Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #15 il: 24 Lug 2011, 19:12 »
Si ma e' impregnato di uber trash orientale (giappo) dal primo all'ultimo capitolo. Secondo me, dopo la cagatella del quinto episodio che ricordiamolo e' nato vecchio, e' l'ora della svolta : il nome non tira piu' come un tempo, altre IP sono state inventate e sono graditissime al pubblico (Dead Space, Alan Wake), quindi e' tempo di scegliere l'action o l'orrore, di sbilanciarsi ulteriormente su uno di questi 2 generi. Ovviamente la svolta action e' quella trash caciarona che piace a piu' persone, l'horror e' piu' difficile sia da fruire sia da inventare e rendere appetibile al grosso pubblico, ma tant'e', mi accontentero' di una scelta coraggiosa. Se non potro' muovermi e sparare nello stesso momento avro' la certezza che i giapponesi sono rimasti al 1999.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #16 il: 24 Lug 2011, 21:21 »
concordo con l'amico, è l'ora di decidere cosa fare con questo ip. personalmente penso che la saga possa rimanere un ibrido action-horror, non necessariamente un genere deve escludere l'altro. quello di cui c'è bisogno però è di una rispolverata alla giocabilità come si deve, per ripristinare il piacere action, e di un ritorno alle atmosfere cupe e malate perché un pizzico d'horror non guasta mai.
e cambiate protagonisti please: quantomeno non voglio più vedere wesker, ha rotto il cazzo! cristo, ad ogni episodio rispuntano fuori i soliti cattivi che manco dragon ball...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #17 il: 24 Lug 2011, 23:56 »
Se non potro' muovermi e sparare nello stesso momento avro' la certezza che i giapponesi sono rimasti al 1999.
Boh, io non l'ho mai trovato un grosso problema.

Comunque se non sbaglio già in Resident Evil Mercenaries 3D e Revelations per 3DS ci si può muovere mentre si spara.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #18 il: 25 Lug 2011, 11:32 »
altre IP sono state inventate e sono graditissime al pubblico (Dead Space, Alan Wake)

Per la cronaca, Alan Wake è stato uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni e Resident Evil 5 ha venduto più di DS, DS2, e AW messi insieme.

Comunque l'aspetto più anacronistico e soprattutto in contraddizione con il gameplay e il ritmo di gioco di RE5 è l'inventario. Se sistemano quello sono a posto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #19 il: 25 Lug 2011, 11:40 »
Beh, però c'era già la selezione rapida. Se levano lo spostamento di piantine in stile Tetris non è più Resident Evil. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #20 il: 25 Lug 2011, 11:56 »
L'inventario rapito di RE5 e' perfetto, io per il 6 c'ho l'hype :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #21 il: 25 Lug 2011, 12:03 »
Se chiamano Mikami per una consulenza lo comprerò
ho personalizzato!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #22 il: 25 Lug 2011, 12:16 »
Per la cronaca, Alan Wake è stato uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni e Resident Evil 5 ha venduto più di DS, DS2, e AW messi insieme.
Si però non direi che AW sia stato un flop per demeriti suoi... così come credo che il successo di RE5 non sia del tutto merito delle qualità del prodotto (che pure ho apprezzato).

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #23 il: 25 Lug 2011, 12:30 »
E' il nome che fa la differenza.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #24 il: 25 Lug 2011, 12:39 »
Aiuto! Me lo ero dimenticato l'inventario di re5, manco fosse un rpg!
Mi raccomando capcom, snellire, snellire ...  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #25 il: 25 Lug 2011, 13:00 »
Per la cronaca, Alan Wake è stato uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni e Resident Evil 5 ha venduto più di DS, DS2, e AW messi insieme.
Si però non direi che AW sia stato un flop per demeriti suoi... così come credo che il successo di RE5 non sia del tutto merito delle qualità del prodotto (che pure ho apprezzato).

Era solo per dire che il discorso "la gente si è stufata e preferisce altri giochi" è un po' campato in aria.

AW poveraccio non ha colpe. Per anni ho dovuto leggere sui forum che RE e Silent Hill andavano reinventati, che i giochi horror erano morti e bla bla bla, poi quando ne esce uno veramente bello, che aggiunge qualcosa di suo al genere e porta avanti un discorso fermo da due lustri, lo comprano in cinque. Ha venduto addirittura meno di Dead Space, un gioco per carità curatissimo, ma privo di qualsivoglia slancio creativo, stilistico o contenutistico, fatto da gente così artisticamente sensibile da aver trasformato la Commedia di Dante in uno slash em up.

Per cui, Resident Evil, non farti fregare, cambiare non conviene, e tanto non ne sareste capaci. Il 5 era un buon gioco, avanti così. E guai a concedere la possibilità di camminare mentre si spara. Massimo massimo il saltello su una gamba, ma solo come DLC.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #26 il: 25 Lug 2011, 13:05 »
Per la cronaca, Alan Wake è stato uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni e Resident Evil 5 ha venduto più di DS, DS2, e AW messi insieme.
Si però non direi che AW sia stato un flop per demeriti suoi... così come credo che il successo di RE5 non sia del tutto merito delle qualità del prodotto (che pure ho apprezzato).

Era solo per dire che il discorso "la gente si è stufata e preferisce altri giochi" è un po' campato in aria.

AW poveraccio non ha colpe. Per anni ho dovuto leggere sui forum che RE e Silent Hill andavano reinventati, che i giochi horror erano morti e bla bla bla, poi quando ne esce uno veramente bello, che aggiunge qualcosa di suo al genere e porta avanti un discorso fermo da due lustri, lo comprano in cinque.

Quanto hai ragione luv , quanto hai ragione  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #27 il: 25 Lug 2011, 13:09 »
guai si, perchè se rendono resident evil 6 uguale agli altri sparatuttto li vado a picchiare direttamente in giappone. Idem se c'e qualcosa di lontamente simile ad alan wake.

se uno per innovare deve farlo diventare uguale agli altri 900 sparatutto, meglio essere "uguale" solamente a un gioco del 2004.

il menu in tempo reale di re 5 era assolutamente perfetto, peraltro (era quello di re 4 ad essere totalmente limitante per l'azione).

alan wake ha venduto relativamente poco (in realtà ha venduto molto di più del suo potenziale commerciale, non ci fosse stata dietro micro avrebbe venduto un quarto) perchè c'ha l'aria da gioco adatto per le seghe mentali.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #28 il: 25 Lug 2011, 13:41 »
così come credo che il successo di RE5 non sia del tutto merito delle qualità del prodotto

no infatti. Di base il nome tira e pure io l'ho acquistato al day one fiducioso, cosi come tutti gli altri capitoli della saga.

Poi vabe, sulla qualita' stendiamo un velo pietoso.

In ogni caso credo che con questo capitolo partiranno con un quasi reboot, nel senso che:

spoiler per quelli che non hanno finito il 5 e hanno vissuto sotto una roccia fino ad ora

wesker muore in un modo che giudicherei definitivo, devono rebootare.

solo che a sto giro, potrebbe essere un altro tipo di virus, che crea altri tipi di mostri e ambientato in una location praticamente nuova.

Certo, aspettarsi una rivoluzione di QUALITA' alla re4 senza Mikami a metterci lo zampino la trovo un po' utopica come cosa, ma vabe, staremo a vedere

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [???] Resident Evil 6
« Risposta #29 il: 25 Lug 2011, 19:13 »
alan wake ha venduto relativamente poco (in realtà ha venduto molto di più del suo potenziale commerciale, non ci fosse stata dietro micro avrebbe venduto un quarto) perchè c'ha l'aria da gioco adatto per le seghe mentali.

alan wake ha un atmosfera molto più convincente di resident evil 5, e almeno tenta qualscosa di originale (la combo torcia + proiettili, che in certi frangenti rappresenta una sfida discretamente impegnativa). honestly, preso a sé stante e senza farsi influenzare dall'esistenza dei prequel re, re2, re4 ,ecc. è un prodotto migliore.

quello che gli manca nei confronti di resident evil è il carisma, la caratura della trama e delle situazioni che per quanto scontate e banali in re5 sono comunque curate e spettacolari, laddove alan wake ricorda più che altro film di serie b come twin peaks. senza contare la potenza del brand di resident evil, che tra le altre cose è multipiattaforma e ricco di spin off persino sui telefonini.

seriamente, non mi interessa l'idea originale o chissa che: datemi un resident evil 2 con una struttura di gioco alla dead rising (città aperta con possibilità di scelte libere), una giocabilità al passo dei tempi (che NON vuol dire sparare muovendosi, piuttosto una gestione dell'inventario come si deve), un pizzico di stizza, e voilà, senza inventarsi chissà che...
Vinsero battaglie grazie alla loro...