Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2085 il: 27 Lug 2014, 09:20 »
Il cimitero è senza dubbio alcuno l'esempio più lampante di fallimento come nn ne vedevo da tempo. Mio Dio.
Sono alla cattedrale e sebbene lo stia trovando godibile a tratti ha talmente tanti difetti,errori di game design e stilistici che davvero vien voglia di seppellire il brand per i prossimi 5 anni. Per nn parlare dei soliti cliché dal punto di vista delle ambientazioni e delle battute dei protagonisti,assolutamente fuori contesto. Ditemi che migliora vi prego perché ok che voglio bene alla saga ma nn lo so mica se riesco ad arrivare in fondo

Non migliora.
Anzi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2086 il: 27 Lug 2014, 09:51 »
Il cimitero è senza dubbio alcuno l'esempio più lampante di fallimento come nn ne vedevo da tempo. Mio Dio.
Sono alla cattedrale e sebbene lo stia trovando godibile a tratti ha talmente tanti difetti,errori di game design e stilistici che davvero vien voglia di seppellire il brand per i prossimi 5 anni. Per nn parlare dei soliti cliché dal punto di vista delle ambientazioni e delle battute dei protagonisti,assolutamente fuori contesto. Ditemi che migliora vi prego perché ok che voglio bene alla saga ma nn lo so mica se riesco ad arrivare in fondo
Il cimitero in effetti fa cagare, ma il gioco è caratterizzato da continui alti e bassi in tutti gli aspetti: gameplay, atmosfera, trama, grafica.
Come scrissi ai tempi nella microrece, è un minestrone. L'incoerenza fatta videogioco insomma.
Comunque tieni duro, il gioco ha i suoi momenti.

Non migliora.
Anzi.
Non direi. Anzi: migliora parecchio.
Poi peggiora
Poi migliora.
Poi ripeggiora.
ecc.

:D
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 09:53 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2087 il: 27 Lug 2014, 10:21 »
Beh, rispetto al cimitero praticamente tutto è migliore. Comunque sì ci sono alti e bassi ma ricordiamo che è un TPS con ambientazione apocalittica, non un survival horror. E secondo me le parti di combattimento sono ben fatte e danno la giusta sensazione di far male. Alcuni personaggi (Leon e Helena, Jake e Sherry) poi sono molto divertenti perché riescono ad alternare il combattimento con armi da fuoco con quello fisico senza soluzione di continuità. Più Legnosi Chris e Pierce.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2088 il: 27 Lug 2014, 12:12 »
A me il cimitero è piaciuto più di tutte le altre amibentazioni.  :D

Giocone imho, per il fatto che non annoia mai: diversi personaggi, diverse location, diversi approcci al combattimento. Lo ricomprerei.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2089 il: 27 Lug 2014, 20:42 »
Il gioco ha sicuramente problemi, ma proprio il cimitero che ha di così brutto? :suspious:

Della campagna di Leon a me non piace particolarmente la prima parte fatta solo di camminate forzate, piuttosto noiosa durante le partite successive. E poi, la cosa peggiore, i terribili nemici scriptati che incontri più che altro nel primo capitolo. Quei nemici che non reagiscono ai colpi come dovrebbero finchè non compiono una determinata azione :no:

RE6 comunque da il meglio di se quando riesci a sfruttare a dovere tutte le meccaniche legate ai combattimenti :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2090 il: 27 Lug 2014, 21:26 »
L'ho preso anche io finalmente su Zavvi a poco più di un deca. Cercherò di finirlo prima di settembre quando inizieranno a uscire un po' di titoli a raffica, altrimenti rischia di restarmi in backlog per sempre...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2091 il: 27 Lug 2014, 22:20 »
In coop e ad alti livelli di difficoltà diventa il gioco di Dio:bisogna usare TUTTE le possibilità offensive pensabili e coordinarsi.cercatevi un compare fidato che val davvero la pena
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2092 il: 27 Lug 2014, 23:11 »
Inoltre è bene sperimentare un pò con i controlli e le mosse, visto che il gioco non ti spiega quasi niente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2093 il: 27 Lug 2014, 23:15 »
Il gioco ha sicuramente problemi, ma proprio il cimitero che ha di così brutto? :suspious:

bè, nello specifico il respawn infinito e di base ho trovato ridicolo e assolutamente fuori contesto

Spoiler (click to show/hide)

davvero inaccettabile da qualsiasi punto di vista. Per non parlare del fatto che per ora non c'e' mai l'effetto sorpresa, dove penso che accada qualcosa, puntualmente accade, davvero davvero banale.

Il 5 l'ho massacrato per diversi motivi, questo si pone ad un gradino persino più basso per ora.

Poi per carità eh, speriamo che diverta e tutto, ma stilisticamente e come serietà per ora è un mezzo disastro, poi si, potrà pure avere dei momenti di gameplay sopraffino ( i suplex agli zombie non si possono vedere eh, cosi come gli zombie sparanti )

poi per carità, a me il trash diverte eh, ma nei giusti contesti. Resident Evil era pure un brand serio una volta, difficile dimenticarsene o far finta di niente.A livello di feeling Il gunplay e l'effetto "sparante" a me sembra nettamente peggio del quinto capitolo ( senza scomodare il quattro )

Cmq ci credo che in coop migliora, quale gioco in coop non rende? pochini a naso. Non mi sembra la base su cui poggiare un brand dall' importanza e dalla caratura di RE.

Proseguo e speriamo che i momenti fighi siano più numerosi dei momenti scazzo..

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2094 il: 27 Lug 2014, 23:34 »
Le suplex io le adoravo già in RE4 :yes: In generale il sistema di stun e attacchi fisici a me è sempre piaciuto.

L'elemento trash è sempre stato abbastanza presente in RE, basta pensare a certi dialoghi del primo episodio che molti ricordano ancora (you were almost a Jill sandwich; woah this hall is dangerous! e le altre :D).

Il respawn infinito c'è in poche aree da quel che ricordo, e diventa molto peggio se c'è l'Agent Hunt attivo e vieni "invaso" da altri giocatori.

Il gunplay a me non dispiace, anche se è un pò tutto il combat system ad essere soddisfacente, tra counter, quickshot, slide (che può essere usata anche in attacco), schivate, e cose simili. Offre più opzioni e possibilità della maggior parte degli altri TPS :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2095 il: 27 Lug 2014, 23:43 »
E abbandonate ogni desiderio di serietà
Questo è un filmone di serie Z che più trash non esiste
E non è RE da ...dal 3
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2096 il: 28 Lug 2014, 00:10 »
Si ragazzi, ok,  il primo Biohazard però era un gioco inquietante, con una trama e un filo logico, qui non c'e' nulla e Leon sembra che sia la prima volta che ha a che fare con gli zombie

Spoiler (click to show/hide)

dopo essere sopravvissuto agli eventi del 2? oriiiielly? un conto è una battuta, un conto è fare un gioco senza nessuna parvenza di serietà o di filo conduttore con la saga storica

poi che non sia più RE dal 3 non sono d'accordo, il quattro è stato la naturale evoluzione ma ha una cura e un lavoro dietro di caratterizzazione/gameplay che il quinto e sesto capitolo se li sognano proprio, per non parlare del fatto che il filo conduttore con la saga storica dal punto di vista stilistico io lo vedo, quindi boh,non vorrei aprire i soliti discorsi a riguardo che alla fin fine non portano a nulla.

per il gameplay penso di aver fatto poche ore per parlare, quindi rimandiamo pure il giudizio. Spero mi acchiappi come ha fatto con voi, perchè a naso o lo salva il gameplay sto gioco o non ha speranze mi sa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2097 il: 28 Lug 2014, 00:34 »
Ci mancherebbe ,sui gusti non si discuterà mai mai ma io son della scuola che da RE4 la saga ha cambiato veramente tutto e certi personaggi o boss e avversari è da li che son diventati deliranti
Poi,per me,una volta assodato...va benissimo:)
Se sto gioco lo avessero chiamato Incredible Massacre  Zombies ,bè sarebbe stato accolto moooolto meglio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2098 il: 04 Ago 2014, 10:15 »
Ho iniziato la campagna di Chris e già vi odio per aver suggerito di partire a veterano, già la parte all'inizio in cui bisogna difendere il punto picche con Piers mentre si aspetta che arrivino gli elicotteri l'ho superata per miracolo.
Ma fare una versione GOLD per le console next gen non se ne parla vero? Venduto troppo poco
Ma prendilo per ps3 che da Zavvi viene poco più di una decina di euro :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2099 il: 04 Ago 2014, 10:21 »
Ho iniziato la campagna di Chris e già vi odio per aver suggerito di partire a veterano, già la parte all'inizio in cui bisogna difendere il punto picche con Piers mentre si aspetta che arrivino gli elicotteri l'ho superata per miracolo.

Io ci ho giocato diverso tempo fa, ma non me lo ricordo molto ostico  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205