Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2145 il: 19 Ago 2014, 19:41 »
No ma come funziona il salvataggio l'ho capito da quando con Chris mi son dovuto rifare una mezzoretta buona, è la questione delle erbette che mi ha colpito, il gioco non aveva salvato i progressi al checkpoint, ma aveva salvato gli item infatti al caricamento successivo mi sono ritrovato con il doppio delle erbette. Forse è dovuto a quel salvataggio "finto" che fa quando si vede il game over.
Sto giocando a veterano ma sono un po' pippa, e appena muoio più di 2 volte mi innervosisco :D
Stasera vado avanti, l'avevo lasciato al cimitero dopo essere caduto in una fossa piena d'acqua piovana da cui è uscito uno zombo. Il primo capitolo mi è piaciuto nonostante la rabbia dei maledetti zombi salmonati, per me Resident Evil dovrebbe cercare più atmosfere simili a questa che non quella guerresca/fantascientifica.

p.s.
Nel mondo di RE sono tutti delle clamorose pippe al volante, Leon se non si capotta non è contento  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2146 il: 19 Ago 2014, 21:03 »
Il cimitero è un po' meh.. ma resisti che dopo ci sono altri livelli carini.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2147 il: 19 Ago 2014, 21:32 »
Leon personaggio insopportabile,alla guida raggiunge l'apice
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2148 il: 20 Ago 2014, 13:06 »
Anche quello che guida il pullman è un gran bel pilota :D

Continua il mio rapporto di amore-odio col gioco, ora a farmi girare le scatole ci sono gli zombi salmone con i candelotti di dinamite in mano, gli zombie che mi ammazzano avvicinandosi sott'acqua mentre non posso fare un tubo, ci sono una marea di cheappate odiose del genere che odio.
E poi le maledette erbette rosse.
Nell'ultima ora e mezza di gioco ho trovato ben zero erbe verdi, però in inventario ne ho 3 rosse a marcire :D

p.s. un'altra parte in cui cercare 3 chiavi mentre quei cosi immortali mi seguono ci voleva proprio :D
« Ultima modifica: 20 Ago 2014, 14:22 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2149 il: 21 Ago 2014, 14:15 »
Te pareva se pure con Ada non c'era una parte "cerca 3 chiavi con i lumaconi che ti inseguono" :tired:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2150 il: 22 Ago 2014, 11:26 »
Finito, circa 26 ore.
E' un gioco super ciccione con tanti momenti fastidiosi ma anche tante parti divertenti, e personalmente apprezzo il tentativo di realizzare qualcosa di così enorme. Le meccaniche base di combattimento e le mosse disponibili sono ottimi, spesso non adeguatamente appoggiati da un level design all'altezza ma quando funziona ci si diverte parecchio. Sicuramente giocherò anche a Mercenari.
Poi è pieno di mosse di wrestling e di mostri giganti che non muoiono mai
Spoiler (click to show/hide)
quindi sono soddisfatto :D
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 11:33 da Andrea Rivuz »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2151 il: 22 Ago 2014, 11:37 »
Spoiler (click to show/hide)
Insieme a Wallington il vincitore morale della gen  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2152 il: 22 Ago 2014, 15:33 »
Io lo ricordo ancora come gioco action dove ho speso le mie migliori ore su old gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.582
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2153 il: 22 Ago 2014, 15:34 »
D'accordo con voi sul gioco in generale, ma quel
Spoiler (click to show/hide)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2154 il: 22 Ago 2014, 21:02 »
Finito, circa 26 ore.
E' un gioco super ciccione con tanti momenti fastidiosi ma anche tante parti divertenti, e personalmente apprezzo il tentativo di realizzare qualcosa di così enorme. Le meccaniche base di combattimento e le mosse disponibili sono ottimi, spesso non adeguatamente appoggiati da un level design all'altezza ma quando funziona ci si diverte parecchio. Sicuramente giocherò anche a Mercenari.
Poi è pieno di mosse di wrestling e di mostri giganti che non muoiono mai
Spoiler (click to show/hide)
quindi sono soddisfatto :D

Adesso puoi rigiocarlo a No Hope ;D Nemici che fanno malissimo, skill non equipaggiabili e niente recupero completo dell'energia dopo un game over :evil:

Lo scontro con il
Spoiler (click to show/hide)
se non sbaglio è stato reso un pò più facile con una delle patch. Prima ci voleva pure troppo per sconfiggerlo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2155 il: 23 Ago 2014, 08:03 »
Adesso puoi rigiocarlo a No Hope ;D Nemici che fanno malissimo, skill non equipaggiabili e niente recupero completo dell'energia dopo un game over :evil:
Non credo.
Magari solo se trovo qualcuno con cui giocarci in coop in split screen, ma sarà dura :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2156 il: 27 Ago 2014, 01:44 »
Campagna di Jake inquietante. Momenti uber inframezzati da riciclo e sciorda marrone liquida.

Ada in compenso e'  una grande e le meccaniche pseudo stealth sono tra l'orrido e il piacevole.

Sto gioco c'ha la sindrome da dr jekill e mr hyde.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2157 il: 15 Set 2014, 23:46 »
finito.

Campagna di Ada che parte bene ma poi cade rovinosamente anche lei sulla fiera dell' alto e basso e del reciclo più becero. Resident Evil 6 è senza ombra di dubbio il capitolo peggiore dell' intera saga, per alcune cose è assolutamente intollerabile.

Di base è troppo lungo. 4 Campagne in cui si reciclano situazioni a più non posso e dove incredibilmente vengono reciclati fasi di gameplay che spaccherebbero i coglioni anche ad un santo ( recupero 3 tessere con mutante al seguito anyone??)  le ambientazioni durante la campagna di Leon sembrano fighissime, peccato che poi ti vengono riproposte in ogni salsa e pure a sproposito.

La trama? si basa su un colpo di scena talmente telefonato che non ci voglio credere che non abbiano pensato che fosse troppo banale per poterlo usare. Voglio dire, ti fai la campagna di Leon e becchi tutto il teatrino. Ridicola, trama ridicola.

Il gunplay è a tratti divertente, ed è solo per questo che sono riuscito a giocarlo tutto e a portarlo a termine. Certo, ho dovuto sopportare alcuni QTE trial and error con del timing ridicolo, ma vabè poco da fare, quando si spara ci si diverte abbastanza, anche se ormai la minestra è più che riscaldata, e Resident Evil 4 è uscito quasi 10 anni fa, è ora di cambiare qualcosa o è ora di richiamare Mikami

Graficamente a livello di filmati fa la sua bella figura. Curato e tutto, è qui che ti accorgi che è un titolo Capcom, certo a livello di ambientazioni non si può dire che sia perfetto, anzi, ma il suo sporco dovere lo fa.

In definitiva è un dispiacere vedere la saga trattata in questo modo, ma Revelations  forse è la via da seguire ( revelations 2 lo attendo con moderato interesse, ma se partirà dalle premesse e cose buone del primo, verrà fuori un bel gioco.)

In definitiva, IMHO Resident Evil 6 è un titolo da non recuperare,  giocatevi Revelations e rigiocatevi Resident Evil 0, che perlomeno nonostante i difetti un anima ce l'ha, a differenza di questo sesto capitolo che è un polpettone mal riuscito ed è il manifesto preoccupante del degrado di Capcom e del brand.




Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2158 il: 16 Set 2014, 08:22 »
Per me è un gran passo avanti rispetto a Resident Evil 4 a livello giocabilità,ma proprio grosso grosso.
Anzi...sarebbe auspicabile fosse il punto di partenza per una nuova serie più action che prenda in toto questo sistema e lo sviluppi ancora un po'.
Dovrebbero fare però altre tre cose:farlo un po' più corto ma più curato,spingere ancor di più sulla spettacolarizzazione e soprattutto cambiare nome.
La gente ha fame di nuove ip e molti non vogliono vedersi stuprare Resident Evil preferendo addirittura capitoli tipo Revelations (che è vecchio dentro dai...anche se capisco mantenga un po' di più vecchie atmosfere)
Ma è più facile che Capcom sbagli tutto,non faccia una nuova IP e tenti di tornare indietro (come con Revelations 2) non accontentando veramente nessuno.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2159 il: 16 Set 2014, 09:02 »
Per me è un gran passo avanti rispetto a Resident Evil 4 a livello giocabilità,ma proprio grosso grosso.

Ci mancherebbe. Son pure passati 10 anni, e inoltre già dovrebbero baciare il terreno su cui cammina Mikami, visto che con il 4 e relativi seguiti e cloni mai all' altezza dell' originale son riusciti a mangiarci su e ci mangiano ancora. Il punto è che a me il gameplay ha convinto a metà, è ovviamente divertente perché la base arriva dal 4, ma non bastano due counter e un paio di schivate per far un gioco. Re6 si salva giusto perché a tratti sa divertire, peccato che manchi tutto il resto. Per dire, questo titolo rispetto al gameplay vero della roba Platinum è ridicolo, giusto per farti un esempio.

Anzi...sarebbe auspicabile fosse il punto di partenza per una nuova serie più action che prenda in toto questo sistema e lo sviluppi ancora un po'.

Mmm secondo me l'hanno già presa questa strada. Il punto è, hanno gente in casa per far un signor gioco? come sopra, o lo danno a Platinum o che coprano di soldi mikami per un ritorno, o vadano su revelations, visto che l'hanno imbroccata ( per ora )


La gente ha fame di nuove ip e molti non vogliono vedersi stuprare Resident Evil preferendo addirittura capitoli tipo Revelations (che è vecchio dentro dai...anche se capisco mantenga un po' di più vecchie atmosfere)


Revelations ha come gameplay base il 4, con le aggiunte successive ( schivate e compagnia ) supportato però da una campagna godibile e da un atmosfera di tutto rispetto. A me è sembrato un buon compromesso tra tutto cio che ha cambiato il 4 nella serie e cio che era. A me a dire il vero è sembrato vecchio e amatoriale il 6 come realizzazione, a dirla tutta.

E' evidente cmq che siamo in disaccordo su tutta la linea, difficile trovare un punto in comune. A livello di mercato cmq non abbiamo un RE7, abbiamo un Revelations 2, qualcosa vorrà pur dire.  :)

il 6 ha floppato proprio perché è stato realizzato con poca cura, e si vede. Non puoi reciclare TUTTO nella stessa campagna e inventarti due ambientazioni nuove e poco altro.

« Ultima modifica: 16 Set 2014, 09:05 da lawless »