Autore Topic: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2  (Letto 122727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #15 il: 16 Ago 2011, 13:12 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #16 il: 22 Ago 2011, 12:25 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #17 il: 01 Nov 2011, 12:27 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #18 il: 02 Nov 2011, 10:05 »
carino  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #19 il: 02 Nov 2011, 12:52 »
Ma siamo così avanti nello sviluppo che è già pronta la copertina? non è previsto per fine 2012 o sbaglio?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #20 il: 02 Nov 2011, 13:22 »
Si devono svegliare e mettere a posto gli ENORMI difetti del primo, tutt'altro che un grande gioco...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #21 il: 23 Nov 2011, 15:36 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #22 il: 23 Nov 2011, 16:30 »
Si devono svegliare e mettere a posto gli ENORMI difetti del primo, tutt'altro che un grande gioco...
mi sveglio solo ora: quali?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #23 il: 23 Nov 2011, 19:11 »
Si devono svegliare e mettere a posto gli ENORMI difetti del primo, tutt'altro che un grande gioco...
mi sveglio solo ora: quali?

1. La mancaza di una minimappa a schermo.
2. La mancanza di un qualsiasi sistema di quickslots. Per usare un medikit devi aprire il menu, ridicolo.
2. L'impossibilità di evidenziare più di una missione a schermo e avere i relativi "aiuti" multipli contemporaneamente sulla mappa.
3. La pessima gestione delle armi (il loro livello, la qualità, le caratteristiche...tutto molto confuso)
4. La mancanza di veri boss finali (con magari patterns semi-intelligenti aggiungo)
5. La mancanza di una visuale in prima quando si guida.
6. L'assurdo respawn affanculato quando si potrebbe invece far scegliere al giocatore: vicino ad un compagno = tot soldi, al punto di partenza = gratis. Non vedo infatti perchè far pagare a volte somme carissime per spedirmi a millemila metri dal centro dell'azione.
« Ultima modifica: 23 Nov 2011, 19:16 da Ghigi »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #24 il: 23 Nov 2011, 20:45 »
1. ok (ma definirlo enorme...)
2. abbastanza inutile, vista quanta energia danno i medikit, soprattutto nelle fasi avanzate
3. non credo di aver capito
4. ma grazie a dio, io li odio, i boss
5. vedi 1
6. da spacchettare in 2: da un lato è vero che a volte il respawn è molto distante dall'azione, ma il sistema funziona in modo da farti pagare sempre di più mano a mano che muori. e francamente non ho mai avuto bisogno di soldi in 4 run

insomma, se questi sono/saranno i difetti del 2 firmo subito
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #25 il: 23 Nov 2011, 23:55 »
Aggiungo:
1. Vero, ma c'è la bussola in alto che funziona bene con tanto di segnalini per ogni cosa. [poi risolvevo con vik che uno guidava e l'altro apriva la mappa XD]
2. Mai e dico Mai usato un medikit in tre [o erano 4?] run espansioni comprese. Però si, è una magagna non da poco.
3. Non ho capito nemmeno io, ma con questa generazione causale dei componenti delle armi un pò di confusione si crea normalmente, però hanno le solite caratteristiche numeriche, ci mettevo un attimo a trovare quelle interessanti da quelle inutili.
4. Boss ce ne sono, un pò stupidi, mi viene in mente l'uccellaccio che io e vik ci abbiamo messo due ore a tirare giù... Ed il nano?!? Quello dove doveva saltare fuori un megamostro gigante e ti salta fuori sto nano perfido [o era una specie di larva?]
5. Questa va a parere personale, io in quasi tutti gli fps se posso nella guida scelgo la terza persona. Ora sto giocando a Dead Island e guidare con 1/3 dello schermo mi irrita.
6. Qua va a culo, da che mi ricordi c'era da attivare i pali che funzionavano da chekpoint/save point, alcuni di quelli avevano anche la possibilità di far cambiare colore e nome al pg. Erano tutti abbastanza vicini. Ricordo forse uno o due posti dove c'era da scaripinare. Pqrò anche qui nelle due run con vik saremmo incappati in questo problema due max tre volte. Sempre ressati a vicenda. Anche nella run che ho fatto con Max e Vito non ricordo questo 'problema'.
Questioni costo: ti ruba semplicemente una percentuale di quello che hai: hai poco spendi poco, hai tanto spendi tanto. Equo e solidale. E attivate i checkpoint!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #26 il: 24 Nov 2011, 00:57 »
In un gioco che fa dell'esplorazione della mappa una buona fetta del suo gameplay io esigo interfaccia e sistema di "navigazione" all'altezza. Questo manca in Borderlands, dove si è costretti a fare in/out con i menu per accedere alla mappa e dove, avendo solo una missione attiva alla volta, se avete oggetti nella stessa area appartenenti però a missioni diverse, il più delle volte tornerete in quell'area. Sui boss che dire ? Ridicoli. Nell'esp. degli zombi arriviamo al cane zombi, tutti attenti, aspettate, fate piano = 2 colpi di launcher e fine. Il colosso lo vogliamo discutere ? Sulle armi: io in quanto Brick me ne sono sempre fregato o quasi, ma gli altri del gruppo perdevano tempo nel gestirle. Poi assolutamente ridicolo il fatto di lootare solo per vendere...almeno l'80% delle armi del gioco è lì solo per essere venduto. Potevano eliminarle e aumentare le ricompense in denaro per le missioni. Sul sistema di respawn, a noi è capitato all'inizio, ma davvero, l'unica speranza era avere l'auto ancora intatta ed utilizzare il teleport diretto da un qualsiasi palo che genera appunto le auto.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #27 il: 24 Nov 2011, 10:43 »
ripeto che a me la mappa a schermo non manca particolarmente, semmai preferirei che il nome delle stazioni di teletrasporto coincidesse con il nome della mappa. facevo una confusione della madonna e finivo per teleportarmi di qua e di là a casaccio.
discutibile invece l'idea di evidenziare più missioni contemporaneamente, io ne mettevo in fila anche 5-6, se avesse dovuto evidenziarmi tutti gli obiettivi finivo a guardare un albero di natale.
questione boss: prima di ogni missione ti viene detto se è facile-media-difficile etc.
ovvio che se tu ti lasci indietro una missione la puoi concludere con una robusta pacca sulla spalla. avere un sistema "adattivo" che calibra la difficoltà in funzione del tuo livello in qualche modo andrebbe a cozzare con l'idea della struttura libera. non so, ci sono pro e contro.
le armi vanno benissimo così invece, io adoravo rovistare nelle immondizie...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #28 il: 24 Nov 2011, 12:40 »
Io non ricordo un rpg o free roaming che non abbia la mappina. Come anche non ricordo un rpg che ti faccia aprire un baule dopo 30 ore di gioco per darti tutte merde. Quello lo puoi fare con il loot dei nemici, ma se mi metti lì una bella cassa per armi, fammi trovare roba che posso magari decidere di usare, magari non tutta roba viola uberfiga, ma nemmeno tutta merda.


Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #29 il: 24 Nov 2011, 12:43 »
OT

Parlando di borderlands 1, c'è una cassa segreta che da armi potentissime.
Il resto delle casse(anche quelle presenti verso la fine del gioco) paragonate a questa sono inutili.

Fine OT.