Autore Topic: [Multi] The Binding of Isaac - Il nuovo gioco di mezzo Team Meat!  (Letto 78545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Si dimenticavo, PS4

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Mi aveva già incuriosito ai tempi, ieri l'ho aggredito.

Ma che stramberia è? Perché se ne è parlato così tanto?
Alla fine dopo 8 tentativi l'ho finito, sbloccando cose ammuzzo tipo personaggi e quant'altro.

E' non poco criptico, c'è qualche allegoria dietro? Perché c'è merda ovunque?
E i vari finali extra, come si ottengono, con altri personaggi o servono particolari passaggi?
Mi piace lo stile, però sinceramente il finale che ho visto mi ha abbastanza deluso, mi aspettavo qualcosa di onirico alla Limbo, o una rickrollata fotonica.
Worms! You're all the same to me!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Non hai visto ancora nulla, in pratica. Ci sono 16 finali, e quello che hai visto tu non é considerato tale.
Tip: Giocaci ad Hard se no é svilito nella sua essenza :(

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Alla fine dopo 8 tentativi l'ho finito

Se se, credece. :yes:

Ricomincia ad hard. :yes:

(ti piace ricominciare a nastro i giochi generati casualmente? Perché sennò...)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Perché ad hard che cambia? Già così è bello fastidiosetto
Worms! You're all the same to me!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Nemici più infami, meno drop (i boss non mollano cuori, da quel che ho visto), maggiore probabilità di beccare condizioni fastidiose come i dungeon bui o la mappa disattivata. Ovviamente c'è roba che si sblocca solo a Hard.

Ieri ho beccato un oggetto che tramuta le lacrime in un'unica gocciolona che puoi controllare indipendentemente da Isaac con lo stick destro. La mia fenomenale coordinazione occhio/mano ha fatto sì che la partita, fino a quel punto ottima, precipitasse presto nella rovina più totale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Io ho sbloccato il 10% dei trofei su ps4 ma non so cosa e non so come, essendo tutto in inglese.
Cmq trovo la mancanza di sparare in diagonale una pecca. Perché solo verticale e orizzontale? Mah.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Per sparare in diagonale basta fare strafe dopo aver parato, i proiettili curvano verso dove sta andando Isaac.

Feature che mi ha salvato non poche volte contro i nemici che sparano come ossessi dritto a loro
Worms! You're all the same to me!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
É una chiara scelta di design.
Quindi su PS4 solo io non sblocco trofei? Bahhh

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Ammazzo un boss, raccolgo un power up e muoio. Riparti da capo.
Ma vaff*****o a Isaac e tutti i roguelike di stam******.

edit: ah è colpa di quel caproune maledetto che vuole cuori per i potenziamenti...
Partita dopo trovo un occhio laser che trasforma la potentissima vomitazzata di Azael in un ridicolo laserino debolissimo... Trovo solo power down :cry:

con una serie di trofei impossibili da ottenere
Ho guardato la lista per curiosità, senza nemmeno leggere le descrizioni. E' la prima volta che vedo un gioco con così tanti 0,0% e 0,1% :D
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 10:26 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
A me come rogue like è piaciuto rogue legacy perché non era penalizzante ed era piu' gratificante di questo.
Qui se muori riparti da capo e perdi tutto quello che hai preso.
Ho sbloccato 4 personaggi, non so manco come, 3 uomini e 1 donna.
Le differenze ad occhio sono marginali nei parametri.
Ne restano da sbloccare altri 2 se non ricordo male.
Il potere del gatto che ti mette cuore x 9 è una bastardata assurda. Meglio non prenderlo.
Mi è piaciuto molto invece il potere del ciclo e piscio addosso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ho iniziato la versione PS4 (Rebirth) ma proprio non capisco come mai la grafica è così peggiorata rispetto all'edizione Pc (prima release) che giocai tempo fa.

Mi spiego: nell'originale la grafica era ben dettagliata, con contorni netti in stile flash/fumetto naif.
Nella versione Rebirth è tutto inutilmente pixellosissimo, come se avessero voluto strizzare l'occhio al trend attuale del panorama indie.. ma peggiorandone la resa e mortificandone i dettagli..
Che diamine gli è venuto in mente?!

Poi, le musiche sono belline ma le originali erano migliori.
Mah.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 11:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Run per vedere il quarto finale, gioco che si freeza inspiegabilmente all'ultimo livello mentre avevo le armi diddio.
Io non so che dire..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Fortunatamente il gioco salva all'inizio di ogni stage, quindi poi sono riuscito a finirlo ugualmente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Io l'ho cominciato, ho giocato qualche livello ma...boh...i controlli li odio, quindi mi sa che disinstallo e via.