Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 99275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #555 il: 04 Lug 2016, 17:03 »
Purtroppo l'entusiasmo si è velocemente affievolito.  :no:

Dopo le prime (10?) ore di meraviglia, mi sono ritrovato a fare quasi esclusivamente pannelli da settimana enigmistica e sinceramente... anche no, grazie, come se avessi accettato.

Quindi per ora:
- Gli enigmi ambientali sono bellissimi, potrei stare ore a fare solo quelli.
- Alcune tipologie di pannelli sono geniali, praticamente tutte quelle che hanno a che fare con l'ambiente circostante (a parte quelli sonori, perchè non distinguo un tono neanche sotto tortura)-
- Purtroppo la maggior parte dei pannelli sono di tipo "logico", e non sarebbe un male se non fossero centinaia...

Per ora vado avanti, ho sbloccato 9 laser, vi tengo aggiornati!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #556 il: 04 Lug 2016, 20:09 »
Vai ,vai, io seguo!

Una sfoltita ai pannelli in eccesso ci stava tutta, ma ci si accontenta uguale.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #557 il: 05 Lug 2016, 10:14 »
Per ora vado avanti, ho sbloccato 9 laser, vi tengo aggiornati!

Ma allora puoi già finire il gioco! :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #558 il: 05 Lug 2016, 10:21 »
Sì ho già aperto il varco ma voglio prima finire i laser!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #559 il: 06 Lug 2016, 10:44 »
Niente, non mi piace più, sono nella parte finale
Spoiler (click to show/hide)
.

Cioè, non è che non mi piaccia come gioco, ho anche sbloccato tre filmati nel cinema e me li sono guardati di gusto, è proprio la sequenza di pannelli che mi sta ammorbando, problema mio.  :no:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #560 il: 06 Lug 2016, 11:03 »
Forse non è un problema tuo.

Guarda il finale, poi vieni a dirci che ne pensi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #561 il: 11 Lug 2016, 12:51 »
Va bene, l'ho finito, ho fatto pure parte delle caverne così tanto per non farmi mancare niente.
La challenge finale non ci provo neanche se me lo chiede Blow.

Insomma no, per i miei gusti non ci siamo, rispetto al numero totale ci sono troppi pannelli che non hanno attinenza con il mondo circostante, è un peccato perchè l'isola è meravigliosa sia da vedere che da esplorare.

Un'altra critica, ma anche qui siamo nei gusti personali, riguarda gli enigmi ambientali.
Quelli mi sono piaciuti tantissimo ma non c'è modo di tenerne traccia a parte il numerino sul save, insomma preferisco un approccio alla Talos Principle che mi dice "guarda che in questa stanza ci sono due stelle da trovare".

Poi anche se non li ho sbloccati tutti tutti da solo mi sono visto anche i filmati, nonostante la lunghezza mi hanno tenuto incollato quasi tutti, quello sulle easter eggs (del quale parlava Kiavik mi pare) è molto bello, pieno di spunti interessanti.

Cosa ho capito del gioco? boh ascoltando alcuni file audio e guardando il filmato
Spoiler (click to show/hide)
Forse altro che non ricordo, ma sinceramente non mi interessa granché, mi interessava di più il gioco ad essere sinceri!

TL;DR Alla fine sono contento di averlo giocato ma è troppo pieno di pannelli logici che non fanno altro che farti perdere tempo, per i miei gusti una bella sforbiciata l'avrebbe reso un gioco migliore.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #562 il: 11 Lug 2016, 13:09 »
Un'altra critica, ma anche qui siamo nei gusti personali, riguarda gli enigmi ambientali.
Quelli mi sono piaciuti tantissimo ma non c'è modo di tenerne traccia a parte il numerino sul save, insomma preferisco un approccio alla Talos Principle che mi dice "guarda che in questa stanza ci sono due stelle da trovare".

Ma sì che c'è un modo, e anzi, il modo in cui ne tiene traccia ti indica anche la zona generale del mondo dove li puoi trovare ;)

Citazione
Poi anche se non li ho sbloccati tutti tutti da solo mi sono visto anche i filmati, nonostante la lunghezza mi hanno tenuto incollato quasi tutti, quello sulle easter eggs (del quale parlava Kiavik mi pare) è molto bello, pieno di spunti interessanti.

Beh, però il filmato sugli easter egg assume tutto un altro senso se lo sblocchi da te... proprio a causa del modo in cui lo sblocchi.

TL;DR Alla fine sono contento di averlo giocato ma è troppo pieno di pannelli logici che non fanno altro che farti perdere tempo, per i miei gusti una bella sforbiciata l'avrebbe reso un gioco migliore.

bah, per me come numero va bene così, alla fine mi sono divertito molto a farli e scendevano tutti abbastanza rapidamente. Comunque ora che l'hai finito è il momento di passare a Stephen's Sausage Roll :P

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #563 il: 11 Lug 2016, 13:21 »
Un'altra critica, ma anche qui siamo nei gusti personali, riguarda gli enigmi ambientali.
Quelli mi sono piaciuti tantissimo ma non c'è modo di tenerne traccia a parte il numerino sul save, insomma preferisco un approccio alla Talos Principle che mi dice "guarda che in questa stanza ci sono due stelle da trovare".

Ma sì che c'è un modo, e anzi, il modo in cui ne tiene traccia ti indica anche la zona generale del mondo dove li puoi trovare ;)

Ma intendi il laghetto?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #564 il: 11 Lug 2016, 13:23 »

Ma intendi il laghetto?

No, le colonne nere.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #565 il: 11 Lug 2016, 14:49 »
Hai ragione, in effetti gli enigmi sono in quella zona... dai me lo tengo lì e quando mi torna la voglia di tuffarmi nell'isola lo rimetto su, senza l'ansia dei pannelli.  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #566 il: 11 Lug 2016, 15:05 »
Hai ragione, in effetti gli enigmi sono in quella zona... dai me lo tengo lì e quando mi torna la voglia di tuffarmi nell'isola lo rimetto su, senza l'ansia dei pannelli.  :yes:

Comunque non ignorare la mia segnalazione di Stephen's Sausage Roll... per certi versi, è un puzzle game anche più brillante di The Witness.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #567 il: 11 Lug 2016, 15:13 »
Me lo sono segnato, il fatto è che non sono un grande amante dei puzzle game, diciamo che i miei commenti su The Witness lo dimostrano!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #568 il: 29 Ago 2016, 16:50 »
http://it.ign.com/the-witness-xbox-one/115102/news/the-witness-arriva-su-xbox-one
 il 13 settembre esce pure su One
modificare il tag please :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #569 il: 30 Ago 2016, 12:15 »
Ma quando lo mettono ad un prezzo umano sto gioco? :(