Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #525 il: 03 Nov 2012, 23:54 »
Approfondito un po', sono a metà gioco in hard.

Ho scelto un approccio stealth, cercando di stordire il più possibile anzichè uccidere. A dire il vero lo trovo un po' facilotto: teletrasporto alle spalle->sgozza ad libitum, volendo, ma cerco di autoregolarmi dandogli più varietà.
Gran bello davvero, per libertà di approccio e atmosfera: finalmente il mondo sta capendo che i giochi PC-style di 10 anni fa erano il meglio. :-)

Grande doppiaggio, anche: peccato che l'UE non si possa più vedere, che cani e topi sono *orribili*.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #526 il: 04 Nov 2012, 09:38 »
Missione 6...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #527 il: 04 Nov 2012, 11:24 »
Niente, ho sputtanato la terza missione nella casa del bersaglio, avevo finito mana/sonniferi e la pigrizia ha preso il sopravvento. Ho fatto una strage e ciao.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #528 il: 04 Nov 2012, 11:31 »
giocalo come viene che è più divertente, non dico a viso aperto ma un minimo di cadaveri puoi lasciarteli dietro senza rimorso, ho provato a fare un secondo giro totalmente nell'ombra e mi sono rotto le p@lle in fretta, non dico che non sia fatto bene, anzi, però devi sentirtela e avere tanta pazienza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #529 il: 04 Nov 2012, 11:43 »
giocalo come viene che è più divertente

 :yes: :yes: :yes:

Sposto ufficialmente la mia nomination per il GOTY da Giobbi a Ralph.

Cheppoi non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che sia uno stealth_punto.
Lo stesso spettro di poteri e di strumenti dovrebbe parlare chiaro.
È un gioco dall'approccio poliedrico, ma come tanti giochi simili tocca leggere delle robe che fanno venire l'invecchiamento precoce di capelli, unghie e scroto.

Perché quando i videogiocatori hanno libertà si sentono liberi di tirar fuori tutta la noia che hanno dentro? :(

Poi, oh, capisco anche il gusto di farsi delle missioni 'pulite': per qualche tratto, anche piuttosto lungo, prende anche a me una fissa simile. Mappoi c'è tanta di quell'altra crema che scalcia che resistere al suo richiamo è impossibile, se ti senti un attimo vivo dentro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #530 il: 04 Nov 2012, 11:58 »
Grazie zio spero di tenere la posizione fino alla fine  :baby:

Riguardo al gioco abbisogna almeno di un paio di giri, perchè se è vero come è vero che è molto divertente giocarlo, allo stesso tempo è estremamente interessante vedere i diversi sviluppi di trama, personaggi e design delle missioni. Sono praticamente due giochi che funzionano e meritano entrambi, in maniera diversa, questo è un grandissimo traguardo, uno schiaffo morale a chi non riesce a metterne in piedi neanche uno, di gioco.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #531 il: 04 Nov 2012, 12:08 »
è che ognuno è fatto a modo suo, io sono fondamentalmente un giocatore di ruolo, quindi se vi è un background alle situazioni e un setting che giustifica determinati comportamenti, sono proiettato a non peggiorare le cose. Ma più in là farò un secondo giro da luna park. Nel primo per me era necessaria la coerenza con il personaggio, l'interpretazione. Fermo restando che mi sono divertito un mondo a scappare, fare il ghost e non far suonare allarmi.

Certo che anche prendere un nemico da dietro e sgozzarlo, alla Rambo, dà le sue soddisfazioni, ogni tanto quindi uscivo dal ruolo dell'uomo di mondo che bada alla piaga dei ratti e sono andato sul concreto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #532 il: 04 Nov 2012, 12:13 »
Mah, più che altro io cerco di giocare in maniera sempre coerente con l'ambiente che ho davanti.
L'approccio "FPS con poteri" del resto mi sembra che funzioni fino a un certo punto: è divertente sul breve, ma personalmente mi stona un po' far suonare l'allarme ogni 30 secondi. Mi diverto di più a fare possessione->rimaterializza alle spalle->strozza->timestop->teletrasporto sul cornicione->narcotico->esci fischiettando.

La cosa bella è che però c'è un fattore rigiocabilità altissimo con il NG+ partendo dai poteri già acquisiti: io a questo giro non ho mai nemmeno potenziato le armi (uso quasi solo la spada e la balestra) nè i poteri "da mischia"; spero che i due DLC espandano il gameplay uno verso un approccio FPS e uno verso uno stile di gioco Thief\Commandos: sarebbe il meglio dei due mondi. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #533 il: 04 Nov 2012, 12:44 »
Grazie zio spero di tenere la posizione fino alla fine  :baby:

Riguardo al gioco abbisogna almeno di un paio di giri, perchè se è vero come è vero che è molto divertente giocarlo, allo stesso tempo è estremamente interessante vedere i diversi sviluppi di trama, personaggi e design delle missioni.

Auff, di snodi e conseguenze ce ne sono a catafottere, un po' a ogni raggio. Almeno un altro giro è obbligatorio. :yes:


Mah, più che altro io cerco di giocare in maniera sempre coerente con l'ambiente che ho davanti.
L'approccio "FPS con poteri" del resto mi sembra che funzioni fino a un certo punto

Per quel che sto sperimentando io, è quello in cui le magagne dell'IA si fan sentire meno.
La sfida è più up e con quel controllo del personaggio e tutti i piccoli causa-effetto è festa grande.

Fermo restando che non sto giocando solo così, mixo tante cose, pure comportamenti da bradipo in letargo, e non sto spingendo troppo nell'approfondimento action. Per skillarmi duro aspetto il DLC con le sfide, sperando che sia pensato in maniera congrua rispetto al novero delle possibilità a disposizione e non limitandosi a prevedere degli obiettivi di massima in cui tante conquiste, grandi o piccole, per chi va in-depth non vengono nemmeno rilevate. Ma ci spero poco, sinceramente.


E comunque, per rendere l'idea, guardate come mi sono dovuto arrabbattare per portare su quel robo esplosivo:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/arrangiato.wmv

[tasto destro ---> salva con autismo]

:D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #534 il: 04 Nov 2012, 13:11 »
 :D :D :D soluzione di una eleganza che più eleganza non si può. E frega niente se
Spoiler (click to show/hide)
. Tra l'altro pure io ho perso un sacco di tempo inutilmente per quel ponte.  ;D

Comunque che bello, mi viene voglia di tornarci, i 60 frame, il pennello, i poteri bindati sul mouse(per rayX medioevo) che ti permettono cose impossibru. Ma ho un dungeon da finire.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #535 il: 04 Nov 2012, 13:32 »
Mi confermate qual'è il comando da controller per piombare assassinamente su uno dall'alto? Mi son distratto durante il tutorial e non mi viene più.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #536 il: 04 Nov 2012, 13:34 »
se vai nelle opzioni e poi nel diario stanno scritte tutte le mosse

dovrebbe essere RT, cmq, quindi R2

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #537 il: 04 Nov 2012, 13:45 »
:D :D :D soluzione di una eleganza che più eleganza non si può. E frega niente se
Spoiler (click to show/hide)

 :D :D :D

Naturalmente, l'ho scoperto due minuti fa, dopo TUTTA quella sbatta [che comprendeva anche un bel po' di tentativi di farcela 'umanamente', provando a saltare di qua e di là, fino all'accensione di quella lampadina]. -________-

Non esploro a modo, mancando la soluzione proposta, ma ci sono tutti i margini per costruirmene una da me. Viva il gameplay.



rayX

Chi è? ???
Non riesco a mettere a fuoco, ne ho un ricordo troppo sbiadito.
Così come c'ho qui dei nomi sbiaditi di supporter in tempi non sospetti, che non si sono più fatti vivi coi fatti ["**u*3***", "G**b**" e "**b*l" ???].
« Ultima modifica: 04 Nov 2012, 13:47 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #538 il: 04 Nov 2012, 20:36 »
Finita la missione 6 [oddio, del numero non sono sicuro ;D].
Inizialmente pensavo avessero terminato i soldi e mi pareva una tristezza di assets standard dell'UE3.0, ma diventa presto un trionfo di pittanza.
Level design stellare.
Fatto pochi prigionieri, ma mantenendo un cuore in fondo d'oro.
Go!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #539 il: 05 Nov 2012, 00:53 »
Finito.
Le cose che non mi sono piaciute:
- le musiche: non c'è un brano con una personalità forte, o qualcosa che punti su sonorità particolari, figuriamoci di memorabile. Bella "The Drunken Whaler", ma sul fronte della colonna sonora si sono fermati al materiale pubblicitario
- alcuni aspetti perlopiù marginali, che probabilmente ho già nominato in lungo e in largo, di un comparto grafico che nel complesso trovo bello, bellissimo
- l'IA, la fottuta IA. Troppe, troppe minchiate e incroguenze, con risultati anche da comiche. Ne vengono sviliti la solidità e il ventaglio di sfumature dello stealth, sopratutto, e anche la solidità e il generoso ventaglio di sfumature dei combattimenti

Fortunatamente il gioco ha spalle così larghe in altri comparti da reggere la botta e rivelarsi comunque divertente e intrigante. Uhm, mi sembra riduttivo. Facciamo divertente e intrigante a livelli che quando poi passi a una produzione media odierna, e non solo spara & spara, verosimilmente ti ritroverai a domandarti, per la miliardesima volta, "maperchecazzo?". Solo con quel particolare giramento di coglioni che solamente l'essere fresco di ciò che l'industry ti sta negando può riuscire a darti.
 
Insomma, come dice Ralph è un titolo che mantiene le aspettative [le mie sicuro, visto che speravo in "un fiero esponente della frangia più nobile degli sparatutto in prima persona, quelli capace di sposare pensiero e azione in nome dell’interattività incondizionata" e un fiero esponente della frangia più nobile degli sparatutto in prima persona, quelli capace di sposare pensiero e azione in nome dell’interattività incondizionata, mi sono ritrovato per le mani]. Perché, come dicono RPS e Darro, è davvero roba che sembra sbucata da un presente alternativo dove le cose giuste, anni fa, hanno vinto. Un titolo che in un mondo ideale sarebbe dovuto uscire nel 2006 e oggi ci staremmo giocando cose VERAMENTE meravigliose. :)

Best frase da copertina "un titolo che riconsegna il giocatore al gameplay e all'immedesimazione più videoludicamente genuina", in culo a quella che c'è per davvero, frutto di un solido asse di magna magna tutto all'italiana [GG Massimo!].

Un paio di note spoileranti
Spoiler (click to show/hide)

La trama non è niente di che, ma visto il tiro generale classicheggiante, come se fosse frutto dell'immaginazione di un Dumas con ascendenti dark e distopici, ci sta bene, specie a fronte di una caratterizzazione e di un background così spessi, che danno consistenza al tutto. Totale: sono arrivato alla fine veramente incazzato e ho fatto un genocidio. Anche se la rigiocata in inglese è d'obbligo, visto che certe robe in italiano non mi sono sembrate recitate con un'intensità all'altezza.

Elma, provo a farti redimere un po' sul tuo odio viscerale per gli shaft con questa chicca:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/Rainshaft.wmv

[tasto destro ---> rainshafta con nome]

Non ti smuove proprio niente? :-[
« Ultima modifica: 05 Nov 2012, 01:00 da teokrazia »