Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1080 il: 13 Mar 2014, 21:50 »
Secondo me è un sandbox maturissimo nella misura in cui la "via di mezzo" offre più roba di quanta il giocatore non riesca in una sola run a comprenderne/sfruttarne

Ma infatti non ne basterebbero 3, di run, per cavar fuori tutto l'olio di balena di 'sto gameplay.
È roba che se la butti in un'arena c'hai un MP competitivo con gambe per 4 anni almeno. Senza aggiungerci un cazzatiella una da sbloccare. 


Mai usata Possessione per prendere possesso in un soldato, lanciarlo nel vuoto ed abbandonarne il corpo prima dell'impatto?

:O

Non ci ho mai pensato.


Nel marasma mi son perso un post di teokrazia circa la non opportunità di incaponirsi nell'approccio stealth a scapito del resto (ammesso che abbia bene inteso cosa intendessi e dunque non stia replicando a vuoto ^^).

Non ricordo esattamente il contesto.
Era uno script di principio contro la pratica di cui leggevo qui e altrove di giocarlo ricaricando non appena sgamati?
Ognuno col suo tempo fa la minchia che vuole, anche di diventare beta tester nel nome di un achievement e poi magari lamentarsi di essersi rotto il cazzo con un gioco, ma trovo sia una roba veramente svilente di interpretare un titolo multi-approccio come questo, un Crysis o un The Last of Us.
 
Cioè, piuttosto mettetevi a leccar finestre.

Ora era tipo un rant contro vari ed eventuali "ho letto da qualche parte"/"assomiglia a Thief"/"sono legno vivo" = gioco stealth?
Quando no, sorry, è un gioco e basta. Gioco-gioco, per l'esattezza.
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 21:54 da teokrazia »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1081 il: 14 Mar 2014, 09:09 »
mi avete fatto venire in mente che debbo ancora giocare il secondo dlc...
il primo era molto bello,consigliatissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1082 il: 14 Mar 2014, 14:55 »
Non ho mai ritenuto di dover spendere troppe parole su Dishonored a causa dell'adamantina qualità della sua offerta ludica. E lo dico anche non provando molta simpatia per stile e ambientazione ma caspita, dopo anni di depressione questo è un titolo che recupera la nobile arte del level design discrezionale e fecondo dal punto di vista dell'approccio personalizzabile. Naturalmente nasce da Bioshock e ne risolve tantissime problematiche, come ad esempio il bilanciamento di mezzi e strumenti a disposizione del giocatore. Giocato a Molto Difficile è un trionfo di possibilità.

Veramente bello.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1083 il: 14 Mar 2014, 15:05 »
Citazione
nasce da Bioshock
?pecchè??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1084 il: 14 Mar 2014, 15:25 »
Citazione
nasce da Bioshock
?pecchè??
Nel senso che mi sembra chiaramente ispirato. Scelta di una particolare tipologia estetica retrò, commistione poteri - armi da fuoco, sistemi di sicurezza da aggirare/superare, tematiche. Insomma, la derivazione mi sembra evidente.

E vedendo la finaccia "ludica" di Bioshock Infinite, assolutamente una cosa da benedire.
« Ultima modifica: 14 Mar 2014, 15:32 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1085 il: 14 Mar 2014, 16:51 »
bè si..armi più poteri...
però dentro di me non è mai scattato l'accostamento
le parole DEUS-EX Steampunk risuoinavano troppo forte nella mia mente:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1086 il: 15 Mar 2014, 09:53 »
Ma infatti non ne basterebbero 3, di run, per cavar fuori tutto l'olio di balena di 'sto gameplay.
È roba che se la butti in un'arena c'hai un MP competitivo con gambe per 4 anni almeno. Senza aggiungerci un cazzatiella una da sbloccare. 
Concordo pure con le virgole, e non escluderei che in un sequel accada.


Citazione
Non ricordo esattamente il contesto.
Era uno script di principio contro la pratica di cui leggevo qui e altrove di giocarlo ricaricando non appena sgamati?
Ognuno col suo tempo fa la minchia che vuole, anche di diventare beta tester nel nome di un achievement e poi magari lamentarsi di essersi rotto il cazzo con un gioco, ma trovo sia una roba veramente svilente di interpretare un titolo multi-approccio come questo, un Crysis o un The Last of Us.
 
Cioè, piuttosto mettetevi a leccar finestre.

Ora era tipo un rant contro vari ed eventuali "ho letto da qualche parte"/"assomiglia a Thief"/"sono legno vivo" = gioco stealth?
Ah ok. Stavam parlando di 2 cose diverse allora... Tu di quanto in grassetto, che in effetti anche a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra se poi non ti diverti e ti senti pure autorizzato a sparare a zero contro il gioco per paletti non posti dallo stesso.

Io parlavo invece di chi avendo già goduto in lungo e in largo del gioco, apprezzandolo e torchiandolo si impone obiettivi ulteriori con paletti autoposti finalizzati allo spremere un preciso approccio... Tipo tentare una stealth speed run, o tentare una speed run a base di kill creative che manco le trails di Bulletstorm. Ecco, questo sì, per me ci sta.

Citazione
Quando no, sorry, è un gioco e basta. Gioco-gioco, per l'esattezza.
ASSOLUTISSIMAMENTE  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1087 il: 15 Mar 2014, 09:58 »
Citazione
nasce da Bioshock
?pecchè??
Nel senso che mi sembra chiaramente ispirato. Scelta di una particolare tipologia estetica retrò, commistione poteri - armi da fuoco, sistemi di sicurezza da aggirare/superare, tematiche. Insomma, la derivazione mi sembra evidente.

E vedendo la finaccia "ludica" di Bioshock Infinite, assolutamente una cosa da benedire.

Yep, ma in senso strettamente ludico (al netto di estetica ecc...) c'è tantissimerrimo di Thief e Deux Ex. Ma in effetti una summa di tutta l'eredità Looking Glass, più tante altre cosette ripescate quà e là da sviluppi più recenti, per un'alchimia di elementi nei fatti sostanzialmente senza ascendenti o successori integralmente sovrapponibili.

E sì, considerata la caduta di Levine e di Bioschock o l'incapacità di Eidos Montreal di andare oltre il compitino, direi che è grasso che cola.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1088 il: 15 Mar 2014, 10:09 »
Si' per l'ultima frase
Ma anche un'ambientaxione direi più affascinante e con più possibilità degli altri

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1089 il: 15 Mar 2014, 10:13 »
Certo, ma penso fosse implicito in tutti gli elogi che gli ho mollato nei post addietro.

Posso nominarlo con effetto retroattivo mio GOTY 2012 sì?  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1090 il: 15 Mar 2014, 12:45 »
Secondo me l'unico vero problema di Dishonored è che ad un certo punto il giocatore ha a disposizione tanti e tali mezzi che, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto, si passa da "come faccio a superare la sezione x?" a "come faccio a superare la sezione x in maniera strafiga?".

Insomma: fattore sfida un po' meh, ma per il resto capolavoro assoluto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1091 il: 15 Mar 2014, 12:52 »
Forse si'
Io tanti poteri avevo proprio evitato di prenderli a cominciare dalla visione a X

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1092 il: 15 Mar 2014, 13:03 »
[] Ma in effetti una summa di tutta l'eredità Looking Glass, più tante altre cosette ripescate quà e là da sviluppi più recenti, per un'alchimia di elementi nei fatti sostanzialmente senza ascendenti o successori integralmente sovrapponibili.[]
Con scapellamento a destra?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1093 il: 15 Mar 2014, 13:21 »
[] Ma in effetti una summa di tutta l'eredità Looking Glass, più tante altre cosette ripescate quà e là da sviluppi più recenti, per un'alchimia di elementi nei fatti sostanzialmente senza ascendenti o successori integralmente sovrapponibili.[]
Con scapellamento a destra?

RESPECT
E non hai visto i topic sugli FPS multiplayer, io sto andando ad una conferenza di Mauro Biglino per capirci qualcosa ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1094 il: 15 Mar 2014, 18:49 »
Curiosità:ma se comincio la goty mi utilizza la stessa lista di trofei del gioco liscio o me ne crea una nuova?