Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #930 il: 06 Mar 2013, 12:39 »
D'accordissimo con Raiden.
I primissimi momenti di gioco sono confusionari/noiosi poi, appena ci si prende la mano e si capisce con che cosa si ha a che fare, scatta l'amore.

I poteri distruttivi penso non li utilizzerò mai. Su questa cosa ci sarebbe da discutere per giorni.
Conta che io ho completato il gioco quasi tutto a mani nude e sparando neanche 10 dardi narcotizzanti, la spada penso di non averla mai sguainata, se venivo scoperto ricaricavo...

 :o
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #931 il: 06 Mar 2013, 12:48 »
Ha il merito di restare gioco con regole precise e su quelle costruisce il level design.
Quindi onesto.
E non butta fumo negli occhi tipo un assassin's creed (che in alcune fasi limita forzatamente le possibilità del giocatore ad esempio) o gli ultimi due mass effect.
E non per questo é semplicistico anzi, e il giocatore ha grande libertà d'approccio. Io per esempio ho utilizzato solo Blink e completismo esplorativo e così era un gran gioco a mio gusto, ma l'approccio poteva essere del tutto diverso.

Anche Batman resta più limitato, azioni troppo legate al contesto.

E' un Mario/Metroid/Tomb Raider/Deus Ex moderno, non un imbroglietto stile gioco/film
Non volevo mettere in dubbio la qualità del gioco, sia chiaro. Ha grandissimi meriti come un level design eccelso, un gameplay che ti permette di affrontare i livelli (sviluppati su più assi) in modo vario (anche se il gioco spinge fortissimo su un'unica direzione, diciamolo), un'atmosfera degna di nota e delle ambientazioni da favola.

Dura il giusto, e lo sviluppo narrativo è integrato alla perfezione col gameplay.

E' un titolo di ottima fattura, che lascia un buonissimo ricordo al giocatore. Ci sono alcuni passaggi meravigliosi, ma ci sono cose su cui ho fatto fatica a chiudere un occhio: ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco, ci sono TRE soldati in croce e alla quarantesima volta che senti "Andiamo a berci un goccino" "Sei proprio uno spasso" vorresti frantumare la tv.

Sono difetti che non intaccano il valore assoluto del gameplay, però insomma, Dishonored è un gioco ottimo (e di questi tempi non è cosa di poco conto) che in altri periodi avrebbe dovuto fare qualcosina in più per meritarsi il titolo di gioco dell'anno.

Non so se sono stato chiaro.  :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #932 il: 06 Mar 2013, 12:55 »
una curva d'apprendimento mal calibrata

Io sono convinto di una roba: che se le Dunwall City Trials non solo le avessero incluse nel pacchetto di partenza, come sarebbe stato dovuto anziché volerci marginare su a parte, ma le avessero anche piazzate a mo' di tutorial obbligatorio, ci saremmo risparmiati tanta, ma tanta, ma tanta chiacchiera-fuffa su 'sto gioco.


ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco

Su PC, grazie alla sacrosanta inclusione della possibilità di bindarti le robe dove ti pare, si dischiude tutto il potenziale nella gestione delle proprie risorse.

E ti esce fuori il prodottino che alza la barra su ciò che un FPqualcosa multipiatta può farti combinare in termini di movimento/attacco/altro.


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #933 il: 06 Mar 2013, 12:58 »
Su PC, grazie alla sacrosanta inclusione della possibilità di bindarti le robe dove ti pare, si dischiude tutto il potenziale nella gestione delle proprie risorse.

E ti esce fuori il prodottino che alza la barra su ciò che un FPqualcosa multipiatta può farti combinare in termini di movimento/attacco/altro.
Sono sempre più convinto che debba munirmi di uber PC, altro che PS4 - 720  :yes:

E non solo dopo aver visto Tomb Raider a 23 euro in DD su PC  :scared:

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #934 il: 06 Mar 2013, 14:13 »
ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco,
Ehm, veramente premi un grilletto e compare tutto quello che puoi usare, con in più la possibilità di associare una croce direzionale ad un potere/oggetto.
Per quello che serve è anche troppo, soprattutto se lo hai giocato in maniera totalmente stealth, per la quale servono davvero solo Blink/Visione Oscura/Balestra Narcotizzante/Cuore, quattro poteri su quattro direzioni, il resto è grasso che cola richiamabile con la pressione di un tasto.
Non mi pare davvero nulla di cervellotico...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #935 il: 06 Mar 2013, 14:21 »

Resta da capire quanto un titolo così possa essere il migliore dell'anno a detta di molti per meriti suoi o per mancanza di concorrenza...
Per me quando un titolo first person ti spinge a guardarti attorno e a voler raggiungere, con la possibilità di farlo, anche in modo creativo, cioè di esplorare nel vero senso della parola, l'ambiente circostante, ha già vinto su tutta la linea, perchè è il minimo che si dovrebbe richiedere ad un titolo in 3 dimensioni, altrimenti ridateci Symphony of the Night. Dishonored vince proprio perchè ripropone questo tipo di immersione, e lo fa senza cadere nella trappola inversa di una vastità del territorio insensatamente dispersiva, mantenendo un equilibrio  che manca alla stragrande maggioranza dei titoli proposti oggigiorno.
Quindi si, probabilmente vince per mancanza di concorrenza, ma sinceramente io ormai non saprei più dire quanto tempo si debba tornare indietro per trovare un periodo in cui altri titoli avrebbero venduto cara la pelle in un confronto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #936 il: 06 Mar 2013, 14:29 »
ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco,
Ehm, veramente premi un grilletto e compare tutto quello che puoi usare, con in più la possibilità di associare una croce direzionale ad un potere/oggetto.
Per quello che serve è anche troppo, soprattutto se lo hai giocato in maniera totalmente stealth, per la quale servono davvero solo Blink/Visione Oscura/Balestra Narcotizzante/Cuore, quattro poteri su quattro direzioni, il resto è grasso che cola richiamabile con la pressione di un tasto.
Non mi pare davvero nulla di cervellotico...
Beh lo so avendolo giocato ;D ma il fatto di dover entrare nel menù col grilletto, scegliere con l'analogico il potere/arma rimasto fuori dai preferiti lo rende scomodo e invoglia il giocatore a non usarli più di quanto già il gioco ti spinga a fare.

Io l'ho trovato abbastanza scomodo, e spinge il giocatore  a "sperimentare" meno.

Sul tuo post successivo sono d'accordo eh, ribadisco che il gioco a me è piaciuto molto, ma poteva essere rifinito un po' per renderlo ancora migliore, tutto qui.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #937 il: 06 Mar 2013, 14:40 »
ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco,
Ehm, veramente premi un grilletto e compare tutto quello che puoi usare, con in più la possibilità di associare una croce direzionale ad un potere/oggetto.
Per quello che serve è anche troppo, soprattutto se lo hai giocato in maniera totalmente stealth, per la quale servono davvero solo Blink/Visione Oscura/Balestra Narcotizzante/Cuore, quattro poteri su quattro direzioni, il resto è grasso che cola richiamabile con la pressione di un tasto.
Non mi pare davvero nulla di cervellotico...

Stessa configurazione della croce direzionale  :yes:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #938 il: 06 Mar 2013, 14:54 »
ci sono determinati oggetti e poteri che ti passa la voglia di usarli solo perchè la gestione del menù è cervellotica e non poco,
Ehm, veramente premi un grilletto e compare tutto quello che puoi usare, con in più la possibilità di associare una croce direzionale ad un potere/oggetto.
Per quello che serve è anche troppo, soprattutto se lo hai giocato in maniera totalmente stealth, per la quale servono davvero solo Blink/Visione Oscura/Balestra Narcotizzante/Cuore, quattro poteri su quattro direzioni, il resto è grasso che cola richiamabile con la pressione di un tasto.
Non mi pare davvero nulla di cervellotico...

Stessa configurazione della croce direzionale  :yes:
È anche la stessa mia, e questo tende il giocatore a non usare tutto il resto (che è meno utile).

Ci sono diversi approcci, ma che sbatti sarebbe affrontare il gioco con un approccio più "violento"? :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #939 il: 06 Mar 2013, 15:05 »
Suppongo che metterei la pistola al posto della balestra e rallenta tempo o ciclone al posto del cuore

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #940 il: 06 Mar 2013, 15:34 »


Ci sono diversi approcci, ma che sbatti sarebbe affrontare il gioco con un approccio più "violento"? :)
A dire il vero io non aspetto altro di finire la prima tornata per rifarmelo in modalità "Bagno di sangue", credo che associerei alle direzioni Dardi Incendiari (le armi da fuoco sono puzzolenti e rumorose), Blink, Distorsione, Branco Famelico, giusto per avere sotto mano i fondamentali della mia sanguinosa vendetta, il resto ho tutto il tempo di selezionarmelo con calma, appollaiato chissà dove, sopra le teste delle mie vittime.
Muahahahah...ehm...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #941 il: 07 Mar 2013, 09:01 »
non so...volare in cima ad un livello e poi dritto a piantare una coltellata nel petto all'obbiettivo della missione mi ha regalato immense soddisfazioni a tal punto che mi son detto "fanculo il caos"!!

detto questo leggo giusto ora dell'assegnazione poteri alla croce....mi sa lo farò al volo con blink e rallenta tempo, gli unici due che uso davvero tanto!!! anche se la selezioni poteri in analogici blocca momentaneamente il gioco ed è utile per gli imbranati cronici come me... :yes:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #942 il: 07 Mar 2013, 14:52 »
Finito poco fa il secondo giro, stavolta a caos alto.

Francamente, a parte l'ultimissima location, non ho notato tutte ste differenze con il primo playthrough a caos basso.

C'ho ancora voglia di giocarlo, molto indeciso se iniziare un altro giro o buttarmi sui dlc, che devo ancora comprare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #943 il: 07 Mar 2013, 14:57 »
Gatsu, sai cosa devi fare.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #944 il: 07 Mar 2013, 14:59 »
Francamente, a parte l'ultimissima location, non ho notato tutte ste differenze con il primo playthrough a caos basso.

Che io sappia, le differenze più grosse dovrebbero stare nel numero di guardie, di "infetti" (non mi ricordo come si chiamano) e di ratti per le strade.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.