Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1125 il: 18 Giu 2015, 13:45 »
beh lo ripeto per l'ennesima volta allora: l'approccio stealth non mi piace, lo trovo poco divertente perché è noioso e poco deterministico. LO STEALTH E' IL CONTRARIO DEL DIVERTIMENTO. MI FA SCHIFO. SCHIFO.
ohhhhhhhhhhhhh
Ora torno a giocare e vado a spaccare culi  :-*

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1126 il: 18 Giu 2015, 13:49 »
L'abbiamo capito ma tu forse non hai capito che hai sbagliato gioco.  :D
Se io compro un racing non posso pretendere un picchiaduro, se compro un rpg non posso pretendere un Platform. Se compro un gioco di calcio non posso pretendere un fps. Semplice.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1127 il: 18 Giu 2015, 14:05 »
ma no,non sono d'accordo.Questo gioco rende (ed è fatto) pure con/per un approccio aggressivo.Lo dimostrano tutti i poteri indirizzati verso quel modus operandi.
Che te ne fai dell'onda d'urto,del vortice di lame e tutta quella roba li?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1128 il: 18 Giu 2015, 14:08 »
In effetti non c'ho fatto nulla di tutti quei poteri ^^
Però se mi dai la scelta, preferisco giocarlo sempre stealth, per questo avrei preferito delle fasi con action forzato, dove eri costretto a metterti in gioco diversamente... peccato.


che poi in certi punti lo stealth è pure rotto, tipo la missione della
Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1129 il: 18 Giu 2015, 14:16 »
RayX, giocalo come ti pare.
Dishonored ti dà un certo numero di strumenti e non ti obbliga ad usarli in un modo predefinito. È uno dei suoi massimi pregi. L'atteggiamento "arrembante" ha un suo perché, e nulla comunque ti impedisce di alternare di volta in volta l'approccio che trovi più divertente o appagante in quel momento. Non mancano manco poteri e oggetti che rendano l'approccio silenzioso molto meno frustrante del solito.
Ovviamente, se vuoi tenere il livello di Caos basso, non è che puoi metterti a massacrare tutti. Ma se non ti interessa e non temi le conseguenze della cosa... diventa pure un angelo della morte, l'importante è che ti diverta. Una volta tanto che c'è un gioco che non ti obbliga a un'unica soluzione...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1130 il: 18 Giu 2015, 14:20 »
Guardo da una serratura, vedo una solamente una guardia di spalle.
Apro la porta e mi accorgo che a mezzo metro alla mia destra c'è un'altra guardia che guarda un quadro.
Non si accorge della porta aperta, non si accorge di me che di soppiatto, passandogli a 30cm, gli vado dietro e lo stendo. Intanto da dietro arriva l'altra guardia passeggiando ma c'è una teca DI VETRO, attraverso la quale non mi vede. Gli giro intorno e la stendo.
Ecco a me questa roba fa proprio ribrezzo, non si tratta di abilità nel saper fare certe cose.
Faccio proprio fatica a credere che qualcuno lo trovi divertente (senza puntare il dito sia chiaro, ognuno ha i suoi gusti).

Per ora trovo abbastanza appagante riuscire ad avvicinarmi agli obbiettivi senza fare necessariamente Rambo, saltando da un tetto all'altro e magari far impazzire le guardie lanciando bottiglie vuote.
Ma poi devo far piovere il fuoco :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1131 il: 18 Giu 2015, 14:20 »
ma no,non sono d'accordo.Questo gioco rende (ed è fatto) pure con/per un approccio aggressivo.Lo dimostrano tutti i poteri indirizzati verso quel modus operandi.
Che te ne fai dell'onda d'urto,del vortice di lame e tutta quella roba li?

Anche in metal gear ci sono piu' armi che in cod ma non è necessario utilizzarle tutte contro tutti e radere al suolo tutto. Non so se rendo l'idea... Un gioco che offre vari approcci non relega in secondo piano l'approccio base con il quale è stato creato.
Chiaro, ognuno gioca e si diverte come vuole, ci mancherebbe però ci sono degli elementi da rispettare, da tener conto.
In alcuni giochi secondo te perché a fine missione/livello ti viene dato un giudizio? Proprio per verificare se hai seguito le regole del gioco o hai fatto di testa tua.
In uno stealth se giochi da stealth prendi A. Se giochi da Rambo prendi E.
Che motivo ci sarebbe allora se non cambia niente?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1132 il: 20 Giu 2015, 12:33 »
rayX vedi che il livello di difficoltà influenza anche il cono visivo dei nemici, a che livello lo stai giocando?Comunque non è un gioco stealth in senso stretto, non c'è nemmeno una dinamica sulle zone di ombra e sulle zone di luce, hanno voluto fare qualcosa di differente che per i miei gusti funziona.

Btw, ho appena finito le streghe di brigmore, il counter steam segna 5 ore e spiccioli, e sono andato anche abbastanza spedito saltando qualche secondaria e leggendo solo un 70 80 per cento dei libri, sottolineo la cosa per chi è preoccupato della longevità (sixel suka  :-* ).

Secondo me si tratta di 3 dlc abbastanza obbligatori per chi ha apprezzato il gioco base, visto che cambia il punto di vista nei due dlc della storia, e si introducono anche delle gustose time trial anche a base di stealth, why not.

Le 3 missioni di brigmore sono abbastanza corpose, tantissima roba da leggere, diverse secondarie, forse si è perso un po' di level design e di approcci multipli rispetto al gioco base che me lo fa percepire come un side B. Ma sticazzi del side B, è roba di qualità che un deus ex human involution a caso (gli ho voluto tanto bene a quel gioco di merda :yes: ) si sogna.

Posso archiviare dishonored con soddisfazione dopo oltre 40 ore, che spettacolo. E' la vittoria dei giusti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1133 il: 20 Giu 2015, 12:39 »
Guarda, potevano durare anche 15ore per quanto mi riguarda :'D

Che poi la roba da leggere l'ho saltata anche in quello base, quindi non è un problema.

Magari se ne parla ai prossimi saldi Steam, con la definitive edition XD

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1134 il: 20 Giu 2015, 12:41 »

Che poi la roba da leggere l'ho saltata anche in quello base, quindi non è un problema.



Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1136 il: 22 Lug 2015, 11:45 »
Ma dd mi sa che non l'ha preso nessuno su ps3. Tutti di retail.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1137 il: 22 Lug 2015, 11:47 »
Ma dd mi sa che non l'ha preso nessuno su ps3. Tutti di retail.
--> :whistle: <--

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1138 il: 22 Lug 2015, 11:48 »
ma no,non sono d'accordo.Questo gioco rende (ed è fatto) pure con/per un approccio aggressivo.Lo dimostrano tutti i poteri indirizzati verso quel modus operandi.
Che te ne fai dell'onda d'urto,del vortice di lame e tutta quella roba li?

Anche in metal gear ci sono piu' armi che in cod ma non è necessario utilizzarle tutte contro tutti e radere al suolo tutto. Non so se rendo l'idea... Un gioco che offre vari approcci non relega in secondo piano l'approccio base con il quale è stato creato.
Chiaro, ognuno gioca e si diverte come vuole, ci mancherebbe però ci sono degli elementi da rispettare, da tener conto.
In alcuni giochi secondo te perché a fine missione/livello ti viene dato un giudizio? Proprio per verificare se hai seguito le regole del gioco o hai fatto di testa tua.
In uno stealth se giochi da stealth prendi A. Se giochi da Rambo prendi E.
Che motivo ci sarebbe allora se non cambia niente?
Se giochi da Rambo e prendi E significa che hai voluto spaccar tutto,ti sei divertito a farlo e te ne frega nulla della E  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1139 il: 22 Lug 2015, 11:56 »
Ok, ma snaturi il gioco, lo allontani da quello che vuole essere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)