Autore Topic: [Multi] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade  (Letto 14682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #105 il: 04 Lug 2014, 01:20 »
Maremma, non finisce più... u___________u
Sono almeno alla terza "ultima tappa". Mobbastaveramenteperò.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #106 il: 04 Lug 2014, 01:33 »
Tra l'altro con il mouse è praticamente un altro gioco. Per superare una sfida ho usato il sorcio perché altrimenti età difficile il triplo. Mah.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #107 il: 04 Lug 2014, 09:34 »
Ed io che volevo acquistarlo a due spicci sul marketplace  :scared:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #108 il: 04 Lug 2014, 09:41 »
Vabbè, due spicci li vale, su :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #109 il: 04 Lug 2014, 10:03 »
Massì.
Anche se sto andando a finire nel caruggio di Metaller e Darro, rimane comunque un gioco con diverse caratteristiche positive.
Però poteva essere decisamente meglio, la maggior parte degli ultimi nemici sono effettivamente pizzosi da combattere, gli approcci tecnici vengono castrati (su molti non puoi fare parry, per esempio) e con gli idoli attivi la situazione purtroppo peggiora soltanto, perché rende i combattimenti molestamente più lunghi (ma non più divertenti).
Anzi, un idolo in particolare praticamente quasi ammazza il melee facendo preferire nel 90% dei casi l'approccio ranged.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #110 il: 04 Lug 2014, 15:14 »
Nella pausa ho erroneamente pensato che mezz'ora mi sarebbe bastata per fare un livello (quello finale, spero), ma con gli idoli i nemici non vanno mai giù. Così mi sono trovato a dover andare a lavorare perdendo quanto fatto fino a quel momento. Quando ho chiuso il gioco mi è comparsa una cicatrice sulla fronte tipo Harry Potter, solo che c'era scritto "LANOIAH".
Questa sera tolgo tutto e arrivo alla fine tipo schiacciasassi.
Il mio sviluppo emotivo per questo gioco è stato tipo:
1) LANOIAH
2) No vabbé però ci sono cose carine, l'hanno criticato ingiustamente
3) LANOIAH
Peraltro ho sentito parlare bene della storia, ma fino ad adesso posso lodare solo la scrittura in quanto tale, perché la storia sembra proprio poca cosa (ma magari c'è il megatwist finale).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #111 il: 04 Lug 2014, 15:16 »
Io mi sono fermato al punto 1. Persino in Assassin's Creed 3 ero resistito di più. Ma in Bastion la noia mi ha subito investito come un treno carico di patate da pelare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #112 il: 04 Lug 2014, 15:48 »
Mi sento meno stronzo leggendo del twist di Wis :D
Che tra l'altro mi ha ricordato ad uno ad uno tutti i motivi per cui a distanza di anni associo le parole "noia" e "fastidio" a sto gioco (non li sto a quotare singolarmente, rinvio alla lettura integrale dei suoi ultimi post).
Assieme al puntamento delle armi ranged inaffidabile via pad, il mio principale motivo di disagio è comunque stato, e ricordavo bene, il bestiario, sia come contesto di applicazione del combat che sotto i profili estetici.

E sì, ora ricordo perchè facevo tanto uso delle armi ranged trovandole legit ma non per questo divertenti.

Che poi un gioco bello in 10/12 ore ti lascia la sensazione di aver giusto premuto il tasto start talmente è la voglia che hai ancora di giocarci ed approfondire...
Qui dopo 6/7 ore mi sentivo come avessi attraversato un brutto jrpg di 70 ore... Sentirti così addosso le ore di un gioco senza che la pesantezza derivi dalla sfida è indice di serie carenze di game design...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 15:54 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #113 il: 04 Lug 2014, 16:06 »
Non so, a mio avviso si capiva da subito che il gameplay non fosse il punto di forza del titolo.
Basta non impuntarsi a cercarlo e godersi i punti di forza del gioco, in questo caso, per me, narrazione e ambientazioni.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #114 il: 04 Lug 2014, 16:16 »
Ah, quindi per capire la storia dovrei rigiocarmi il gioco? °_____°
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #115 il: 04 Lug 2014, 16:22 »
Mi sento meno stronzo leggendo del twist di Wis :D
No, anzi, sono io che devo porgere le scuse perché stavo valutando un 50% scarso del prodotto quando pensavo di essere molto più avanti.
Con gli idoli attivi comunque rimane tosto, secondo me, su questo non torno affatto indietro. Il problema è che ti fa venire voglia di toglierli perché il combattimento non è granché divertente ed è molto ripetitivo. Quindi se muori è perché ti vengono addosso 239479 nemici che ti danneggiano al contatto, tu non riesci a mirare quello che vuoi, il sistema di puntamento automatico COSTANTEMENTE ti fa usare la mossa speciale contro il nemico sbagliato, mentre cerchi di puntare il nemico giusto con i dorsali non puoi fare una mazza di nulla (nemmeno rotolare), e se muori alla fine di un livello (come mi è capitato) ti viene voglia di suicidarti anche nella realtà, perché ti sei proprio divertito poco. Quindi mandi a zappare gli idoli più cheap e il gioco torna comunque abbastanza facile.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #116 il: 04 Lug 2014, 16:23 »
Ah, quindi per capire la storia dovrei rigiocarmi il gioco? °_____°

No no, parlo proprio della narrazione, a me piaceva semplicemente sentire il tizio che parlava, tipo Thomas Was Alone... oh sarò strano io  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #117 il: 04 Lug 2014, 16:24 »
Scusami, mi riferivo allo spoiler di Metaller.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #118 il: 04 Lug 2014, 19:25 »
Ah, quindi per capire la storia dovrei rigiocarmi il gioco? °_____°

No no, però...

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #119 il: 04 Lug 2014, 23:46 »
E che volevi anticiparmi? ^___^

Finito. Parte finale con Zulf belloccia, la storia la tira per le lunghe ma alla fine mostra di avere effettivamente qualcosa da dire con le scelte finali, e di non essere solo qualità prosaica fine a sé stessa (cioè un po' sì ma è una caratteristica che fa piacere lo stesso).
Fosse durato un quarto con solo le parti più interessanti e mi avesse dato il Bastion completo sin dall'inizio forse l'avrei anche rigiocato. Così com'è direi che posso lasciarlo sereno. Magari mi vedo l'esito delle altre scelte su Youtube.
Professional Casual Gamer