Mi sento meno stronzo leggendo del twist di Wis
Che tra l'altro mi ha ricordato ad uno ad uno tutti i motivi per cui a distanza di anni associo le parole "noia" e "fastidio" a sto gioco (non li sto a quotare singolarmente, rinvio alla lettura integrale dei suoi ultimi post).
Assieme al puntamento delle armi ranged inaffidabile via pad, il mio principale motivo di disagio è comunque stato, e ricordavo bene, il bestiario, sia come contesto di applicazione del combat che sotto i profili estetici.
E sì, ora ricordo perchè facevo tanto uso delle armi ranged trovandole legit ma non per questo divertenti.
Che poi un gioco bello in 10/12 ore ti lascia la sensazione di aver giusto premuto il tasto start talmente è la voglia che hai ancora di giocarci ed approfondire...
Qui dopo 6/7 ore mi sentivo come avessi attraversato un brutto jrpg di 70 ore... Sentirti così addosso le ore di un gioco senza che la pesantezza derivi dalla sfida è indice di serie carenze di game design...
La cosa bella e che c'hanno pure infilato il NG+
Ma seriamente credono che la contestualizzazione narrativa della second run basti quale stimolo a risorbirsi sta sbobba...?