Autore Topic: [PC][360][PS3] Sine Mora  (Letto 7817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #30 il: 22 Mar 2012, 22:22 »
Le critiche di Shubert sono le classiche degli shmup non giapponesi che mimano i giapponesi.
Per certi versi, mi scusassero, sono contento. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #31 il: 22 Mar 2012, 22:33 »
Ma scusa Wis, a te non era piaciuto Soldner X2? Questo pare tipo N-mila volte meglio.
E poi c'è lo zampino di Suda e Yamaoka voglio dire, non gli ultimi stronzi..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #32 il: 22 Mar 2012, 22:54 »
Si è decisamente migliore di Soldner X-2, questo è di un'altra pasta. Ripeto, tutto sommato è un bel gioco, però forse paradossalmente più per gente a cui non piace molto questo genere che magari alcune cose non le notano neanche.



Intendevo questo sito: http://shmups.system11.org/

C'ha postato pure Reiker di Digital Reality spiegando alcune cose. Comunque non c'è molto da dire, se scrivete tutti le stesse cose significa che c'è davvero qualcosa che non funziona nel gameplay del gioco. Bellissimo graficamente, però... Io a 'sto punto lascio perdere questo e mi butto direttamente su Mushihimesama HD.

Si è il forum che intendevo io. Dopo allora me lo leggo, sono curioso di vedere cos'ha scritto lo sviluppatore.

Mushihimesama HD è ufficiale? Non ho seguito molto queste cose nell'ultimo periodo.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #33 il: 22 Mar 2012, 22:56 »
Mushihimesama HD è ufficiale? Non ho seguito molto queste cose nell'ultimo periodo.

Yep.
Yeah man, it's random.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #34 il: 22 Mar 2012, 22:59 »
E poi c'è lo zampino di Suda e Yamaoka voglio dire, non gli ultimi stronzi
Sì però si sente puzza di Mongolia (=Europa), non lo dico io che non ci capisco un cazzo ma lo dicono gli esperti. Anche il fatto che non posso giocarlo con lo stick ma sono obbligato al controllo tramite pad non è che mi faccia impazzire, io ormai il pad tipo lo tocco una volta ogni due settimane (per fare cosa manco mi ricordo). Poi rimane sempre che da vedere è una meraviglia, e si potrebbe comprare anche solo per quello (a prezzo scontato, magari).
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #35 il: 22 Mar 2012, 23:02 »
Effettivamente però dal punto di vista cromatico è un gioco molto giapponese (colori fantastici), anche il design dei personaggi mi pare.
Like a hand of God

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #36 il: 23 Mar 2012, 07:50 »
Anche a me la demo non ha convinto. Il bullet time x schivare i proiettili in un gioco del genere mi sembra assurdo.
Poi ci sono pochi nemici, troppe interruzioni coi filmati (che x fortuna si possono mandare avanti velocemente), ma non mi sono divertito neanche un po'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #37 il: 23 Mar 2012, 08:48 »
Ma scusa Wis, a te non era piaciuto Soldner X2? Questo pare tipo N-mila volte meglio.
E poi c'è lo zampino di Suda e Yamaoka voglio dire, non gli ultimi stronzi..
Si è decisamente migliore di Soldner X-2, questo è di un'altra pasta.
Oh, dei difetti che avete detto su questo non c'era nulla in X2. Nel primo sì, che era noioso e senza un design sensato degli attacchi nemici.
Soldner X2 da quel punto di vista è molto giapponese, invece (e infatti se non ricordo male ci sono più giapponesi che occidentali, nel team di sviluppo): nessun tempo morto, bullet design spettacolo, difficoltà calibrata benissimo, meccaniche adeguate.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #38 il: 24 Mar 2012, 09:35 »
Boh, sarà che non sono un grandissimo appassionato di shmups di nuova generazione (Gradius e R-Type sono più nelle mie corde), ma a me sembra semplicemente fantastico.
E nessuno ha ancora accennato alla trama: strepitosa, e da un titolo del genere uno proprio non se lo aspetterebbe.

Linko la rece di Dtoid, va', che mi pare abbia centrato perfettamente il punto:

 http://www.destructoid.com/review-sine-mora-224060.phtml
« Ultima modifica: 24 Mar 2012, 11:51 da Barbelith »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #39 il: 24 Mar 2012, 15:10 »
Sto gioco me l'ero proprio perso. Vabbè, rimedio subito: demo in download. :yes:
Yeah man, it's random.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #40 il: 25 Mar 2012, 23:59 »
Provata la demo e.. non mi convince appieno.
La grafica è notevole e le idee sono abbastanza interessanti, ma il gioco non funziona a dovere imho.
Ci sono proprio delle pecche di game design che un qualsiasi appassionato di shmup non può fare a meno di notare. Ma non è una questione di essere "canonici" agli assiomi del genere, è proprio che tanti aspetti sono inferiori ai classici di tanti anni fa, poi il ritmo è blando, i controlli via analogico non sono il massimo e in generale sembra più uno shmup creato da occidentali con una direzione artistica nipponica che il contrario, cosa che invece è! Per ora passo.

PS: Musiche di Yamaoka non pervenute. Ha fatto proprio il compitino (e male pergiunta).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #43 il: 18 Giu 2012, 21:57 »
Facciamo un po' di spam mirato, con la review/in deep sul gioco di Emalord per Players

http://read.uberflip.com/t/9159/110
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #44 il: 18 Giu 2012, 23:02 »