Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #555 il: 10 Nov 2012, 08:32 »
Finito ieri sera: per me gioco più sopravvalutato dell'anno. Cioè Half Life, Bioshock e Deus Ex (giusto per citare i tioli a cui è ispirato) gli cagano in testa da mattina a sera eh.

Ma dopo mi esprimo meglio sul blog.
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 08:42 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #556 il: 10 Nov 2012, 10:43 »
Finito ieri sera: per me gioco più sopravvalutato dell'anno. Cioè Half Life, Bioshock e Deus Ex (giusto per citare i tioli a cui è ispirato) gli cagano in testa da mattina a sera eh.

Ma dopo mi esprimo meglio sul blog.

beh, half-life e deus ex cagano in testa al 99,97% dei giochi mai usciti.

Yawnshock a parte la bellezza di ambientazione, dialoghi blahblah sarcazzo come gioco è bof.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #557 il: 10 Nov 2012, 10:53 »
Finito ieri sera: per me gioco più sopravvalutato dell'anno. Cioè Half Life, Bioshock e Deus Ex (giusto per citare i tioli a cui è ispirato) gli cagano in testa da mattina a sera eh.

Ma dopo mi esprimo meglio sul blog.

no, basta blog personali, le guerre le vogliamo qua!

A parte il cagare in testa, io sono curioso di sapere questa presunta ispirazione ad half life, quella merdina di bioshock e deus ex.
Ok che siamo messi malissimo e quindi ogni gioco che si permette un multipath decisionale, interpretativo e di gestione dell'ambiente viene paragonato a dio deus ex, ma boff.

Perchè per me Dishonored ha una personalità fortissima, è Dishonored "punto e basta". Poi può pure non piacere, per carità.

Domanda comunque, per sapere se abbiamo giocato lo stesso gioco: hai disattivato tutti gli hint visivi?  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #559 il: 10 Nov 2012, 13:12 »
Con che tecnica l'hai ucciso?

Spoiler (click to show/hide)

:-[

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #560 il: 10 Nov 2012, 14:32 »
Con che tecnica l'hai ucciso?

Spoiler (click to show/hide)

:-[
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #561 il: 10 Nov 2012, 15:13 »
Finito ieri sera: per me gioco più sopravvalutato dell'anno. Cioè Half Life, Bioshock e Deus Ex (giusto per citare i tioli a cui è ispirato) gli cagano in testa da mattina a sera eh.

Ma dopo mi esprimo meglio sul blog.
Quando uscì Bioshock dissero che System Shock gli cagava in testa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #562 il: 10 Nov 2012, 17:13 »
Finito anche io adesso. Dei difetti (pochi, ma rilevanti) ne parlo meglio in RingCast 64 (che esce domani se ce la faccio), però una cosa sulla fine fatemela dire:

Spoiler (click to show/hide)

Ah inoltre, ultima missione: 3 morti (guardie normali), zero sgamati addormentati e valutazione... High Chaos. Boh.

Comunque ho avuto il finale più solare lo stesso. Se c'era qualcosa dopo i titoli me la son persa perché ho skippato per errore.
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 17:15 da Gatsu »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #563 il: 10 Nov 2012, 17:19 »
Spoiler (click to show/hide)

Quelle foto non sono mie, ma di un utente di NeoGAF. :)

Spoiler (click to show/hide)


@Gatsu, se vuoi esternare tutto il tuo gaio amore per gli shaft sei ufficialmente autorizzato a farlo, che almeno questi sono veri :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #564 il: 10 Nov 2012, 19:49 »
Finito ieri sera: per me gioco più sopravvalutato dell'anno. Cioè Half Life, Bioshock e Deus Ex (giusto per citare i tioli a cui è ispirato) gli cagano in testa da mattina a sera eh.

Ma dopo mi esprimo meglio sul blog.

no, basta blog personali, le guerre le vogliamo qua!

A parte il cagare in testa, io sono curioso di sapere questa presunta ispirazione ad half life, quella merdina di bioshock e deus ex.
Ok che siamo messi malissimo e quindi ogni gioco che si permette un multipath decisionale, interpretativo e di gestione dell'ambiente viene paragonato a dio deus ex, ma boff.

Perchè per me Dishonored ha una personalità fortissima, è Dishonored "punto e basta". Poi può pure non piacere, per carità.

Domanda comunque, per sapere se abbiamo giocato lo stesso gioco: hai disattivato tutti gli hint visivi?  :hurt:

Scusa se rispondo solo ora ma è stata (e lo sarà ancora per qualche ora) una giornata "pregna".
Ti dico subito che non ho disattivato nessun indicatore,l'ho giocato a normale come faccio quasi sempre, e il gioco mi è piaciuto eh. Non contesto la "facilità" del gioco visto che ero conscio che affrontandolo a normal la sfida non sarebbe stata un granchè. Ho apprezzato molto il fatto di poter decidere da dove passare e che tattica utilizzare. Sono stato stealth, così stealth che manco i topi mi vedevano. :)

Quello che mi ha deluso fortemente di Dishonored è la parte di narrazione e di atmosfera. Il design del gioco è grandioso per le prima 3 missioni, poi è un riciclo unico. I colpi di scena sono una roba che mi ha telefonato a casa la mondialcasa per avvertirmi. I personaggi sono lo stereotipo più stereotipo che c'è. E i camminatori, cacchio, avessero avuto la metà del carisma dei tripodi di HL sarebbero serviti a qualcosa.
Insomma, secondo me Dishonored fallisce proprio nel punto dove mi aspettavo che salisse in testa agli avversari.

Così com'è è un buon gioco, con alcuni grandissimi scorci, e molte occasioni sprecate. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #565 il: 10 Nov 2012, 20:32 »
beh non è una mica chat, rispondi quando vuoi ovviamente.  ;D capito. Comunque secondo me abbiamo giocato due giochi diversi, la questione degli aiuti visivi in un gioco del genere è troppo rilevante. Io non ho percepito questo riciclo di cui parli, ho apprezzato enormemente il "classico" sottotesto più importante delle vicende che riguardano i personaggi, ho apprezzato ogni angolo del mondo, e il fatto di non avere hint visivi ti porta a muoverti in modo diverso rispetto ad averli. Colpi di scena, scrivo in modo generico così non si spoilera, non me ne aspettavo e sono rimasto sorpreso.
Insomma, per me questo gioco proprio a livello di sentimenti e di atmosfera viaggia su binari altissimi, è proprio top of the top, da questo punto di vista lo colloco ai piani alti. E' più sfaccettato e vissuto di un half life 2 per dire. I murales, le scritte sui muri, certi diari e racconti, la vita degli npc. Distopia che ho trovato molto originale.

Ti domandavo sulle ispirazioni perchè ne ho letto di cotte e di crude, per me questo gioco ha una personalità veramente imponente, io non ho mai avuto la sensazione di altri giochi sottopelle. Dishonored fa mondo a se come fa mondo a se half life, il primo deus ex e altri giochi storici. Anche bioshock che non lo reputo positivo come FPS degli ultimi anni, ma è personale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #566 il: 10 Nov 2012, 21:20 »
Capisco benissimo quello che dici, e già il fatto che lo stesso gioco a te abbia detto così tanto e a me un po' meno dimostra comunque che non è il solito fps che si finisce senza neanche accendere il cervello.

Per quanto riguarda l'ispirazione, io ogni tanto avevo proprio l'impressione di essere a City 17, ma tantissimo, la voce dagli altoparlanti, le strutture che si protraggono verso l'alto, le protezioni che impediscono di accedere ad altre porzioni di città. Nella stessa maniera la parte nella "casa", gli audiomessaggi, una certa "malattia" di fondo mi hanno fatto pensare a Bioshock (che io venero e sì System Shock 2 cagava in testa a Bioshock :D ) e Deus Ex beh, molto del gameplay stealth e la possibilità agire un po' come cacchio si vuole.

Tu hai percepito un lavoro originale e unico, io una crasi di questi tre titoli. Credo sia proprio molto sul gusto personale e su cosa ti colpisce.

Poi oh, è un bel gioco eh, mi sono divertito parecchio, solo che non vedo tutto sto capolavoro. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #567 il: 10 Nov 2012, 22:59 »
Concordo con Dave, a me il gioco è piaciuto e sì, ho usato gli indicatori perché in tutti i giochi tengo la roba di deafult. Sono sicuro che ad una seconda tornata disattivarli probabilmente lo renderà un gioco migliore, ma forse anche più stressante e a me la roba stressante scassa subito.

Non trovo un gioco che mi aiuta ad orientarmi "meno divertente", son gusti. I miei approcci diversi alle situazioni li ho fatti lo stesso e ci ho speso quasi 20 ore uguale.

Però Dishonored fallisce nella sceneggiatura alla grande. Ha bellissmo framework d'ambientazione, ma rispetto ad HL2 proprio non ci siamo anche come narrazione contestuale.

1. TUTTI i libri del mondo parlano solo di balene, topi e/o peste. Ok l'economia e l'emergenza, ma vabbè, mi è parso un pelo eccessivo. Non mi è parso un modo furbissimo di dare profondità ad un mondo credibile.
2. Sui colpi di scena ci avrei scommesso un testicolo.

Spoiler (click to show/hide)

3. Ci sono alcune intuizioni interessanti per alcuni personaggi (non so, Lady Boyle) ma alla fine è tutto molto superficiale. Bioshock vince a mani basse per temi portanti. Qui il tema portante... qual'è? Che la peste uccide le persone e che il potere corrompe? HL2 in questo senso ha dei paralleli storici con la WW2 che per l'epoca erano molto originali.

4. La fine fa cagare. Affrettatissima, spiegata da culo

Spoiler (click to show/hide)

ma soprattutto senza climax. Vabbè che anche i boss tipo quello finale di Uncharted 2 ci hanno stancato, ma qui s'è fatto veramente il minimo sindacale.

Ci stava perlomeno un assassinio su uno zeppelin in fiamme che si schiantava contro una balena volante, invece niente.

5. Ma le balene, dove cazzo sono? Tutto il gioco a farci una testa così con le balene e da vicino non se ne vede una. Mah.

Stranamente nel mondo sono lasciati una serie di spunti interessanti, che spero vengano utilizzati in un sequel. Ad esempio

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 23:02 da Gatsu »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #568 il: 11 Nov 2012, 02:45 »
Indubbiamente il finale é molto tirato via,son curioso sui dlc single player che usciranno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #569 il: 11 Nov 2012, 09:24 »
io non sono d'accordo in particolare alla critica sui "colpi di scena telefonati".

non ci sono colpi di scena, in dishonored. Il cosiddetto "colpo di scena" è annunciato ed aspettato. Mica il twist imprevedibile è obbligatorio eh. Questa è una devianza post-sixth sense e post-lost che ha prodotto fin troppi mostri.
« Ultima modifica: 11 Nov 2012, 10:59 da Elendil »