Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #585 il: 13 Nov 2012, 17:01 »
Cos'è FH?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #586 il: 13 Nov 2012, 17:03 »
Sarà Forza Horizon.
Like a hand of God

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #587 il: 13 Nov 2012, 19:03 »
Boh, a me 'sto gioco non riesce proprio a prendere più di tanto  ???
Appollaiarsi su lampadari e lampioni e cornicioni è tremendamente efficace, si può bypassare veramente tanto a furia di traslazioni - l'efficenza (miglior risultato con minimo sforzo) risulta inversamente proporzionale all'appagamento. Autolimitarsi per star lì ad aspettare i comodi delle ronde o attaccar briga in qualche combattimento non mi risulta questa grande soluzione, dato che sono attività, per come realizzate, non troppo divertenti.
Lo stesso level design è notevole, gli approcci multipli sono effettivi ed integrati senza forzature evidenti, ma non trovo questo grosso mordente nell'introdurmi dalla finestra al secondo piano anzichè dalla grata al pianoterra possedendo un topo - è schematico, arbitrario, specie considerando che l'interazione con lo scenario effettivamente "rappresentata", in termini estetici e di controllo, è ai minimi termini.
Poi come se non bastasse l'ambientazione mi dice veramente poco (tema, motivazione, personaggi... un enorme "sticazzi" aleggia costantemente), e soffro la tipica carenza occidentale sul fronte delle animazioni; già Corvo come protagonista è una telecamera ambulante con fisicità e spazialità del tutto astratte, ci mancavano solo i nemici\png burattini stilizzati - sono eleganti i quartieri cittadini e le facciate dei palazzi, ok, ma trattasi soprattutto di (poca) natura (molto) morta.

Poi per carità, sempre meglio l'impostazione e la filosofia di Dishonored rispetto all'ormai consueta alternanza da encefalogramma piatto di corridoi e cutscene\setpiece, nonchè di quel certo free-roaming amorfo attualmente in voga... ma che due palle lo stesso xD

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #588 il: 13 Nov 2012, 19:06 »
Per curiosità, a fronte di tutti questi problemi riscontrati, una soluzione o un titolo similare (FPS o adventure in prima persona) che invece ti abbia appagato?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #589 il: 13 Nov 2012, 19:08 »
Le animazioni mi son sembrate buone dai video. Sicuro sia facile giocarlo 100% stealth senza ammazzare nessuno?
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #590 il: 13 Nov 2012, 19:12 »
zafuru non credo si riferisca alle animazioni, sarà stato un lapsus visto che poi parla di altro. Sul fronte animazioni, soprattutto dopo che sblocchi i potenziamenti per l'agilità, ti ritrovi con una gazzella stile scout di Team Fortress 2, spettacolo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #591 il: 13 Nov 2012, 19:28 »
Per curiosità, a fronte di tutti questi problemi riscontrati, una soluzione o un titolo similare (FPS o adventure in prima persona) che invece ti abbia appagato?
Curiosamente Human Revolution, come level design più limitato, m'era piaciuto di più. Forse perchè la sua componente da FPS risultava un'alternativa all'approccio stealth un po' più solida di quanto non sia la componente action di Dishonored. Forse per un sistema dei poteri più interessante. Forse perchè tematica ed ambientazione, per quanto 'classiche' e affrontate a tratti  in maniera un po' didascalica, le ho trovate comunque più definite ed efficaci.

Lo stesso Arkham City mi ha divertito parecchio, non è in prima persona (il che è un punto a suo favore) ma molte delle dinamiche action\stealth sono assimilabili a quanto proponga Dishonored.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #592 il: 13 Nov 2012, 19:39 »
zafuru non credo si riferisca alle animazioni, sarà stato un lapsus visto che poi parla di altro. Sul fronte animazioni, soprattutto dopo che sblocchi i potenziamenti per l'agilità, ti ritrovi con una gazzella stile scout di Team Fortress 2, spettacolo.

Non c'è crouch jump, giochi di inerzia con la Force-A-Nature e il doppio salto è decisamente più ingessato. Di convesso l''aderenza' agli elementi architettonici e la scivolata sono il meglio mai visto in un FPS e i numeri combinabili buttandoci nel mezzo il teletrasportino qualcosa di innovativo.


Curiosamente Human Revolution, come level design più limitato, m'era piaciuto di più. Forse perchè la sua componente da FPS risultava un'alternativa all'approccio stealth un po' più solida di quanto non sia la componente action di Dishonored.

Human "non vado granché oltre il copiare fuori tempo massimo Rainbow Six: Vegas e cazzi tuoi se volevi essere il super-eroe, guardalo e accontentati" Revolution? U-R-G-H.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #593 il: 13 Nov 2012, 19:41 »
Sicuro sia facile giocarlo 100% stealth senza ammazzare nessuno?
Non intendo comunque una questione di "facilità" in termini di coefficiente di difficoltà e tentativi richiesti. Ma di "semplificazione" che ne deriva, in tutti i sensi - da quello estetico di banale traslazione di telecamera a quello più ludico del bypassare la situazione senza sporcarsi le mani.
Anche in proporzione al fatto che "complicarsi la vita", involontariamente o di proposito, con l'approccio frontale al combattimento o l'attenzione a ronde e coni visivi dei nemici non è che mi risulti particolarmente fresco o entusisasmante.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #594 il: 13 Nov 2012, 19:58 »
Gatsu, non scassare la minchia, è GOTY, punto.

Voglio dire.

Spoiler (click to show/hide)


Ho ben presente la missione. Sì, è tutto bello ma alla fine l'area di azione in particolare in quel frangente è VERAMENTE limitatissima. Può non sembrare ma in pratica ti incanalano in 100 mq. Poi all'interno fai quello che vuoi concordo.

Comunque i Tall Boys m'hanno un po' deluso. Non so, m'hanno scassato veramente i maroni solo nell'ultima missione, e non sono riuscito a trovare modi fichi per eliminarli (peraltro sono impossibili da addormentare).

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #595 il: 13 Nov 2012, 20:04 »
blocco tempo, salto al volo di precisione e finisher con la lama, tanto spettacolo. Va beh, poi io l'ho giocato in hipshooting con la balestra senza mirino a schermo, ed era una goduria beccare l'olio di balena che portano addosso.

Giochi diversi per gente diversa.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #596 il: 13 Nov 2012, 20:08 »
blocco tempo, salto al volo di precisione e finisher con la lama, tanto spettacolo. Va beh, poi io l'ho giocato in hipshooting con la balestra senza mirino a schermo, ed era una goduria beccare l'olio di balena che portano addosso.

Giochi diversi per gente diversa.  :no:

Ecco, a quello non avevo pensato ^__^ Però ho fatto una run cercando di ammazzare meno gente possibile, devo provare una run "degheio".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #597 il: 13 Nov 2012, 20:14 »
Ho ben presente la missione. Sì, è tutto bello ma alla fine l'area di azione in particolare in quel frangente è VERAMENTE limitatissima.

Non penso di capire.
È il piazzale di fronte a un gate che rappresenta l'obiettivo ultimo di quella missione. Ok che non è S. Pietro, ma...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #598 il: 13 Nov 2012, 20:27 »

Ecco, a quello non avevo pensato ^__^ Però ho fatto una run cercando di ammazzare meno gente possibile, devo provare una run "degheio".

eh,pure io. Ma evidentemente non avevo seguito bene o non avevo capito dove andare, e quindi pensavo che per la missione secondaria, il gruppo di poveri sfigatelli dovessero passare da dove dovevo passare io. E quindi ho pensato prima di ripulire la zona e poi dare l'ok al gruppo. Salvo poi scoprire che dove dovevano andare avevo già "ripulito".  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #599 il: 13 Nov 2012, 20:28 »
Ho ben presente la missione. Sì, è tutto bello ma alla fine l'area di azione in particolare in quel frangente è VERAMENTE limitatissima.

Non penso di capire.
È il piazzale di fronte a un gate che rappresenta l'obiettivo ultimo di quella missione. Ok che non è S. Pietro, ma...
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)