Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 100213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #720 il: 05 Lug 2018, 13:40 »
Complimenti Six. L'impresa andava bene oltre le mie capacità.

Di quale enigma si trattava?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #721 il: 05 Lug 2018, 13:52 »
Complimenti Six. L'impresa andava bene oltre le mie capacità.

Di quale enigma si trattava?
Di questo qui (spoiler spoileroso ed altri a seguire)

Spoiler (click to show/hide)

L'ho trovato subito tornando indietro in quella stanza, le volte precedenti proprio non l'avevo visto...

ecco perchè, in pratica

Spoiler (click to show/hide)

ed è stato davvero un momento di confusione perchè non ricordavo se fosse un "enigma" vecchio o nuovo, ma una volta attivato c'è stata pura gioia :cry:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #722 il: 31 Lug 2018, 12:32 »
Iniziato da qualche giorno. Veramente affascintante, non so perchè ho fatto passare così tanto tempo dopo aver seguito la nascita quasi passo passo.

Ho fatto 3 zone senza guide, puzzle già dalle prime battute appaganti e brillanti. Mi ero bloccato su un pannello e invece di perderci le ore sono andato ad esplorare altre zone, ci sono tornato e l'ho fatto. Penso sia l'approccio giusto.

Tanto lo so, la prima volta che userò la guida sarà la fine del "divertimento"..il precedente che condizionerà, per far diventare tutto improvvisamente impossibile. Vedremo.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #723 il: 31 Lug 2018, 12:55 »
Tanto lo so, la prima volta che userò la guida sarà la fine del "divertimento".

Il gioco è qualcosa di meraviglioso.
L'approccio giusto è quello tuo.

Quando dovessi arrivare al limite, prima di accedere alle soluzioni vere e proprie puoi seguire gli hint di IGN che ti danno indicazioni sul modo di risolvere i puzzle senza darti in pasto la risposta:

http://www.ign.com/wikis/the-witness

Facci sapere quando lo hai finito, perché c'è rischio che... non lo hai finito ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #724 il: 01 Ago 2018, 12:17 »
Questo gioco e' bellissimo sotto tanti punti di vista e magari mancante in altri ma e' uno dei pochi giochi che e' fatto davvero con il cuore da delle persone che si vede amano quello che fanno e questo particolare, per me, in un qualsiasi prodotto, mi provoca amore incondizionato.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #725 il: 01 Ago 2018, 14:27 »
preso l'anno scorso in questo periodo e l'ho trovato bellissimo....peccato poi averlo abbandonato per limiti cerebrali ma piuttosto che cercare le soluzioni lo lascio lì tenendo comunque un ottimo ricordo  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #726 il: 04 Set 2018, 08:48 »
Ma quando lo annunciano per Switch!? Ho necessità di giocarlo/farlo giocare alla morosa nel modo più user friendly possibile... :(
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #727 il: 04 Set 2018, 10:37 »
Ma quando lo annunciano per Switch!? Ho necessità di giocarlo/farlo giocare alla morosa nel modo più user friendly possibile... :(
Question: Now that The Witness is available on phones, which is incredible, what are the chances of seeing it on the Switch?

Blow: I wouldn’t say never, but we worked on that game for a long time. We could have done more ports, but I felt like it was a good idea to give the team a break and work on some new things. We’re working on new projects now. We’re not really working on ports of The Witness, but that could change. Something could happen. We could outsource it and quality control in-house. But we’re not currently doing anything.


La vedo dura.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #728 il: 04 Set 2018, 11:02 »
Su shield va... :cry:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #729 il: 11 Set 2018, 21:54 »
Cioccate che ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
Oh non aprite se non avete completato il gioco al 100% dato che si tratta di uno dei segreti meglio nascosti, uomo avvisato...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #730 il: 12 Set 2018, 19:27 »
Dio che gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #731 il: 13 Set 2018, 05:17 »
Io la trascrizione me la sono fatta autonomamente modificando i file del gioco. :D
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #732 il: 25 Dic 2018, 11:00 »
Sto facendo (l'ennesimo) retroreading di questo (divertentissimo) thread.

Bello questo passaggio di Maxx

In realtà è tutto collegato.
Nella parte narrativa si fa riferimento...
Spoiler (click to show/hide)
Allo stesso modo nel gioco c'è una interconnessione tra i puzzle, i puzzle ambientali, l'ambiente e la trama.
Spoiler (click to show/hide)
E' tutto un filo conduttore che attraversa varie "dimensioni" insomma.

Infine: Laddove Braid si basava sul tempo facendotelo manipolare, The Witness si basa sullo spazio. Seppur totalmente diverso c'è una sorta di collegamento anche tra i due giochi.

Già che ci sono riporto il mio commento come GOTY 2018

THE WITNESS
Se non fosse per qualche sbavatura, lo riterrei il gioco perfetto. Penso comunque di poterlo considerare il gioco migliore di sempre. Questo non significa che sia il mio preferito, ma non penso di aver mai visto una simile armonia fra tutte le componenti di un gioco e una cifra qualitativa così elevata in ogni comparto.
The Witness coniuga un'estetica bellissima, leggera e mistica al tempo stesso, con una funzionalità che ha pochi equali. Ludicamente offre una sequenza inarrestabile di epifanie meravigliose e meraviglianti, mentre tutt'intorno un'atmosfera sospesa ci accompagna in tutto il nostro percorso di gioco. Anche a livello narrativo il gioco riesce a offrire molto, seppure in maniera discreta e spesso implicita.
The Witness è soprattutto un titolo dalle molteplici letture incrementali, in cui ogni rivelazione irrobustisce e riempie di significato la seguente. Un'opera davvero maestosa e incredibile che stacca dal resto della produzione altrui in maniera dirompente. Blow fottuto genio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #733 il: 25 Dic 2018, 11:05 »
Non capisco il goty 2018.
Io dico che è il gioco della gen

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #734 il: 25 Dic 2018, 11:13 »
Io lo devo giocare, comprato e tutto, purtroppo sono negato nel genere quindi probabilmente proseguirò fino al puzzle che mi bloccherà  :cry:
Mi piacerebbe davvero tanto essere più bravo ma mi capita sistematicamente con tutti i giochi di questo genere, il che è un peccato perchè in genere li apprezzo tantissimo comunque (e qui oltretutto mi sembra anche un titolo esteticamente ispiratissimo)