Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183060 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1395 il: 15 Apr 2018, 10:42 »
Grazie teo, gentilissimo :*

Avevo provato a googlare, naturalmente, ma da principiante della ricerca sul tema mi sono scoraggiato di fronte alla paginata di

 "dishonored traduzione italiano: disonorato"

^__^


Edit: eh ma che figata di wiki
« Ultima modifica: 15 Apr 2018, 10:48 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1396 il: 15 Apr 2018, 10:52 »
Peraltro mi hai fatto ricordare che me lo volevo assolutamente rigiocare in inglese e invece tra una cosa e l'altra son rimasto all'italiano, con Emily che c'ha la voce di una 45enne che si finge giovane e quindi sembra più una nana scartata a un casting di David Lynch che una bimba. -.-

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1397 il: 15 Apr 2018, 11:13 »
Lol. Per me sono inascoltabili un po' tutti.

Sembra una soap di retequattro tedesca doppiata malissimo... Ma sì sa che son sensibilino^

Dalle prime battute non mi sembra che il gioco abbia tantissimo da dirmi in quanto a scrittura di personaggi e situazioni, però la personalità estetica è unica, e ste voci del caz mi ammazzano anche quella.

Vai di English asap.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1398 il: 15 Apr 2018, 11:31 »
E dovresti beccarti Corvo nel II.  :D :D :D
Se non altro, in eng c'ha un tono à la Max Payne che lo rende più potabile.

Hai già pensato, BTW, di levare quanta più interfaccia possibile?
No, perché è un titolo che sa dare all'esplorazione un senso bello pienotto, come non siamo più abituati granché da diverso tempo a questa parte, e tenendosi gli indicatori a video si rischia di sciuparsela.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1399 il: 15 Apr 2018, 11:53 »
Ci ho pensato sì, anche perché lurko il topic da anni e vi ho letto.

E l'apertura interpretativa degli scenari è il motivo principale per cui questo gioco continua ad intrigarmi.

(è la seconda volta che lo inizio; avevo dovuto mollare su console, che non era mia, alla terza o quarta missione).

Per quel che avevo visto, l'intrusione nella  - mi pare - prigione con le gabbie dei cani, e subito dopo il postribolo (?) Mi avevano ammaliato.

Però sono niubbotto di interazioni molto dinamiche in soggettiva, e inoltre per il giocatore pavido e  moralista che c'è in me un gioco del genere ha senso se verso meno sangue possibile e lo approccio in full stealth, magari non riavviando ad ogni minimo errore ma dandomela a gambe levate ogniqualvolta venga sgamato.. A questo aggiungici che ho voluto inziarlo a difficile confidando in  routine comportamentali più credibili, e ti spiego perché non so quanto darti(vi) retta.

Hai consigli specifici?
Per ora mi sono limitato a eliminare gli orridi indicatori di direzione, ho ridotto al minimo la visibilità del mirino e messo l'hud solo contestuale, quando sfodero le armette.

P.s. appena trovato la balestra con anche i dardi narcotizzanti... Il buonista che c'è in me si sfrega le mani. Peccato mortale invece l'assenza di un'eliminazione dall'alto non letale :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1400 il: 15 Apr 2018, 12:14 »
Hai consigli specifici?
Per ora mi sono limitato a eliminare gli orridi indicatori di direzione, ho ridotto al minimo la visibilità del mirino e messo l'hud solo contestuale, quando sfodero le armette.

Nope, stai già giocando come facevo io, sostanzialmente.
Magari leva, se non l'hai già fatto, lo stato di allerta dei nemici: tanto c'è una notifica sonora alla The Last of Us, Bio Infinite, Metro: Last Light e vari altri giochi che assieme a Dishonored proprio in quel periodo hanno cominciato a implementare una feature del genere.

Toglie un ulteriore filtro, rendendo le cose più immersive, più 1:1 tra te e il mondo interagibile e permette anche di accorgersi meno di certe cagate del sistema e delle IA, anche se il dramma vero è nel II.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1401 il: 15 Apr 2018, 12:22 »
Ok. Intendi l'icona grigio-rossa attorno alle teste, immagino.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1402 il: 06 Nov 2019, 10:17 »
@Ivan F. !!!  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1403 il: 06 Nov 2019, 10:27 »
Sistemato, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1404 il: 10 Apr 2020, 19:12 »
Domanda di rito: normale o difficile (o molto difficile, ma lo escluderei)?
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1405 il: 10 Apr 2020, 19:25 »
Domanda di rito: normale o difficile (o molto difficile, ma lo escluderei)?

Direi difficile che è impegnativo il giusto ma senza esagerare, anche perché dipende molto dal tuo stile di gioco, se ad esempio vai di full stealth il gioco diventa più facile dal punto di vista della gestione risorse (pozioni curative e mana), per questo io consiglierei anche di evitare di fare troppi save e ricarcare il save se si viene scoperti, ha anche un ottimo combat per cui se vieni scoperto prova a giocartela come puoi e le soddisfazioni arriveranno.

Alro consiglio, togli tutti i vari markers dell'hud perché è perfettamente godibile e studiato per essere giocato senza tutti quei millemila segnalini a schermo.

Goditi questo capolavoro comunque  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1406 il: 10 Apr 2020, 19:36 »
Alro consiglio, togli tutti i vari markers dell'hud perché è perfettamente godibile e studiato per essere giocato senza tutti quei millemila segnalini a schermo.
Questo assolutamente. Tieni il marker dei nemici cmq, senza è inutilmente frustrante. Ma gli obiettivi trovali con mappe, buonsenso e intuito. Tranne casi rarissimi il gioco ti dice tutto diegeticamente, tra dialoghi, hint nei menu, mappe con stanze segnalate per nome, etc.
Normal o hard è irrilevante, forse ad hard tenere l'approccio stealth è un po' dura perchè i sensi dei nemici sono sviluppati, ma la fase action, una volta upgradati un po' di skill, è cmq facile.
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1407 il: 10 Apr 2020, 20:35 »
Domanda di rito: normale o difficile (o molto difficile, ma lo escluderei)?
4 consigli:
- caccia tutto dall'hud... Sta tutto nel mondo di gioco e negli hint sonori... Davvero, non ti serve altro;
- livello difficile come minimo (molto difficile ripaga ma se sei preso lì che vorresti imparare il gioco, l'output damage e la punizione possono scorraggiare la sperimentazione);
- non aver timore di fare pianificazioni tue e violare le quest o i paletti della normalità dettaci una una schiera di tripla A lobotomizzati e lobotomizzanti (specie della scorsa gen);
- non fare save scumming, principalmente perché il bello dei giochi basati su sistemi dialoganti è vedere cosa questi sistemi fanno emergere a livello di situazione giocabile. Fare reload significa staccare la spina sul nascere al gameplay emergente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1408 il: 10 Apr 2020, 21:36 »
Che fortunato sei Wis a giocarlo per la prima volta.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1409 il: 10 Apr 2020, 23:06 »
Grazie.
Ma spengo tutto tutto?
La us mi sembra consigliasse di tenere le indicazioni sul nemico.
Professional Casual Gamer