Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1335 il: 15 Mar 2018, 10:53 »
Nope, come assistente ninja bad-ass che compare di tanto in tanto.
E se in apertura di DLC aveva tutto il senso del mondo, sorbirsela dopo un vuoto di un'ora due volte in 10 minuti a imbeccarti su indizi che altrimenti, in stile Dishonored, avresti potuto rinvenire con del lavoro autonomo mi ha fatto cadere il cazzo.

Sull'estetica della prima serie di stanze e corridoi del mattatoio non mi vien nemmeno da farmi domande. La trovo sciatta forte e in maniera ingiustificabile.

Ma son impressioni di pelle su un paio di robe che m'han scompigliato il sopracciglio mentre sarò andato avanti se è tanto di 60 metri.   

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1336 il: 15 Mar 2018, 11:11 »
 Beh Dishonored è uno di quei pochi titoli (ormai li cerco col lanternino, questo, il nuovo Tloz, Divinity. Poi vabbè su pc in realtà ce n'è tanta di questa roba se si va di nicchia) che ti consente di disattivare l'hud e i segnalini e godertelo lo stesso senza il rischio di perdersi pezzi per strada, quindi avere gli indizi non desiderati che magari vanificano un pò questo aspetto non é una gran cosa.
Solo che davvero, avevo rimosso questa cosa e non ricordo quanto e se mi avesse dato fastidio!

Per il resto non so, sarà che forse il meglio Dishonored graficamente lo dà negli esterni fra acquerelli, tramonti e illuminazione.
Ma non sono esperto in questo.
Ecco forse quell'interno misa che era un pò generic. Però sempre là dentro c'era una cosa bella fa vedere che ovviamente non anticipo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1337 il: 16 Mar 2018, 11:41 »
Questa?
Spoiler (click to show/hide)

Mi sta piacendo molto anche la seconda missione, con questi due tronconi di strada, ciascuno dei quali a suo modo impegnativo, e da cui dipendono alcuni sviluppi...
Spoiler (click to show/hide)

Le sto perdonando anche la dinamica dei rinforzi in caso di allarme, che è molto, molto sospetta, con alcuni episodi in cui le guardie respawnano proprio dal nulla [anche se a differenza di altri titoli hanno quantomeno la 'decenza' di farlo sempre quando non stai guardando]. Paradossalmente, mi vien da sopportare di più 'sta zozzeria di Serie Z, sgorbia, vile e che mi leva certezza ludica e immersiva ma che sì, alla fin fine mi movimenta e mi rende più impegnative le cose, che la mancata caratterizzazione ludica dei Cappellai, che non sono altro che un mero reskin degli sbirri. Potevano sforzarsi di dar loro qualche feature distintiva, si veda la banda di Slackjaw.

Scenograficamente, poi, la trovo meravigliosa: ti dà more of Dunwall, che per me anche nella sua 'normalità' ha ancora molto da dire, buttandoti là un quartierone massiccio in cui si intersecano alcuni dei tratti salienti della sua urbanistica [lungomare, ferrovia, palazzi signorili e stabili fatiscenti], consolidandone l'immaginario. E a darle un impatto della madonna ci pensa un piccolo twist metereologico, con quel sole di mezzogiorno neutro e abbacinante che ti scarta-shafta la faccia con una classe da Highway 17.

L'assistente invece ormai a ruota libera proprio. Ziofà, che sonarata. :no:
« Ultima modifica: 16 Mar 2018, 11:44 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1338 il: 16 Mar 2018, 11:58 »
@teokrazia

Esattamente quella cosa lì, trovo sempre bellissimo quando i libri in-game trovino poi corrispondenza in ciò che ti mostra a schermo visivamente.

Btw my bad per ciò che avevo detto della missione 2, sono ndato a ricontrollare e quella che mi era parsa meh era la missione 2 del Dlc delle streghe, stavo  fuso evidentemente (e devo rigiocare tutto prima o poi)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1339 il: 16 Mar 2018, 11:59 »
Questa?
Spoiler (click to show/hide)

Pure a me  :cry:

Infatti decisi di
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1340 il: 16 Mar 2018, 12:23 »
Questa?
Spoiler (click to show/hide)

Pure a me  :cry:

Stessa scelta mia  :(

Infatti decisi di
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1341 il: 17 Mar 2018, 13:03 »
Fatta la prima missione delle streghe di Brigmore, quant'è bello sto gioco :baby:
Tra l'altro l'approccio col travestimento o senza credo cambi veramente tutto l'andazzo della missione, almeno all'inizio.
La 2 sembra aprirsi con un micro-hubbettino e un'area calpestabile bella grande.
Tornato a questo dopo i DLC di Wolf 2, ho rifatto pace col mondo.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1342 il: 17 Mar 2018, 18:47 »
Mi accingo anch'io, che ho finito Daud.
Con la sonara c'ho fatto pace nel momento in cui ho trovato un diario che la riguardava. La sua è proprio una bella storia. Cioè, no, è una banale vicenda di riscatto dalla miseria assoluta, ma raccontata daddio.

Spoiler (click to show/hide)

Perdonato il riciclone, m'ha fatto contento anche l'ultima missione, che shakera un po' le cose alla luce del tipo di protagonista. Soffre un po' di schematicità nelle scelte, ma vabbuò, l'arco narrativo è anche corto, non so se si poteva fare altrimenti.

Ah, ma quanto sono belli i quadri in questo gioco?
E quanto sono formidabili le espressioni delle vittime designate quando vengono giustiziate?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1343 il: 18 Mar 2018, 11:21 »
Data 'na bottarella a Rissa nel Vicolo in versione Esperto:
https://i.imgur.com/umIliPC.jpg

E ora a noi, Brigmore WBitches!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1344 il: 18 Mar 2018, 13:05 »
Dopo avermi importato il salvataggio de Il Pugnale di Dunwall, le Streghe mi accoglie con tutti i livelli di difficoltà sbloccati. Leggo per bene la descrizione di ciascuno, fino a fermarmi qua, mentre si dischiude il crescendo di questo brano killer.

L'aria è davvero quella dell'atto definitivo tra me e il franchise.
L'hype, a questo punto, è reciproco.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1345 il: 18 Mar 2018, 14:37 »
La missione 2 del DLC 2 è fantastica, lunghissima ed elaborata, e dopo la missione 1 un po' breve e circoscritta, a sto giro non lesina sull'estensione lasciando tantissimo in mano alla voglia di fare del giocatore. Credo mi sia durata tipo 3 ore.
Tra l'altro il modo in cui il sabba di streghe riesce a dimostrare sempre più "vicina" la sua presenza è fenomenale, a partire dall'escursione nelle fogne in poi si respira un senso di inquietudine malatissimo, e di essere osservati, complici anche gli avvistamenti sul tetto..... E giochi tutto, non c'è niente di scriptato :-*
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1346 il: 19 Mar 2018, 09:05 »
A Perfetto Assassino anche una singola spadata dell'ultimo dei pirla può toglierti tutta l'energia.  :scared: :D
Vabbuò, la prima missione m'è venuta da farla in perfect stealth, per cui è stato un non problema.
Mo' vediamo se in situazioni che mi stimolano un approccio più movimentato può diventare un kakamento di cazzo da guastarsi il gusto.

Tra l'altro l'approccio col travestimento o senza

Che è 'sta cosa? :o
Credo di aver battuto tutto il battile per il livello ma non ho trovato niente del genere. :/
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 09:21 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1347 il: 19 Mar 2018, 11:14 »
Che è 'sta cosa? :o
Credo di aver battuto tutto il battile per il livello ma non ho trovato niente del genere. :/
Potevi comprare un favore e arrivavi vestito da sacerdote, ti facevano andare libero fino alla stanza in fondo dove c'è stato "l'incidente" e una strega è bruciata viva. L'area prigionieri era interdetta cmq, quindi dopo un po' toccava sporcarsi le mani.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1348 il: 19 Mar 2018, 12:39 »
Ah!
È che i Favori ho smesso di guardarli praticamente da subito, che temevo anticipassero qualcosa delle missioni.
Vien voglia di rigiocarsele, mo'. ;D

Cmq, ho sgamato le conseguenze di certe scelte fatte ne Il Pugnale di Dunwall. Praticamente, assieme alle WBitches è un Dishonored 1.5. :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1349 il: 19 Mar 2018, 12:43 »
Che è 'sta cosa? :o
Credo di aver battuto tutto il battile per il livello ma non ho trovato niente del genere. :/
Potevi comprare un favore e arrivavi vestito da sacerdote, ti facevano andare libero fino alla stanza in fondo dove c'è stato "l'incidente" e una strega è bruciata viva. L'area prigionieri era interdetta cmq, quindi dopo un po' toccava sporcarsi le mani.
Be',puoi pure non sporcartele,almeno direttamente.
A parte la fuga vera e propria,dove li ho ceduto all'omicidio.Ma immagino che il modo ci sia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.