Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183138 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #825 il: 07 Gen 2013, 22:26 »
Sì, sull'ambientazione sono d'accordo.
È che proprio i due personaggi non riesco ad assimilarli, ma sarà pure che sto giocando cercando di seminare meno caos possibile.
...Pure io, e non mi sembra poi tanto "facile". Poi oh, sarà fenomeno Scorreggione, e io sono invecchiato.
Non sono per nulla sarcastico, sia chiaro.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #826 il: 07 Gen 2013, 22:38 »
[...] personaggio copiato dal protagonista di v per vendetta [...]

Questo mi interessa come spunto. Cosa ti ha dato quest'impressione?

in effetti e' l'ambientazione generale a dare l'impressione. E' il gioco di V (il fumetto, non il mediocre film) sotto mentite spoglie. Peccato per la deriva new age a la ubisoft-cage

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #827 il: 07 Gen 2013, 22:46 »
Ma infatti secondo me Scorreggione se l'è giocato di fretta a normal, massacrando tutti e gettando allegramente i corpi ai topi, e ha pensato che il suo modo di arrivare in fondo sia  l'unico possibile.
Senza accorgersi nemmeno di quante vie alternative ci siano per fare praticamente qualsiasi cosa.

Vero, i livelli non sono giganteschi, ma le possibilità di movimento e interazione sono davvero  tantissime. Non mi sono mai sentito con le mani legate, almeno fino al punto in cui sono arrivato. In ogni momento ho sempre potuto andare dove mi pareva, nell'ordine che preferivo, puntando all'esito che mi ispirava di più. In questi termini, chi se ne frega se i livelli sono piccoli? C'è molta più roba che in livelli magari più spaziosi ma con molte più gabbie invisibili. E che meraviglia il senso di spaesamento che si prova a ogni nuova mappa, quando ancora non la si conosce e tocca esplorarla senza indicatori ad aiutarti.

Qualche difetto ce l'ha, ovvio, come la IA non proprio astutissima. Ma speriamo che sto Dishonored sia un punto di (ri)partenza, su cui si possa costruire altro e meglio, ma da cui sarebbe comunque meglio non tornare indietro. Non sempre almeno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #828 il: 07 Gen 2013, 23:00 »
Vabbeh, ma sarebbe un po' come avere la Megan Fox in casa, e pensare che la sua unica "applicazione" sia quella di farle spolverare i mobili. Non so se rendo...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #829 il: 07 Gen 2013, 23:02 »
Più che altro è il 'lineare' a turbarmi.
Io lo gioco senza indicatori di obiettivo, anche perché mi piace un sacco guardare/imparare i nomi delle vie. Ma anche usando il pilota automatico la vedo dura finire una missione senza un po' di avant'e indrè.
Ecco, una cosa di cui mi sto meravigliando è che non facevo tanto backtracking da Resident Evil 2, eppure non mi pesa, mi sento anzi sempre più cittadino di Rapture 17... ehm, Dunwall :-[

Ah, ditemi una coserella, i Piangenti contano come uccisioni?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #830 il: 07 Gen 2013, 23:02 »
Sì, sull'ambientazione sono d'accordo.
È che proprio i due personaggi non riesco ad assimilarli, ma sarà pure che sto giocando cercando di seminare meno caos possibile.

Concordo  :yes:. C’è da dire, inoltre, che l’ambientazione rispetta i canoni della ‘società distopica’, come V for Vendetta, certo, ma anche come migliaia di altre opere post-orwelliane. Non ci ho visto quindi una marcatissima influenza della graphic novel di Moore e Lloyd, piuttosto direi che Dishonored aderisce a una determinata poetica, ormai ben definita, che, tra l’altro, il gioco approccia in un modo piuttosto personale. Rispetto a V, il fattore politico in senso stretto è a malapena accennato, mentre la componente mistica è molto più accentuata. Anche le tematiche ‘morale’ e sociale si estrinsecano in una maniera differente, meno ideologizzata e molto più karmica-emozionale.

Poi, come dice Tony, se giochi ‘pulito’, Corvo è proprio agli antipodi di V, risultando per certi aspetti un conservatore radicale (il che gli fa perdere un po’ di carisma IMO, anche se riconquista punti a livello di fresca rettitudine naif, tendente alla ‘spidermanaggine’  :pray:).

Anyway, gran bel gioco, sto facendo una nuova run cercando di non allarmare né uccidere nessuno e completare tutte le missioni secondarie con tanto di en plein di oggetti bonus. Arrivato alle missioni di Nonna Cencia mi sono dovuto ingegnare per non allarmare nessuno e il game design, già ottimo, ha brillato ancora di più  :yes:.         
I'm having fun...

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #831 il: 07 Gen 2013, 23:11 »
In questi giorni sto rigiocando Thief II e mi sorprendo di quanto sia meglio di questo ottimo Dishonored, che è il top di oggi!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #832 il: 07 Gen 2013, 23:12 »
Ah, ditemi una coserella, i Piangenti contano come uccisioni?

Yup!

Non ti preoccupare per la linearità, i livelli si fanno sempre più ampi e vari mano mano che procedi, la libertà di approcci aumenta esponenzialmente, tanto che la missione principale diventa una sorta di canovaccio abbozzato su cui tu reciti per improvvisazione ;).
I'm having fun...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #833 il: 07 Gen 2013, 23:15 »
Ah, ditemi una coserella, i Piangenti contano come uccisioni?

Yup!
Noooo. Ma scusa, ho aiutato un cittadino attaccato da un Piangente e mo' passo per assassino io?
Lascia stare che fosse Piangente perché ho avvelenato la Distilleria :evil:

Citazione
Non ti preoccupare per la linearità
Veramente sostenevo il contrario ^^, è il gioco meno lineare che abbia giocato questa gen, secondo giusto a Dark Souls.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #834 il: 07 Gen 2013, 23:18 »
Comunque, l'ambientazione mi piace, per quanto ricombini stilemi noti. Ma se invece di Half Life 2 vittoriano col pennello di Bioshock avesse ripreso Thief III, ecco, ci avrai lasciato cuore, corpo e animella :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #835 il: 07 Gen 2013, 23:18 »
alè, non ho superato il record di teokrazia di 12 punti, mi sarei sentito sporco sennò.  :no:

Pensavo fosse una tua lamerata, e invece sono proprio 12 punti di numero. :D :D :D

Comunque mi fermo.
Mi ci butterò con autismo full time più avanti.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #836 il: 07 Gen 2013, 23:23 »
Noooo. Ma scusa, ho aiutato un cittadino attaccato da un Piangente e mo' passo per assassino io?
Lascia stare che fosse Piangente perché ho avvelenato la Distilleria :evil:

In quei casi usa i dardi narcotizzanti. E comunque, almeno nell'occasione che citi, le morti accidentali tra contrabbandieri e piangenti non contano. Insomma il menefreghismo è good karma :D.

Veramente sostenevo il contrario ^^, è il gioco meno lineare che abbia giocato questa gen, secondo giusto a Dark Souls.

Ah, ho frainteso, pensavo fossi preoccupato per l'impostazione modulare, a missioni con ambienti separati ^__^.
I'm having fun...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #837 il: 07 Gen 2013, 23:24 »
Io nel frattempo vado a giocarmi qualcosa, in cerca di qualcuno con cui posso avere un dialogo alla pari.
Un altro che ignori i congiuntivi? :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #838 il: 07 Gen 2013, 23:27 »
Ah, ho frainteso, pensavo fossi preoccupato per l'impostazione modulare, a missioni con ambienti separati ^__^.
Ecco, quello mi rattrista un po', fa proprio 128 bit. La ripartizione in stanzone non mi capitava da MGS3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #839 il: 07 Gen 2013, 23:56 »
Quello infatti è l’unico elemento che indirizza un minimo l’azione, soprattutto per ciò che riguarda la caccia a quei bonus evidenziati dal ‘cuore rivelatore’ (per dirla alla Poe :D).

Però, come dicevo, i livelli sono così ampi (nonché ben sviluppati, con tanto di sezioni totalmente facoltative e/o funzionali ad approcci alternativi) che, alla fine, l’ordine univoco con cui si affrontano le varie missioni principali, ciascuna con un ambiente caratteristico, frammentato in sottolivelli, non incide sulla polpa del giocato.
I'm having fun...