Autore Topic: [Multi] The Binding of Isaac - Il nuovo gioco di mezzo Team Meat!  (Letto 78418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Altro che caso, il tipo le ha quadrate. Ma se ne sa qualcosa del gioco dei gatti? Si è scordato di averlo annunciato? ^^

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Lo sviluppo di Mew-Genics era stato messo in pausa l'anno scorso, non mi pare ci siano stati sviluppi.
E Maiku c'ha un culo assurdo.

Ieri ho rischiato di spaccare il pad per la stizza, comunque. Ero arrivato a Satana con Isaac, forte di una combinazione abbastanza eccentrica di power-up che mi vedeva sparare due getti di lacrime dai lati della faccia (maledetto cappello da asino!). Solo che erano getti a carica, a pallonetto, con danno altissimo, esplosivo e tossico. In sostanza annientavo qualsiasi cosa, ma prendere la mira non era esattamente facile. C'era però un altro problema, più grosso: ogni volta che prendevo danni venivo teletrasportato in una stanza a caso. Il che significava, ovviamente, rifare il boss da capo. Ci sono arrivato con circa 6-7 cuori rossi. Complice la velocità eccessiva di Isaac, ma anche e soprattutto il nervoso che montava a ogni teletrasporto (aggravato dalla maledizione del labirinto, che mi faceva perdere ulteriore tempo a tornare da Satana)...
non ce l'ho fatta a ucciderlo.
Gioco di merda.
Sono quasi a 100 ore.




Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Ci sono talmente tanti oggetti e combinazioni che è da impazzire.
Non tutti sono upgrade, quindi ocio.
Ho amici a oltre 1000 ore e stanno ancora scoprendo roba e combo.
Consiglio qualche app da cell come Quick reference.

Appro, la ver new3ds è un sogno bagnato.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
No, io preferisco sfruttare la mia infallibile capacità di scordarmi gli effetti di un oggetto mezz'ora dopo averla scoperta, in modo tale da avere sempre un'esperienza di gioco fresca e sorprendente.

:D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Il gusto, tipicamente veneto, per la bestèma ringrazia!  :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Ho fatto una challenge (perdendo miseramente all'ultimo livello) in cui le lacrime di Isaac giravano intorno a lui in cerchio...spettacolo! :o
M'immagino solo che razza di combinazioni si possono creare prendendo i potenziamenti giusti, peccato che nelle sfide le stanze d'oro non ci siano.

Comunque sto giochino m'ha fatto riaffiorare il pensiero fanciullesco che avevo da piccolo, quello di fare giochi da grande*.

*In realtà non ci ho mai creduto sul serio, dev'essere una palla al cazzo programmare. :hurt:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Ecco, le orbital tears sono più un malus  che un bonus secondo me... Ma se ci trovi il laser si trasformano in un raggio che prima ti avvolge difendendoti e poi colpisce dritto... Putenza...
Combo infinite.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Ecco, le orbital tears sono più un malus  che un bonus secondo me... Ma se ci trovi il laser si trasformano in un raggio che prima ti avvolge difendendoti e poi colpisce dritto... Putenza...
Combo infinite.
Si li per lì sono deprimenti, sopratutto perché immagino che il danno sia splittato, però se si riesce a domarle non sono poi così inutili.
Per esempio con i nemici che t'inseguono io sparo nella direzione opposta in modo che il grosso delle lacrime (che appunto fuoriescono da dietro) faccia il massimo danno.
Poi con i giusti potenziamenti dev'essere figatah! :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Ma sto gioco non cala il prezzo tipo mai? Ora, anche se ho l'originale non è che voglio pagarlo 1€, ma nemmeno 15. :(
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Su PS4 io l'ho preso qualche mese fa a 5 euro. Strano che non lo scontino anche su Steam.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
qualcuno ha provato la versione 3DS?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Le challenge sono stupende. :yes:
Avendo già un personaggio preimpostato dignitosamente si evita tutta la fase di crescita -noiosa- dei primi tre o quattro livelli.
Quella della testa svolazzante che non può sparare ma solo affidarsi alle mosche è geniale, per di più in una run normale è difficile arrivare a creare situazioni del genere.
Inoltre è anche facile che si arrivi alla boss rush, come nel caso della challenge con laser tears + homing shot.

E comunque anch'io come tony faccio fatico a distinguere ogni volta gli oggetti, sono tipo due volte che prendo quel cazzo di gatto che ti da nove vite distruggendo un PG con 5/6 cuori e rovinando paurosamente la run.
Ipoteticamente parlando è capace che se lo stesso item spawnasse successicavemente in due stanze diverse ugualmente non ricorderei le sue caratteristiche.
"Emmo mo questo a che cazzo serve!?" :D

Però più vado avanti più mi rendo conto che la fortuna è fondamentale ma la bravura altrettanto.
Al netto di run radicalmente fortunate/sfigate, ovvio!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Mi sono preso la rivincita sul gioco vanilla. 8)
Qualche anno fa arrivai a Satana che sparavo bombe che grazie ad un mix di oggetti shottavano quasi tutto, proprio alla versione finale del boss il gioco decise di crashare. :hurt:
Spoiler (click to show/hide)
E ieri facendomi la sfida "Demo Man" ho avuto una sensazione di rivalsa.
Sempre più drogah!
Phantom Pain ormai è relegato ad appendice tra una partita di TBoI e l'altra.

Ma poi Sansone quanto è tattico come PG?
Bisogna sempre valutare le proprie condizioni e capire se prendere danno è fattibile o meno.
Solitamente si comunque.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
sono tipo due volte che prendo quel cazzo di gatto che ti da nove vite distruggendo un PG con 5/6 cuori e rovinando paurosamente la run.
Ipoteticamente parlando è capace che se lo stesso item spawnasse successicavemente in due stanze diverse ugualmente non ricorderei le sue caratteristiche.

Ti abbraccio.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Ieri Guppy show. :yes:
I nemici crepavano ancor prima di entrare nella stanza.
Il boss della
Spoiler (click to show/hide)
Sempre più bello e la sfida che sblocca è infamissima.
Attualmente la mia preferita è quella della lacrima bomba/boomerang, chiaro omaggio a Piero Pelù. ;D