Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #360 il: 20 Ott 2012, 10:58 »
Iniziato, sono da qualche parte della prima missione.
Pour parler...

Parliamo di un amore che sì c'è ma non fino in fondo. Grazie per la possibilità di bindare tutti i tasti di scelta rapida, ma no, non sono un MMORPGista da posizione canonica io sopra e tu sotto che si fa stare bene i pulsanti da 1 a 0, per cui sarebbe stato anche carino in corrispondenza dei relativi oggetti visualizzarmi il tasto che poi mi sono effettivamente scelto anziché sempre quei 10 di default.

Parliamo di un team che sembra continuare a non saper fare i coperchi dopo le pentole. Spero che gli scontri non si rivelino così buttonmashanti e pasticciati come nella prima robetta semiseria che ho affrontato, che se no checazzo. O quantomeno che una volta smessi di essere "semi" si rivelino pericolosi. Non dovrebbe essere difficile, su, Arkane, hai ancora la mia fiducia sulla realizzazione di un'esperienza convincente a tutto tondo.

Parliamo di una grafica che all'atto pratico una visione dimostra di avercela e trascende davvero i limiti. Perché devo risalire a roba veramente potente o altamente ispirata per ricordare così tanti screen presi che mi metterei come sfondo del desktop. Poi, più che la somma delle animazioncine a cazzo, degli oggettini modellati a minchia o di shaft dalla compressione così sfighé PRrati con fervore nabbico da Gatsu su G+ [ma tranquillo, Cryu e Wis han PRrato di gran peggio], il suo più grosso difetto è la staticità. E aver beccato a random il gioco nella pagina ufficiale di nVidia PhysX e successivamente googlato di utenti che ne han trovato le .dll nelle cartelle di installazione fa aumentare l'amaro, e per la faccenda amore, e per il risultato finale. Che l'idea di 'sta grafica con una fisica al passo sarebbe stata davvero appettitosa, mentre con un drappeggio e un particelleggio ai livelli di Borderlands 2 da sburro proprio.
Curioso di giocarmelo in inglese, BTW, che la mimica facciale dei personaggi mi sembra molto più valida di quanto m'era parso di primo acchito e col lip-sync al suo posto averci a che fare dovrebbe essere ulteriormente convincente.

Parliamo di un level design che appare TANTO e che sembra un AUTENTICO piacere da esplorare, già anche solo nel piccolo hub che si incontra dove sono arrivato io.

Parliamo di un approccio al mondo di gioco che tende a farti esperienziare le cose, a stabilirci un filo diretto con molti meno filtri delle minchiatone dumb-proof o troiate di design con cui tocca accontentarsi oggidì.

Insomma, baleno, ma con riserva:

« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 11:01 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #361 il: 20 Ott 2012, 12:05 »
Parliamo di un team che sembra continuare a non saper fare i coperchi dopo le pentole. Spero che gli scontri non si rivelino così buttonmashanti e pasticciati come nella prima robetta semiseria che ho affrontato, che se no checazzo. O quantomeno che una volta smessi di essere "semi" si rivelino pericolosi. Non dovrebbe essere difficile, su, Arkane, hai ancora la mia fiducia sulla realizzazione di un'esperienza convincente a tutto tondo.

Per quel che riguarda gli scontri non sono tanto affidabile perchè fino ad ora non credo di aver ucciso più di 20 persone, in ogni caso si, per le guardie di rango più basso mi pare basti pestare il tasto di attacco il più possibile, cercando eventualmente di counterare di tanto in tanto.

MI è capitato un paio di volte però di dover affrontare ufficiali o guardie di grado più alto ed in effetti il discorso era un pò più complesso. Cercano di spararti non sei in range, bloccano, schivano e couterano le counter. Poi oh, scemo io a voler usare solo ed esclusivamente il coltello.

shaft dalla compressione così sfighé

Si, gli shaft son proprio bruttini, tanto che in certi punti avrei preferito non ci fossero. In particolare, avendo giocato fino a pochi giorni fa a borderlands, sono davvero un pugno in un occhio sferrato da Tyson  :D.

Parliamo di un level design che appare TANTO e che sembra un AUTENTICO piacere da esplorare, già anche solo nel piccolo hub che si incontra dove sono arrivato io.

Ah, non sono l'unico allora che è stato almeno 40 minuti a girare avanti e indietro per essere sicuro di aver controllato tutto.

Parliamo di un approccio al mondo di gioco che tende a farti esperienziare le cose, a stabilirci un filo diretto con molti meno filtri delle minchiatone dumb-proof o troiate di design con cui tocca accontentarsi oggidì.

 :yes:


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #362 il: 20 Ott 2012, 12:07 »
sul level design siamo tanto d'accordo, però è anche vero che il gioco non fa niente per spingerti ad usare i poteri che hai, fondamentalmente basta usare traslazione e spostarsi verticalmente e le altre cose le tralasci o le usi ogni tanto quando ti ricordi che esistono
un vero peccato

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #363 il: 20 Ott 2012, 12:23 »
fondamentalmente basta usare traslazione e spostarsi verticalmente e le altre cose le tralasci o le usi ogni tanto quando ti ricordi che esistono

Quello mi sa che sta molto al giocatore, decidere cosa usare e quando.

Nelle ultime due missioni, senza Distorsione e Possessione, mi sa che avrei dovuto fare un disastro per riuscire ad esplorare tutto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #364 il: 20 Ott 2012, 12:29 »
vabbè, ovvio che sta a te, ma "costringerti" un pochino non sarebbe cosa negativa
anyway, se non colleghi sta frase a quella di prima la decontestualizzi abbastanza, perchè il senso era di dire che l'ottimo level design è cmq sfruttato poco

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #365 il: 20 Ott 2012, 12:41 »
vabbè, ovvio che sta a te, ma "costringerti" un pochino non sarebbe cosa negativa
anyway, se non colleghi sta frase a quella di prima la decontestualizzi abbastanza, perchè il senso era di dire che l'ottimo level design è cmq sfruttato poco

Capisco cosa intendi, ma per mè è vero il contrario, nel senso che mi piace come il gioco non ti costringa a fare nulla di specifico, ma invece lascia le porte aperte a diverse soluzioni equamente valide.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #366 il: 20 Ott 2012, 13:04 »
mah, forse ho sbagliato termine, più di costringere volevo dire "invogliare", perchè così lo stimolo ad usare gli altri poteri è pari al 5%, traslazione e fai tutto tranquillamente saltellando qua e là
giusto ora ho usato distorsione per la prima volta utile e possessione (ma era telefonato come uso)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #367 il: 20 Ott 2012, 13:46 »
io sono alle battute finali e resto esterrefatto di fronte al bilanciamento di questo gioco. E' veramente una cipolla multistrato come ha detto rockpapershotgun. E' pensato veramente per ogni tipo di videogiocatore, e soprattutto può essere finito anche senza utilizzare i poteri, ad eccezione del blink. Eppure gli stessi poteri potenziati ti permettono di fare cose che probabilmente senza sarà al limite dell'impossibile, la terza run proverò a giocarlo very hard, senza uccisioni e con solo il blink.
L'agilità per giocarlo stealth è un must, lo stesso possessione può essere utilizzato per raggiungere location all'apparenza irraggiungibili, ma se si osserva bene la mappa di gioco si troveranno anche altre vie per farcela.

Stessa cosa per gli oggetti, utilizzare il reindirizzatore o semplicemente togliere il carburante?sta al giocatore.

Visione Oscura, ma anche il clock, sono i poteri che ho potenziato. Ho lasciato invece completamente l'health, il ciclone, il branco, il salto dedié.

Veramente pochi sono i giochi negli ultimi anni che ti consentono di vivere l'ambientazione come fa dishonored, grazie a un level design multi path e verticale.

Poi va beh, se parliamo di background, lore, setting, siamo veramente ai vertici, non ho perso un audiolog, non mi sono mai allontanato da guardie o da civili che parlottavano, ho voluto proprio nutrirmi di TUTTO.

Per dire quel cesso di Skyrim, il più grosso peso nel continuare a giocarlo sono i dialoghi logorroici, madò. Qui non skippi nulla.

E poi va beh, l'art direction lo rende visivamente la meraviglia delle meraviglie, pur con un comparto tecnico mediobasso.

Lo devo ancora finire e non vedo l'ora di ricominciarlo.  :-[

Grande fine stagione questo 2012, ma questo è goty. Per il 2012, 2011,2010,2009,2008 e pure 2007 via.  ;D

Gioco generazionale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #368 il: 20 Ott 2012, 15:01 »
Sto andando a fare il mio primo incarico.
Giro di qua e di là, curioso, mi perdo dietro una quest secondaria, ripulisco appartamenti abbandonati, spendo tempo a studiare i paraggi per capire come arrivare in un dato punto contanto unicamente sulla mia capacità di muovermi, senza teletrasporto, che mi limito a usare solo laddove mi sembra impossibile arrivare, e che consuma pure mana, che voglio dedicare ad altro [e che a dispetto di quel dice il tutorial non si rigenera. O magari lo fa, ma è così lento che non lo riesco a notare e se voglio mi tocca usare le boccette].
Mi imbatto in una roba che mi incuriosisce e devio dalla destinazione.
Poi magari incrocio qualcuno di ostile, penso di farmelo isi, complice anche una posizione di vantaggio, arrivo al confroto vis a vis e mi saltano addosso in più d'uno o mi sputano fuoco. E muoio.
Giochissimo.

Non vedo l'ora di uscire da quella che penso sia ancora una fase tutorial per levare gli ormeggi dagli aiuti della regia e tuffarmici dentro ancora più a pesce balena. :yes:

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #369 il: 20 Ott 2012, 15:06 »
scorrono i titoli di coda.

grande gioco. tra fallout 3, bioshock e hal life 2. ho sterminato quanto più possibile, cercando sempre di non farmi beccare. immedesimandomi nel personaggio ho gridato vendetta e ho lasciato tutto nel caos.

per avermi staccato da tutti gli sportivi di questo fine anno significa che è stato un gran bel gioco. forse avrei dovuto centellinarmelo un pò di più, ma mi andava di fare così. seconda run? non credo, anche perchè di solito in questi giochi mi garba sbudellare tutti con i coltellacci e qui si fa di brutto. la seconda run avrebbe senso se stealth e incruenta e l'ipotesi non mi gusta

p.s. uno dei pochi giochi da me giocati in cui ha avuto senso andare in cerca di tutto il possibile frugando qua e là

edit: ho detto una cazzata. lo rigiocherò sicuramente, corvo mi manca già. anzi, lo devo rigiocare. mi ha pure messo voglia di riprendere in mano deus ex, che ultimamente riuscivo a macinare gameplay solo con gli sportivi
« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 16:10 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #370 il: 20 Ott 2012, 15:53 »
Finalmente l'ho iniziato...gioco da 4 ore piu' o meno e sono alla prima missione dopo il tutorial,e ho ancora un sacco di cose da fare
Credo di essere riuscito a non uccidere nessuno ma per farlo ho ricaricato mille volte
Per ora gran bel gioco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #371 il: 20 Ott 2012, 16:22 »
Scusa Teo mostrami uno shaft non compresso perchè non capisco. Non capisco non capisco e allora ballo la disco music.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #372 il: 20 Ott 2012, 16:46 »
[e che a dispetto di quel dice il tutorial non si rigenera. O magari lo fa, ma è così lento che non lo riesco a notare e se voglio mi tocca usare le boccette].

Il mana si rigenera a "tacche". Se vai sotto un tot, non si rigenera del tutto, ma solo una piccola parte. Teletrasporto e Visione Scura consumano molto poco, mentre Possessione e Distorsione consumano parecchio mana. Le altre abilità invece non so, non le ho ancora prese.

Non vedo l'ora di uscire da quella che penso sia ancora una fase tutorial per levare gli ormeggi dagli aiuti della regia e tuffarmici dentro ancora più a pesce balena. :yes:

L'olio di balena sta iniziando a scorrerti nelle vene  :yes:.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #373 il: 20 Ott 2012, 16:54 »
e allora ballo la disco music.

 :D

Per limitarmi allo stesso engine:
http://i.imgur.com/sb8vK.jpg
http://i.imgur.com/3PaTH.jpg
http://i.imgur.com/Zl5C7.jpg

Cheppoi ci sono scazzi anche in quei giochi, ma MOLTO meno, son proprio un altro campo a livello di qualità media, che in Dishonored pare pezzy-al risparmio.

Ma noi ti vogliamo bene lo stesso, visto che stiamo seguendo con approvazione i tuoi progressi sulla strada del PC gaming e saremmo anche disposti, un giorno, a renderti uno dei nostri portavoce [basta che cominci a tener nascosto a che livelli di difficoltà giochi di solito]:yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #374 il: 20 Ott 2012, 17:05 »
Questo a Normale. Di solito gioco tutto a Normale. Sono medioman e va bene così.