Autore Topic: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2  (Letto 122152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1425 il: 21 Apr 2014, 19:35 »
Meno male che Nihilizem ha suggerito il trucchetto delle chiavi d'oro almeno così ogni 4-5 livelli mi aggiorno l'arsenale

Che trucco? La chiave d'oro che serve per il bauletto a Sancuary?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1426 il: 21 Apr 2014, 22:11 »
Se non ti ha ancora preso allora le cose peggioreranno con l'aumentare della difficoltà.
Indubbiamente Borderlands 2 ha fra le i suoi pregi il fatto di raccontare una storia tramite piccoli indizi ed essenzialmente tramite dialoghi che vanno ricercati all'interno del gioco.
La familiarità con la serie è connessa con il giocatore tramite delle chicche che vanno cercate e non sempre si trovano nella quest principale.
Vogliamo parlare della nipote di TK Baha? Ci sono aneddoti che fanno riferimenti al primo capitolo e sono deliziosi da scoprire.

Questo per me è Borderlands 2, una cipolla stratificata e non un fiume che trasporta linearmente delle informazioni.

Rimane essenzialmente un gioco dove devi farmare loot, avere gear giusti per poter avanzare in maniera decente verso l'endgame.
Vogliamo parlare delle armi della Jakobs? Letali in modalità normale e true vault hunter ma in modalità ultimate sono ridicole.

Oppure il fatto che armi leggendarie come la Smg Hellfire siano inutili in ultimate a causa di un fatto "leggermente" svantaggioso in questa modalità:
L'health regen dei nemici è la cosa più fastidiosa di sempre.
Ci sono armi che non superano l'health regen dei nemici, ridicolo.
Nel primo Borderlands con una Hellfire potevi tranquillamente colpire dei nemici e grazie al DOT, potevi nasconderti ed aspettare che il nemico morisse in tutta tranquillità.

Fino al vero cacciatore (TVHM) il DOT è ancora effettivo come molte armi non elementali.
Farmare i boss è tedioso e non ha senso ad un certo livello di difficoltà, perché dovrei farmare armi di lv 50, quando dopo 3 livelli sono inutili?
Oppure molte di queste armi diventano potenzialmente dei trofei da tenere, quando ti accorgi che alcune combinazioni di armi sono le uniche rotte e forti da utilizzare per poter avanzare decentemente.
Al novantesimo minuto che farmi compare Sandro Pattern-nostro sulla traversa della porta e ti annuncia che è tempo di migliorare la tua vita.

In Borderlands c'era la sensazione che ogni arma poteva effettivamente essere utilizzata, in maniera esagerata alcune diventavano troppo forti, vogliamo parlare delle revolver che potevano essere utilizzate con nemici di livelli superiore di almeno 10-15 livelli?
C'era comunque la soddisfazione di poter trovare armi utili, che senso ha avere goziliardi di armi quando alcune combinazioni saranno comunque quelle preferibili?
ah... in Ultimate bad touch e good touch (armi di Moxxi) sono inutili, altra minchiata.

Apprezzo tantissimo Borderlands 2, ma Gearbox sicuramente ha reso l'endgame atroce, non è possibile dover sudare contro ogni nemico se non si ha certe armi.
Vogliamo parlare poi del fatto che bisogna contaminare i nemici costantemente? Non trovo particolarmente fastidioso utilizzare continuamente questa tecnica, ma perché se affronto un nemico di lv60 e utilizzo armi di lv60 devo per forza contaminarlo per superare il suo health regen, batterlo/sopravvivere?
Siamo allo stesso livello non dovrei ogni volta applicare tutti questi schemi per poter singolarmente abbattere un solo nemico.

Scusate la lungaggine, buone giocate.
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 23:40 da Mitsu »
Long Live the New Flesh

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1427 il: 22 Apr 2014, 00:25 »
Ma guarda, avevo un buon ricordo del primo Borderlands, anche se ammetto che pure con quello, alla fine, avevo un po' tirato la corda per finirlo. Il fatto però che diverse sessioni col gioco sono state in coop, alla fine mi è rimasto un bel ricordo.
Poi l'universo di Borderland, inteso come ambientazioni, personaggi sopra le righe, secondo me sono davvero validi.

Però con questo seguito sto facendo fatica.
O ho un ricordo troppo roseo del primo, oppure con questo seguito hanno davvero schiacciato l'acceleratore delle fetch-quest. E' tutto una collezione punti da portare a tizio, caio o sempronio. Davvero noiosetto.
Per fortuna lo sto trovando più facile. Finora mi sono sempre imbattuto in nemici al mio livello, mai troppo difficili, mai troppo semplici da buttare giù.

Però la mia paura è che, se ignoro le side-quest, arriverò al finale troppo basso di livello, e finisce che non riesco a battere il boss finale (cosa peraltro che mi era successa pure col primo).
Quindi faccio buon viso a cattivo gioco e concludo tutte le quest che mi vengono proposte o che vedo segnalate nella mappa. Però è davvero na faticaccia. Quoto in toto il commento di Rivuz: il Pre-Sequel mi sa che non lo gioco manco se me lo regalano col Plus...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1428 il: 22 Apr 2014, 00:47 »
Il boss finale scala di livello fino ad un massimo di 36.
Vai tranquillo che è il boss più semplice della storia dei videogiochi, avrai più difficoltà a tentare di farti ammazzare che stare vivo.

Long Live the New Flesh

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1429 il: 22 Apr 2014, 00:57 »
Allora fetcherò finchè ho pazienza, poi vado dritto dritto al finale  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1430 il: 22 Apr 2014, 09:51 »
La chiave d'oro che serve per il bauletto a Sancuary?
Sì, in pratica devi creare un secondo personaggio e arrivare fino a sanctuary, poi attacchi il secondo pad e ti unisci alla partita con il tuo personaggio principale. Quando entrerai avrai 10 chiavi d'oro per il bauletto, puoi ripeterlo quando ti pare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1431 il: 22 Apr 2014, 09:59 »
Ma sto bauletto cosa permette di fare, esattamente?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1432 il: 22 Apr 2014, 10:01 »
Ogni volta che lo apri ti dà degli equipaggiamenti random (armi, mod, scudi) al livello del tuo personaggio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1433 il: 22 Apr 2014, 10:04 »
Ah non male.
Vabbè, a livello di armi comunque, mi sembra che il gioco faccia già da se questo lavoro.
Bisogna sbattersi ogni tanto per fare i confronti, ma per ora non è così noioso.
Io guardo il danno arrecato, e solo con quello più o meno capisci se vale la pena skippare o meno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1434 il: 24 Apr 2014, 09:03 »
Ragazzi, ho in lista una quest, la Fink's Slaughterhouse, ma è affiancata da un punto di domanda, e non mi dice dove andare per poterla fare. Googlando ho visto che è un'area accessibile da The Fridge.

Ma perchè non mi da indicazioni? E' previsto che l'area vada scoperta senza indicazioni? O forse sono andato troppo in la con la trama e non è più possibile concluderla?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1435 il: 24 Apr 2014, 15:01 »
Sei troppo in qua con la trama, non in la.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1436 il: 24 Apr 2014, 15:03 »
E come diavolo ho fatto ad averla in lista? Me l'ha ammollata un registratore in The Fridge, di questo sono quasi sicuro...però che senso ha?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1437 il: 24 Apr 2014, 15:16 »
Se non ricordo male Flink's Slaughterhouse non è una missione ma un'area all'interno della quale c'è una quest, forse è per quello che non ti dà indicazioni (comunque è direttamente di fronte al teleport di The Fridge, abbastanza semplice da trovare).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1438 il: 24 Apr 2014, 15:19 »
Boh io se non avessi googlato non saprei nemmeno di dover andare a The Fridge. Il gioco non ti dice nulla.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2
« Risposta #1439 il: 24 Apr 2014, 17:14 »
Ci passi comunque per altre quest.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell