi stesso, cosi' come altre interessanti che al solito mi sono lasciato sfuggire con la frase: "c'e' tempo per prenderle"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #714 il: 08 Mar 2018, 16:01 »
Ecco, io volevo prendere il season pass di Little Nightmares a 5 sacchi ma mi sa tanto che arrivo tardi pure io.. mo passo a vedere, ma tanto..

[EDIT]
E infatti.. mavaff..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #715 il: 05 Lug 2018, 10:39 »
https://www.eurogamer.it/articles/2018-07-04-news-videogiochi-in-arrivo-un-nuovo-linguaggio-per-rimpiazzare-c

Da quanto ho capito quest'uomo è un genio quindi potrebbe pure riconfermarlo con quest'idea.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #716 il: 05 Lug 2018, 10:46 »
Gliel'hanno spiegato che esistono già parecchi engine che fanno quello che dice lui?  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #717 il: 05 Lug 2018, 10:47 »
https://www.eurogamer.it/articles/2018-07-04-news-videogiochi-in-arrivo-un-nuovo-linguaggio-per-rimpiazzare-c

Da quanto ho capito quest'uomo è un genio quindi potrebbe pure riconfermarlo con quest'idea.
Non sono il principale estimatore di The Witness, per alcuni aspetti, e sulle scelte narrative di Blow avrei qualcosa da ridire qui e lì, ma credo anch'io sia molto molto talentuoso.
Il problema è che è palesemente disturbato, come si vede anche in Indie Game: The Movie  :whistle:
Secondo me ha bisogno di qualcuno che canalizzi il suo talento durante lo sviluppo dei giochi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #718 il: 05 Lug 2018, 10:48 »
Gliel'hanno spiegato che esistono già parecchi engine che fanno quello che dice lui?  :D

Hmm ma qua dice che vuole creare un nuovo linguaggio di programmazione, non un motore.

Certo è comunque un lavoraccio... quindi buona fortuna! ;D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #719 il: 05 Lug 2018, 13:34 »
Gliel'hanno spiegato che esistono già parecchi engine che fanno quello che dice lui?  :D

Hmm ma qua dice che vuole creare un nuovo linguaggio di programmazione, non un motore.

Certo è comunque un lavoraccio... quindi buona fortuna! ;D
Esatto, a me spesso capita di guardare i suoi stream su Twitch mentre programma il nuovo puzzle game a cui sta lavorando anche il suo studio (insieme ad altri progetti) e si, anche se non ci capisco una sega di programmazione è davvero una persona affascinante, anche perchè tramite chat ci si riesce ad interagire e chiedergli cose sui giochi passati a cui ha lavorato e vari retroscena, molto interessante.

Tra l'altro m'è capitato di sentirlo in diretta parlare della volontà di creare un nuovo linguaggio... una volta ha detto che, se avesse più tempo, gli piacerebbe creare anche un sistema operativo, ma al momento ha altre priorità  ;D


p.s. ah non l'ho detto qui ma poi qualche mese fa, mentre cazzeggiavo in Witness su un punto specifico (avevo visto un amico giocarci in stream e m'è venuta voglia di fare un giro), ho trovato l'ULTIMO enigma ambientale che mi mancava... non mi sembrava vero... 100% tutto blind, goduria assoluta e Witness capolavoro dei capolavori  :yes:

[in pratica avevo buttato sangue e tempo in una sezione sbagliata della mappa, l'"enigma" era da tutt'altra parte, per questo non lo vedevo...]
« Ultima modifica: 05 Lug 2018, 13:37 da SixelAlexiS »