Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #855 il: 09 Gen 2013, 09:14 »
quoto tutto :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #856 il: 09 Gen 2013, 10:42 »
ma c'è una ricercatezza che levati, basti vedere nella festa, come sono disegnati gli interni, per non parlare degli scorci di notte, ma anche di giorno al Pit. E' abbondante di "setpieces", la "tensione emotiva" che manca non c'è per una chiara scelta di design.

Hanno pensato bene di costruire un videogioco a tutto tondo lontano dalle esperienze cinematografiche degli ultimi anni, lo stesso(metto sotto spoiler una cosa che solo chi ha finito il gioco può leggere)
Spoiler (click to show/hide)


Il focus è sulle azioni del videogiocatore, sul ruolismo spinto come manco gli ultimi action rpg che in teoria dovrebbero fare quello, è sull'inventiva e su una esperienza personale e profondamente intima.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #857 il: 09 Gen 2013, 11:50 »
son sicuro che su pc mantiene un indiscutibile fascino estetico ma su 360...oddio,mi è piaciuta molto la caratterizzazione del tutto ma graficamente è poverello
non mi lamento,ma effettivamente...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #858 il: 09 Gen 2013, 13:58 »
Gli establishing shot all'inizio di ogni missione tolgono il fiato. Dei quadretti, davvero.
Il problema sono soprattutto gli interni (Villa Boyle a parte), appena abbozzati. Strano perché di solito con l'Unreal Engine si ottiene il contrario: interni da urlo ed esterni annacquati.
E poi va bè, l'effettistica (esplosioni, spruzzi, ecc.) fa ridere. Però buona l'illuminazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #859 il: 09 Gen 2013, 23:59 »
Non ho detto che è un obbrobrio, ma…

c'è una ricercatezza che levati

… direi proprio di no. Villa Boyle è tra le rare eccezioni e, sebbene mostri una certa originalità nell’estetica, ti esalta sino a un certo punto. Ci sono belle componenti grafiche d’effetto ma vengono riutilizzate troppo spesso e risultano abbinate ad altre piuttosto anonime. Il quadro d’insieme si mostra discontinuo, a tratti sfarzoso, a tratti tendente al dozzinale.

Va anche considerato che Dishonored offre ambienti ‘vasti’ per i ritmi dettati dal suo particolare gameplay, ma, se paragonato tout court ad altri titoli FPS-oidi, è composto da mappe di dimensioni piuttosto ridotte. In tal senso, mi sarei aspettato una maggior cura e varietà nei dettagli, in linea con quella mostrata nella strutturazione ‘fisica’ degli scenari per scopi prettamente ludici.

L’immaginario risulta interessante, però la lettura dei documenti sparsi per il gioco mostra una profondità dell’universo virtuale sensibilmente maggiore rispetto a quella illustrata (o per lo meno suggerita) attraverso la componente estetica. Alcuni soggetti sono convincenti, ma altri sfruttano i cliché dell’iconografia dieselpunk senza grandi sforzi creativi. Per dire, il laboratorio di Galvani, con quattro alambicchi e un sorcio squartato, è a dir poco sottotono, così come quello di Sokolov, che non fa assolutamente risaltare la personalità del soggetto. Nel complesso, un titolo come BioShock (AD 2007) ‘raccontava’ molto meglio attraverso l’estetica e utilizzava grossomodo il medesimo ‘linguaggio’.

Ovvio, l’estetica di Dishonored non è una cafonata, ma neanche qualcosa di oltremodo esaltante, nel complesso. Ribadisco, credo che molto sia dovuto a risorse economiche tutto sommato ridotte.

E' abbondante di "setpieces",

In verità, non ho scritto che non ci sono set-piece o che ce ne sono pochi  :-[.

la "tensione emotiva" che manca non c'è per una chiara scelta di design

Eh, OK, ma ho scritto la stessa cosa  :-[.

Il focus è sulle azioni del videogiocatore

Eh, OK, ma ho scritto la stessa cos… va be’, non mi so spiegare io :D.
I'm having fun...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #860 il: 10 Gen 2013, 13:03 »
Vediamo un po' se nella seconda metà cambia passo, altrimenti temo subentri uno spirito di stanca.
E' subentrato :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #861 il: 11 Gen 2013, 19:45 »
Stasera lo finisco, fortuna che il prevedibile twist ha un po' movimentato la situazione, ché gli interni della Dunwall Tower m'avevano ownato la voglia di andare avanti. Bello il livello delle fogne, sono riemerso dal fiume di feci corroborato nello spirito e nella volontà omicida. In 7 capitoli il mio Disonoretto si è evoluto da Batman ottocentesco a Prophet incazzato senza la nanotuta. L'ultimo sporco lealista l'ho ucciso arrivandogli addosso in tackle scivolato seguito da affondo che lo ha fatto volare indietro spaccando un lucernario e precipitando dentro un palazzo.
Devo ancora trovare un modo per fare veramente male a quei guardoni dei Tall Boy.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #862 il: 11 Gen 2013, 20:45 »
Visto che lasciandosi andare un po'...
Mica è uno stealth,è ciò che vuoi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #863 il: 11 Gen 2013, 23:37 »
Finito con caos basso nonostante nelle ultime 3 missioni abbia fatto una carneficina.
Girato come un pirla un quarto d'ora nella stanza finale perché
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #864 il: 31 Gen 2013, 14:38 »
arrivato a metà gioco sto facendo una grande, enorme fatica ad andare avanti, non me lo sarei aspettato. Tecnicamente minimale (budget troppo basso per le ambizioni), gameplay ridondante (Bioshock aveva già fatto tutto prima e meglio), storia accessoria, un gioco che si regge tutto sull'atmosfera e l'ambientazione ma reggersi senza mani http://guides.gamepressure.com/dishonored/gfx/word/-1848020328.jpg è una gran fatica.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #865 il: 01 Feb 2013, 09:15 »
, gameplay ridondante
?
Nostalgia per QTE e Filmati di 2 ore?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #866 il: 03 Feb 2013, 20:03 »
Fatto primo omicidio!!!
Caruccio pure per me che non amo i giochi in prima persona.
Belli i poteri, interessante setting, trama accattivante.
Insomma come inizio, in realtà circa 1 ora e mezza, è ottimo.
Dura molto? Si mantiene su buoni livelli?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #867 il: 03 Feb 2013, 21:35 »
ottimi

la durata dipende dall'approccio

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #868 il: 04 Feb 2013, 09:00 »
ho perso un cuore nella prima missione, è un problema? ce ne son in abbondanza spero?
i poteri paiono la cosa migliore!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #869 il: 04 Feb 2013, 09:26 »
ho perso un cuore nella prima missione, è un problema? ce ne son in abbondanza spero?
i poteri paiono la cosa migliore!
si tranquillo ce n'è anche troppi
nel senso:io molti non li ho neppure usati perchè se ci si potenzia troppo si diventa veramente delle macchine di morte rompendo un po' il gioco
io personalmente non ne ho usati tantissimi e(da metà in avanti) mi potenziavo solo se mi serviva causa palese inferiorità
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.