Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1170 il: 10 Gen 2016, 21:21 »
Dishonored dura una dozzina di ore e propone diversi approcci per affrontare le missioni: non ho giocato Deus Ex ma lo trovo uno di quei titoli che vanno giocati della scorsa gen.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1171 il: 10 Gen 2016, 21:44 »
Come
Dishonored dura una dozzina di ore e propone diversi approcci per affrontare le missioni.
Allora è uguale identico e scommetto lo giocherei uguale (stelth).
Dai, per ora, lo salto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1172 il: 11 Gen 2016, 00:20 »
Come
Dishonored dura una dozzina di ore e propone diversi approcci per affrontare le missioni.
Allora è uguale identico e scommetto lo giocherei uguale (stelth).
Dai, per ora, lo salto
Non ci azzeccano niente l'uno con l'altro, come ambientazione, come atmosfera, come meccaniche di gioco. In Disohonored trovi anche molto platform ed esplorazione legata all'utilizzo creativo, ma sempre dipendente dall'abilità manuale, dei poteri.
Se lo salti salti uno dei titoli migliori della scorsa generazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1173 il: 11 Gen 2016, 00:48 »
Però le meccaniche per il finale "buono" sono principalmente stealth. Forse sarebbe meglio iniziare un gioco diverso. O cominciarlo con la carneficina come obiettivo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1174 il: 11 Gen 2016, 00:59 »
Però le meccaniche per il finale "buono" sono principalmente stealth. Forse sarebbe meglio iniziare un gioco diverso. O cominciarlo con la carneficina come obiettivo.
Si ma lo stealth di Dishonored non è quello di Deus Ex, anche solo a livello di scenografie, girare per un ambiente realmente tridimensionale invece che una scenografia di cartone fa una grossa differenza.Sono due giochi che restituiscono feeling completamente diversi in ogni singolo campo dell'esperienza, un paragone mi pare davvero forzato, a parte sulla qualità generale, che personalmente trovo a favore di Dishonored, nonostante abbia apprezzato Deus Ex...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1175 il: 11 Gen 2016, 03:03 »
Ripeto, mi conosco, lo giocherei in modalità stealth non carneficina, ripeto, non lo salto per sempre (l'ho comprato..) ma solo non me lo giocherei subito dopo ma comunque
Si ma lo stealth di Dishonored non è quello di Deus Ex, anche solo a livello di scenografie, girare per un ambiente realmente tridimensionale invece che una scenografia di cartone fa una grossa differenza.Sono due giochi che restituiscono feeling completamente diversi in ogni singolo campo dell'esperienza, un paragone mi pare davvero forzato, a parte sulla qualità generale, che personalmente trovo a favore di Dishonored, nonostante abbia apprezzato Deus Ex...
Non ci azzeccano niente l'uno con l'altro, come ambientazione, come atmosfera, come meccaniche di gioco. In Disohonored trovi anche molto platform ed esplorazione legata all'utilizzo creativo, ma sempre dipendente dall'abilità manuale, dei poteri.
Se lo salti salti uno dei titoli migliori della scorsa generazione...
mi hai convinto almeno ad iniziarlo!! E quindi ha finirlo, credo, che già mi girano le balle per Darks Souls lasciato a metà (alla scena "masipuòessereprogrammatoripiùstronzi?" degli arceri) e soprattutto per i suoi 4 GB che mi occupano la memoria del computer (si, che quando finisco un gioco i file locali li tolgo tutti il prima possibile).
Grazie delle risposte!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1176 il: 13 Gen 2016, 15:10 »
E' bellissimo da vedere.
Spoiler (click to show/hide)
Devo un pò abituarmi alla "affacciata" visto che il riparo di Deus Ex era un pò più immediato da usare per guardare dietro gli angoli.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1177 il: 28 Gen 2016, 01:11 »
Scusate l'ot, ma il pezzo che hai citato è veramente il tocco di classe assoluto, memorabile, estremo, come infatti l'hai nominato. Il fatto di mollarlo lì, non è una perdita. Quel passaggio è dove bisogna arrivare, tutto il resto è scolastico.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1178 il: 28 Gen 2016, 23:01 »
Ho trovato Dishonored molto più bello di Deus Ex che spesso faceva il compitino scolastico.

E' anche molto più divertente/meno peso rispetto a questo Deus Ex, con un approccio più da simil platform lineare (anche se la strada si sceglie) che da rpg.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1179 il: 28 Gen 2016, 23:09 »
Bellissimo.
Il seguito é fra i miei titoli più attesi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1180 il: 29 Gen 2016, 10:02 »
Lo sto giocando a singhiozzo perchè, si sa, belli i videogiochi e le serie tv ma arriva un momento in cui devi uscire fuori di casa e trovarti un lavoro.
Comunque dovrei essere alle fasi finali.
Più o meno dico cose già dette, è un videogioco bellissimo da vedere, a un level design spettacolare magari un pò circoscritto ma sempre ispirato.
L'idea della peste e delle sue problematiche è resa bene, è anche un idea vincente per creare una città deserta e mortifera e risparmiare un bel pò.. La storia è talmenteun cliché da fare il giro e diventare godibile.
Sul gameplay l'ho trovato un pò semplicistico, che ti dà tante cose per cui uccidere ma ti punisce se lo fai quindi passi il tempo a fare sempre le solite cose (per ora non ho mai usato la mina tagliente..).
Magari non l'ho trovato bello come credevo ma si parla di livello personale perchè davvero difetti grossi è impossibile trovarli anche perchè non strafa, non aggiunge praticamente nulla alla esperienza base e quindi, si potrebbe accusare che non si prende rischi, ma in verità per me funziona bene, niente allunga brodo, breve ma riapprocciabile un buon numero di volte.
Elimino tutti in modo non letale ma per non perdermi nulla esploro anche le zone dove per farlo non serve andare.
Un pensierino a riniziarlo per fare una run macello ce l'ho, ora vediamo a fine, quando griderà, chiamandomi, il backlog.
« Ultima modifica: 29 Gen 2016, 10:04 da fiordocanadese »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1181 il: 29 Gen 2016, 11:45 »
 Più che altro ha alcuni potenziamenti e abilità ammazza gioco che conviene sostanzialmente non usare o non prendere
 Già il vedere tra i muri non è il massimo
 Sì qualcosa a naso ammazzo e il divertimento meglio appunto Farne a meno e ci si gode di più il gioco stesso :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1182 il: 29 Gen 2016, 13:04 »
Lo sto giocando a singhiozzo perchè, si sa, belli i videogiochi e le serie tv ma arriva un momento in cui devi uscire fuori di casa e trovarti un lavoro.

E a quel punto sì, che puoi davvero ammazzarti di viggì e serie tv  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1183 il: 31 Gen 2016, 00:27 »
Finito ed è stato tutto molto bello. Senza però la zaffata al cuore.
La missione finale giocata stelth è facilona (ma ho visto che capita sempre con gli stealth) visto che ormai le guardie sono "omini da stendere ad ogni ricarico del salvataggio" ma l'isola e l'ultimissimo scenario sono di una bellezza sconvolgente di un gioco che di scenari belli ne ha veramente tanti (praticamente quasi tutti, a me sono piaciute anche le fogne dopo la Città Sommersa, e il fatto che un gioco mi ha fatto apprezzare le fogne -la noia di ogni videogioco o quasi - non è veramente una cosa da poco).
L'unica cosa, un pò i potenziamenti servono a poco (soprattutto i progetti di Piero) ma sicuramente se lo giocavo come un action era diverso questo aspetto. Alla fine con lo stelth si può campare fino in fondo con la sola traslazione che anche a trasformarsi in topo quando c'è una via più divertente e immediata da fare non prende voglia.
Ho visto gli altri finali su yt. Madò, vi immaginate i due malvagi, dopo tutta la fatica di questo mondo, arrivare a quello schifo..?
Per il resto grande gioco che a me non ha preso il cuore. Si, mi è piaciuto più di Deus Ex ma per veramente poco. Deus Ex lo odio per la trama che se la tira senza poterselo permettere, questo la trama è risibile, magari, ma a un contesto che è ritratto da dio (mai in un videogioco, almeno io, avevo visto così ben rappresentata la tragedia della peste) e non si scorda mai di essere un videogioco, dove deus ex a volte sembrava ti volesse spiegare stò gran cazzo vestito a festa..
Magari alla fine è stata una pessima scelta giocarli uno di seguito all'altro.
Quindi ringrazio che Dishonored è molto breve come gioco (anche per il suo, ripeto, essere riapprocciabili in almeno altri 1 o 2 modi).
Ho in backlog anche Hitman.
Credo aspetterà fino al prossimo anno (e siamo a gennaio!!)...

Qualche immagine bella bella
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Gen 2016, 00:47 da fiordocanadese »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1184 il: 10 Mag 2016, 19:52 »
Retrospettiva in vista di nuove informazioni sul prossimo seguito di questo capolavorone. http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/233780/dishonored-la-nostra-retrospettiva.aspx
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.