Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184827 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #375 il: 21 Ott 2012, 01:14 »
Lo sto giocando a difficoltà massima (come sempre, ho il rimorso sennò :D) eppure non sto incontrando difficoltà (sono alla seconda missione).
Grafica non dico mediocre ma quasi ma soprattutto caratterizzazione del personaggio PESSIMA, manco parla :no:
Mi stanno piacendo abbastanza invece le variabili della storia che dipendono esclusivamente dalle tue scelte.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #376 il: 21 Ott 2012, 12:14 »
ma secondo te il personaggio principale "manco parla" perché lo sceneggiatore non sapeva cosa fargli dire o per qualche altra ragione?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #377 il: 21 Ott 2012, 13:15 »
potrebbe dire tante cose, che darebbero maggior spessore al personaggio
è un'occasione mancata, piuttosto e anzichenò

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #378 il: 21 Ott 2012, 13:17 »
Con te non funziona però  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #379 il: 21 Ott 2012, 13:17 »
capita

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #380 il: 21 Ott 2012, 14:08 »
ma... perché questa passione per il personaggio logorroico?

le motivazioni di corvo mi sembrano chiarissime, e parla chiarissimamente attraverso le sue azioni e attraverso la maschera che sceglie di indossare. anzi, la sua mutezza secondo me esalta tali elementi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #381 il: 21 Ott 2012, 14:15 »
c'è anche il grigio, elendil

e no, per me non esalta un bel niente ^___^

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #382 il: 21 Ott 2012, 14:31 »
c'è anche il grigio, elendil

riformulo: non capisco questo considerare valida soltanto la scelta narrativa convenzionale.
o se preferisci, non capisco la critica "protagonista muto" (se non motivata).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #383 il: 21 Ott 2012, 14:39 »
io è una cosa che non ho mai sopportato (zelda, dark cloud, metroid, ecc ecc) perchè non dà spessore e profondità al personaggio e non mi fa immedesimare

quanto a dishonored, già si agisce come un burattino andando avanti e indietro su ordine di chiunque, non poter manco esprimere una parola poi, è ancora più palloso
mica volevo sproloqui alla mass effect, ma cose normali alla bulletstorm sarebbero state gradite (ovviamente come conseguenze delle tue decisioni, non scriptate al 100%)
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 14:41 da Devil May Cry »

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #384 il: 21 Ott 2012, 15:27 »
continuo a non capire: in dishonored hai decisamente la possibilità di accettare o rifiutare alcune missioni, mentre in bulletstorm no. In che senso il fatto che il personaggio dica "sì, yeah, gli vado a spaccare il culo" ti fa sentire meno burattino che il poter scegliere se fare le missioni opzionali e come fare le principali ma con una scelta tra due opzioni testuali?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #385 il: 21 Ott 2012, 15:31 »
in dishonored hai decisamente la possibilità di accettare o rifiutare alcune missioni, mentre in bulletstorm no. In che senso il fatto che il personaggio dica "sì, yeah, gli vado a spaccare il culo" ti fa sentire meno burattino che il poter scegliere se fare le missioni opzionali e come fare le principali ma con una scelta tra due opzioni testuali?

Sono d'accordo, poi in giro si trovano libri e diari vari che parlando, direttamente o indirettamente, di Corvo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #386 il: 21 Ott 2012, 15:49 »
Finito ora (hard).
Dunwall mi resterà dentro a lungo, dal punto di vista della direzione artistica complessiva non mi vengono in mente molti altri titoli che possano stargli al pari.
Siamo davvero su un piano di maturità e vera arte che di rado si vede nel mondo videoludico.
Il finale mi è parso sbrigativo, molto, ed è un peccato.
Ma Dishonored è un gioco che si gioca per il piacere di farlo, di nuotarci dentro, di grattare i muri e odorare i topi, di contare le giarrettiere e sentire l'umido del temporale in arrivo.
Riesce nel gioco d'azzardo di creare un gioco-gioco, dove non ci sono fesserie da ragazzini come i boss, dove non esistono situazioni in cui "cazzo ho finito i missili sono spacciato" perchè te la puoi cavare sempre e comunque, in molti modi diversi, a seconda di come funzionano il tuo cervello e le tue dita.
Applausi.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #387 il: 21 Ott 2012, 15:59 »
continuo a non capire: in dishonored hai decisamente la possibilità di accettare o rifiutare alcune missioni, mentre in bulletstorm no. In che senso il fatto che il personaggio dica "sì, yeah, gli vado a spaccare il culo" ti fa sentire meno burattino che il poter scegliere se fare le missioni opzionali e come fare le principali ma con una scelta tra due opzioni testuali?

no, sempre burattino e galoppino resti, ma almeno hai una personalità o gliela costruisci tu
poi grazie al piffero che non deve essere un fighetto come bulletstorm, il personaggio deve essere contestualizzato nel gioco, il mio era un esempio, basta che non sia un essere senza personalità come Corvo

in ogni caso questa è una cosa che non ho mai sopportato in nessun gioco, scusami tanto, eh

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #388 il: 21 Ott 2012, 16:36 »
o gliela costruisci tu

Ti sei accorto che questo lo fai, praticamente, in continuazione con le azioni che combini in giro e di cui hai un riscontro immediato [e a quanto ho capito, in questo caso anche mediato] o ti servono le cutscene in CG coi sottotitoli?




Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #389 il: 21 Ott 2012, 16:43 »
non è proprio quello che intendo, teo, è sempre relativa la cosa visto che è confinata all'ammazzare/stordire la gente