Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 100257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #750 il: 10 Mar 2019, 09:37 »
Preso anche io....è odio e amore insieme.

Qui ti quoto. L'ammontare di puzzle è un po' soverchiante e il mordente va e viene.
Immagino che alcuni non converranno con me, ma è lo stesso feeling della settimana enigmistica: faccio un po' di puzzle, mollo, ci ritorno sopra, mi incastro da qualche parte, mollo, riprendo, scopro qualcosa di nuovo e cosi via.

Come hai letto nel thread, la paura dell'effetto Settimana Enigmistica è atavico.
The Witness ovviamente è un puzzle game e il 50% dei puzzle sono quelli che vedi sui pannelli che, pur avendo meccaniche differenti, sono sempre quella cosa lì.

Se il problema è la progressione, va benissimo come stai facendo, ossia proseguire fin dove riesci e poi spostarti altrove. L'isole è esplorabile in maniera molto libera fin da subito e per proseguire e finire il gioco non serve risolvere tutti gli enigmi. Anzi, spesso è previsto che uno debba abbandonare un enigma e accumulare nuove competenze per proseguire.

Consiglio: per molti enigmi è saggio passare sulla carta e risolvere il puzzle con la matita, partendo dal punto d'arrivo e non da quello di inizio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #751 il: 10 Mar 2019, 10:24 »
E' per prima cosa un gioco di pazienza... io c'ho messo 60 ore per finirlo al 100% senza guida (tenete conto che ho "buttato" 4 ore solo per la ricerca dell'ultimo sigillo perchè guardavo nella zona sbagliata :D)

Se non avete tempo e voglia per perdervici dentro allora vi lascerete sfuggire una gran fetta dell'esperienza.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #752 il: 11 Mar 2019, 05:03 »
93-1 e si procede.

Sono arrivato ai tetramino su sfondo rosso e niente, non capisco 🤔
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #753 il: 12 Apr 2019, 18:54 »
E ANDIAMO!
Finalmente ho superato la sfida finale e ho PLATINATO The Witness!!  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #754 il: 12 Apr 2019, 18:57 »
Complimenti Maxx, sei un grande!
Io proprio non sono in grado. Ho provato qualche volta ma davvero va oltre le mie capacità.

Platino bello pesante.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #755 il: 12 Apr 2019, 19:02 »
Grazie Neme, prossimamente pubblicherò un video dove parlo del gioco e successivamente anche i video dei finali, dove si vede quando prendo il platino (ci butto dentro anche un paio di tentativi falliti).  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #756 il: 12 Apr 2019, 19:05 »
Io gli ultimi enigmi con colori sballati, puzzle rotanti e compagnia cantante li ho schifati quasi tutti.
Per me un puzzle deve essere principalmente intuizione, se capisco come funziona ma ci sono elementi esterni che mi ostacolano (o rendono prolissi i tentativi) mi infastidisco e basta.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #757 il: 12 Apr 2019, 19:12 »
Complimenti Maxx, sei un grande!
Io proprio non sono in grado. Ho provato qualche volta ma davvero va oltre le mie capacità.

Platino bello pesante.
Sai cosa, alla fine della sfida mi son registrato, e l'ho rivista qualche giorno dopo. Ero tutto "ma che cazzo facevo qui? Ma è evidente che questo è irrisolvibile" etc, e "vedevo" le soluzioni al volo mentre la prima volta provavo percorsi alla cazzo. C'è anche un punto in cui m'ero "abbattuto" nel labirinto e non sapevo più come uscirne quindi di margine ne hai davvero tanto.
Credo che se metti in muto la sfida diventi enormemente più facile :D
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #758 il: 12 Apr 2019, 19:22 »
Credo sia vero: "In the Hall of the Mountain King" sul finale mette veramente tensione.
Io però invece di mutarla c'ho messo il carico: di sottofondo avevo pure Cicalone che al solito si lamentava dei ciccioni e dei finti istruttori di difesa personale. Mi sa che m'ha dato la carica er Cicalone. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #759 il: 12 Apr 2019, 20:15 »
Mi accodo ai complimenti, io ci ho provato un paio di volte ma mi è sembrata quasi impossibile.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #760 il: 12 Apr 2019, 20:55 »
Credo che se metti in muto la sfida diventi enormemente più facile :D
Io non vorrei dire cazzate ma mi sa che nel mio caso andò proprio così.
Però sono sicuro che non fu intenzionale.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #761 il: 12 Apr 2019, 21:02 »
Mi accodo ai complimenti, io ci ho provato un paio di volte ma mi è sembrata quasi impossibile.
Io son riuscito a ricompletarla mesi dopo aver smesso di giocare giusto dopo una paio di tentativi, così per divertimento dopo che l'avevo avviato per fare l'ennesimo giro per l'isola alla ricerca dell'ultimo "enigma" che mi mancava (che poi ho finalmente trovato completando il tutto al 100%!).

In realtà è assai più semplice di quel che sembra, soprattutto se si capisce che il labirinto... (major spoiler)

Spoiler (click to show/hide)

purtroppo so di gente che andava semplicemente a sbattere sui muri a casaccio portandola comunque a casa :/

Imho il tutto doveva essere più stronzo, dove se toccavi tre pareti ti si resettava il puzzle, così da costringerti a capire la soluzione invece di muoverti a casaccio.

Per gli enigmi con i colori, carta e penna e passa la paura, anche quelli che sembrano più ostici si risolvono molto più facilmente di quanto sembra.


[detto questo, un mezzo pensieri di rigiocarlo su PS4 per prendere il Platino m'è venuto ^^]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #762 il: 12 Apr 2019, 21:23 »
Vabbé la storia del labirinto è abbastanza lampante.
Comunque c'è chi bara facendo la foto alla mappa, invece chi va a memoria (come il sottoscritto) è matematico che qualche facciata sulle pareti a scomparsa la da. Quindi non sono d'accordo con la storia dei tre errori nel labirinto perché sarebbe stata un'infamata ad uso e consumo di chi bara.

Comunque ecco il trofeone:

Sono al 64esimo gioco completato al 100%, la metà esatta dei quali ha il relativo platino.  :yes:
« Ultima modifica: 12 Apr 2019, 21:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #763 il: 12 Apr 2019, 21:59 »
Stavo vedendo i trofei ed alla fine son tutti story related a parte quello del "labirinto".

Platino fattibilissimo (devi finire il gioco attivando tutti i laser), soprattutto se si tiene conto che le parti più difficili del gioco sono altrove (quelle che richiedono il save a "523 +135 +6" in pratica).

Direi che il secondo giro si può fare tranquillamente e meglio così nel mio caso, visto che non ce l'avrei mai fatta a ricompletarlo tutto tutto (file audio compresi).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #764 il: 12 Apr 2019, 23:02 »
Ma infatti in origine su Pc avevo fatto (quasi) tutto tranne la sfida finale, mentre in questo secondo giro su PS4 mi sono concentrato sul finire il gioco e completare la sfida.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City