Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #675 il: 29 Nov 2012, 12:16 »
agree 100 per cento su tutto(anche sul dual analog per gli shooter,infatti mi sono appassionati agli fps solo col PC nuovo nel 2008, su console solo halo).  ;D
Però meglio un sequel che il nulla(ovvero solo laser game travestiti da videogiochi)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #676 il: 29 Nov 2012, 12:20 »
Sì ma rischia di far morire la saga, mentre tenere un approccio libero/fantasioso all'ambientazione parte narrativa gioverebbe.

Evolvi le meccaniche chessò nell'antica Roma :) per dire un esempio a caso.

Ok é Assassin's Creed ma senza tristi spiegoni e con delle meccanche ottime al contrario di AC

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #677 il: 29 Nov 2012, 12:21 »
Il gioco è chiuso e finito e in quel setting sembra aver dato tutto, pure secondo me cambieranno ambientazione senza troppi problemi, sennò saranno costretti a fare un prequel e fare vedere le balene così gatsu è contento.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #678 il: 29 Nov 2012, 12:47 »
Cmnq bellissimo gioco, che si fa ora?

Io vado a riguardarmi "Il Mio Vicino Totoro", per valutare se oltre il GOTY 2012 ti posso assegnare anche il premio per miglior sceneggiatura, montaggio, colonna sonora e totoro protagonista dai tempi di "Rosemary's Mumble". :yes:

Edit: e Cryu, smettila di lurkare il topo per rubacchiarti argomenti e far finta di essere uno che ne capisce qualcosa, che tanto al limite puoi darla a bere a vudux e Toki.
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 12:51 da teokrazia »

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #679 il: 29 Nov 2012, 13:12 »
Sono all'ultima missione, giocata col massimo della difficoltà.
Il gioco è bello ma troppo facile anche in virtù dei poteri soprannaturali del protagonista, in grado di rendere lo stealth una passeggiata (anche il combattimento, se si usa distorsione).
La trama l'ho trovata abbastanza insulsa e telefonata ma compensata da una buona narrazione "indiretta" (tuttavia ho trovato quella di Human Revolution decisamente più interessante, meglio narrata e intrecciata, con un ambientale decisamente più solido e più coinvolgimento emotivo). Pollice verso per il protagonista muto.
Non ho gradito la curva di apprendimento che mantiene una sfida costante dall'inizio alla fine del gioco, così come la generale semplicità di navigazione attraverso le mappe (complice anche l'assenza della "visione verticale" dei nemici) (non so se ricordate la prima missione di Thief 2, ci si poteva giocare per giorni). L'intelligenza artificiale non brilla, ma non ci sono tante occasioni in cui questa possa essere stressata più di tanto. Il sistema di upgrade del personaggio è posticcio, con pochi upgrade effettivamente utili in missione). Inoltre mi sarebbe piaciuta una maggiore personalizzazione del personaggio come in Human Revolution, in cui risultava più difficile cambiare in corsa l'approccio una volta impostate le relative capacità del protagonista.
Stilisticamente il gioco mi è piaciuto, ma l'ho trovato un po' derivativo (mi è tuttavia piaciuto il filone marinaresco che purtroppo non ha trovato riscontro in situazioni di gioco...mi è sembrata un po' divisa la mitologia narrata nei libri e gli eventi nel gioco...sarebbe degno approfondire in eventuali seguiti).
Oggi lo finisco.
Anche se i miei commenti sembrano negativi bisogna tenere in considerazione che questo Dishonored se la gioca in casa dei grandi e che comunque è uno dei titoli migliori dell'anno, anche se forse sopravvalutato. Merita una menzione per il suo andare controtendenza e per la sua fruibilità a più livelli. A me piace giocare come viene e ripetere le azioni che posso rendere più spettacolari, ma generalmente non ho mai cercato l'obbiettivo fantasma (sono comunque un assassino cazzuto, senza onore e torturato per mesi quindi...).
Speravo soltanto che la qualità complessiva fosse superiore alla somma delle sue parti.
A parte sconvolgimenti nel finale (e una fortuita eliminazione da parte dei ratti di Nonna Cencia nella prima missione "seria" con strana ricomparsa in seguito senza impatto sulla trama) non penso che lo rigiocherò a breve.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #680 il: 29 Nov 2012, 13:20 »
beh, l'uso o il non uso dei poteri dipende da te, il gioco è costruito in maniera tale che può essere completato anche senza poteri, eccetto il blink. Se non lo trovavi soddisfacente usando i poteri, ne potevi fare a meno.

Un appunto sulle guardie, non è vero che non hanno visione verticale, se hanno motivo di alzare gli occhi lo fanno, vedi eventuale rumore, sennò dipende dalla tipologia di nemici, ci sono quelli che nei loro pattern hanno di guardare ogni tanto su.

Per il girare per la mappa, io ho dovuto studiare ogni metro per metro, per timore di essere sgamato, e soprattutto senza hint non sai mai bene in quale direzione devi andare. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #681 il: 29 Nov 2012, 15:58 »
beh, l'uso o il non uso dei poteri dipende da te, il gioco è costruito in maniera tale che può essere completato anche senza poteri, eccetto il blink. Se non lo trovavi soddisfacente usando i poteri, ne potevi fare a meno.

Un appunto sulle guardie, non è vero che non hanno visione verticale, se hanno motivo di alzare gli occhi lo fanno, vedi eventuale rumore, sennò dipende dalla tipologia di nemici, ci sono quelli che nei loro pattern hanno di guardare ogni tanto su.

Per il girare per la mappa, io ho dovuto studiare ogni metro per metro, per timore di essere sgamato, e soprattutto senza hint non sai mai bene in quale direzione devi andare.

Non ritengo che con l'uso dei poteri sia poco soddisfacente ma che sia troppo facile.
Del resto giocandoselo senza si perde varietà nel gameplay. Quindi per me la risposta non è incasinarmi la vita, ma desiderare un gioco più bilanciato in cui i poteri non siano così "potenti".

Le guardie non hanno in generale visione verticale, ma ho notato che alzano lo sguardo in caso di rumori o se è previsto da alcuni pattern.
Posso capire la difficoltà a notare una figura furtiva tra i tetti di notte, ma in alcune missioni di giorno o di pomeriggio fa un po' strano stare ginocchioni su un posto di guardia senza essere visti.
Potevano inserire un po' prima i Tallboy, unità di sorveglianza volante o rendere un meno fessi i cani, che non paiono avere i sensi molto più raffinati degli uomini.

Il gusto dell'esplorazione l'ho provato nei primi due omicidi, gli altri erano piuttosto teleguidati:
Spoiler (click to show/hide)
.
Oggettivamente alcune missioni dei "soliti noti" Hitman e Thief se le magnano in scioltezza.

Ho giocato ovviamente senza hint e senza alcun tipo di interfaccia aggiuntiva.
Mi sono perso solo una volta nella
Spoiler (click to show/hide)
.
Se ci si sposta con disinvoltura sui tetti, si ha un quadro abbastanza rapido dell'estensione delle mappe (piuttosto raccolte e con limiti piuttosto ben definiti.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #682 il: 29 Nov 2012, 16:27 »
Cosa cambia arrivando con un
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

E il potere per vedere attraverso i muri ti avrebbe rovinato il gioco: io l'ho usato in due missioni ed annulla  completamente la sfida.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #683 il: 29 Nov 2012, 17:10 »
Cosa cambia arrivando con un
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

E il potere per vedere attraverso i muri ti avrebbe rovinato il gioco: io l'ho usato in due missioni ed annulla  completamente la sfida.

E' vero, può annullare la sfida, ma talvolta consente anche di giocare con più scioltezza rendendo l'azione meno frammentaria e meno ricorsiva al quick load.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #684 il: 29 Nov 2012, 17:20 »
Citazione
E il potere per vedere attraverso i muri ti avrebbe rovinato il gioco

Sì lo suppongo memore dei vari mgs :)
E che lo rendesse troppo "gioco elettronico" mentre dishonored fa di un certo semirealismo una volta accettati aspetti sf un punto di forza.
Tnx per le spiegazioni sull'ultima missione

-----

Citazione
Non ritengo che con l'uso dei poteri sia poco soddisfacente ma che sia troppo facile.
Mah il gioco é basato sul teleport corto che é una grande idea, il resto se si usa volutamente a rischio tipo possessione in un gruppo di 4-5 nemici
Spoiler (click to show/hide)
non semplifica di troppo anzi complica la vita ma la spettacolarizza.

Non so io ho giocato per recuperare tutte le rune e ossa e non l'ho trovato un gioco "semplice" da questo punto di vista, anzi é piuttosto complesso. Ma se si vuol tirar via sì in genere si può giocare alla mirror's edge e i livelli possono anche risultare brevissimi anche perché pure la chiavi etc non sono quasi mai dovute c'é quasi sempre un'altra via in genere aerea.

A proposito di level design mi ha piuttosto stupito poter giocare
Spoiler (click to show/hide)

Ma serve a qualcosa
Spoiler (click to show/hide)

-----

Grande Hayao anche per Chinatown

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #685 il: 29 Nov 2012, 17:51 »
Il gioco non ti penalizza in qualche modo se usi troppo i superpoteri? Tipo punteggio, giudizio, ranking, leaderboards ecc ecc.
Like a hand of God

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #686 il: 29 Nov 2012, 17:53 »
Il gioco non ti penalizza in qualche modo se usi troppo i superpoteri? Tipo punteggio, giudizio, ranking, leaderboards ecc ecc.

Assolutamente.

E credo sia dovuto al fatto che i poteri siano stati pensati per essere impiegati, visto che esiste uno strumento apposta per la ricerca delle rune utili a potenziarli!

Io sono fiducioso per il futuro. Questo è un gioco di spunti, ma superficiale. Se riescono a dargli maggior profondità e una struttura più articolata sono certo che ci troveremo dinanzi a un capolavoro.
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 18:59 da dusteppe »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #687 il: 29 Nov 2012, 18:42 »
Il gioco non ti penalizza in qualche modo se usi troppo i superpoteri? Tipo punteggio, giudizio, ranking, leaderboards ecc ecc.

No.
Su 360 ci sono alcuni obiettivi di farlo tutto senza usarli se ricordo bene.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #688 il: 29 Nov 2012, 19:05 »
Segnalo la rece di Zero punctuation (specie la parte su Thief 2, nel finale)

http://www.escapistmagazine.com/videos/view/zero-punctuation/6445-Dishonored

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #689 il: 29 Nov 2012, 20:23 »
qualcuno di voi che l'ha preso in inglese può dirmi se ci sono i sottotitoli e/o è facile da capire in ogni caso?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -