Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #255 il: 13 Ott 2012, 14:53 »
Ma infatti tutto il discorso - di fatto - riguarda la qualità di un'esperienza, non la sua difficoltà/lunghezza.

E in un panorama in cui la maggior parte dei game designer ormai ti piazza sul WC l'avviso che poi il pipino te lo devi sgrullare che sennò ti bagni la mutandina, fa piacere che alcuni ti diano la possibilità di sgranchirti la memoria, o il senso dell'orientamento, o la capacità di leggere uno scontro a fuoco, e tutta una serie di piccole abilità che, specie se sommate assieme, aggiungono sfumature, vera e propria profondità o addirittura un senso diverso alle cose.

Che poi siamo tutti d'accordo che c'è aiuto e aiuto, e alcuni sono solo ottima roba, firilullì firilullà, baci & abbracci.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #256 il: 13 Ott 2012, 15:05 »

Però poi scatta un sacco di trial & error che, per carità, magari piace pure.
Col tempo sono diventato poco paziente, non voglio ripetere un punto 16 volte e sentirmi figo quando ho
trovato la strada giusta. Non mi diverto, non mi sento un videogiocatore migliore ma solo un videogiocatore
con più tempo a disposizione.


caro rayx probabilmente sarà l'età o il tempo libero che diminuisce, da qualche anno è così anche per me. secondo molti forum (tutti?) sarei un niubbo del cazzo (o casual, se educati) solo perchè non gioco a fuking&fisting hard o perchè sui giochi di guida oso impostare l'abs (che hanno tutte le macchine di oggi, ehm), ma me ne fotto. proprio come te voglio godermi un videogioco e non soffrirlo. ricordo ancora con piacere le puntate di gaming effect in cui parlavate dell'annosa questione "difficoltà", se non erro nella prima stagione. a proposito... ma quando tornate?? (scusate l'ot)

Ma è il concetto di hardcore gamer è ridicolo per sé. Come feci notare a un minchione su steam che accusava un tale di non essere un vero giocatore non avendo Demon Soul: ai bei tempi quando si giocava per divertimento e non per fare gli sbornoni arcòr, cioè agli albori 80/90, nessuno avrebbe considerato men che ridicolo anche solo utilizzare un termine come 'pro'. Che poi i giochi fossero in linea di massima tutti difficilissimi è un altro paio di maniche.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 15:07 da |NoiseX| »
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #257 il: 13 Ott 2012, 15:21 »
appunto
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #258 il: 13 Ott 2012, 15:30 »
se lo dite voi... io mi ricordo benissimo negli anni 90 che nella posta di mega e di super si facevano gli stessi discorsi sui pro-gamer

e guardate che non è perchè voi ci mettete 20 ore a superare a passaggio gli altri ci devono mettere lo stesso tempo ed è gente che ha 200 ore al giorno per giocare. E qua dentro ne abbiamo tanti di esempi di gente che ha pochissimo tempo libero ma che gioca bene ai titoli che richiedono impegno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #259 il: 13 Ott 2012, 15:37 »
Comunque, visto che si è bellamente OT e qualsiasi brodaglia è Cosa Buona & Giusta per tenere up il topic, aggiungo che io mi lamento praticamente sempre di un certo genere di cose, ma a parte magari qualche stronzata buttata là per fare folklore da forum, me la piglio coi game designer. Frega una cippa del pride HC. Voglio giocare bene, ziocaro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #260 il: 13 Ott 2012, 15:57 »
io comunque ho consigliato very hard proprio perchè mi sembra fattibilissimo, è un normal, non perchè è "arcòr". Non sono un fan sfegatato di demon's soul, certi termini non li sento miei.

E poi perchè penso che nei videogiochi sia bello esplorare, lo è sempre stato, qui la mappa non puoi nemmeno metterla in equip ma devi vederla e consultarla per strada.

Hanno pensato Dishonored come se fosse un videogioco e non un film interattivo, consigliavo semplicemente di usufruirne nella sua forma originaria, tutto qua. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
[PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #261 il: 13 Ott 2012, 16:08 »
Sì, ma Steam mi dice che Ray ce l'ha ancora in wishlist, non ha supportato, per cui smettila di considerarlo.
Ah, nella mia lista l'hanno in solo 14 amici e nella classifica generale di vendita è secondo dopo X-COM. PCisti merda.
cretina, ho il codice di attivazione steam in mail preso su gmg da una settimana, ma mi sono capitate cose in questi ultimi tempi che mi hanno azzerato la voglia di giocare in questo periodo.

In ogni caso non vedo perché fare le crociate contro chi tende ad usufruire del videogioco in maniera diversa da voi, proprio quando finalmente avete a disposizione il pannello di opzioni 'cazzodurismo'. Godetevelo che è piú unico che raro!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #262 il: 13 Ott 2012, 16:15 »
perchè non è, dio madonna, cazzodurismo. E' fastidioso farlo passare per tale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #263 il: 13 Ott 2012, 16:16 »
cretina, ho il codice di attivazione steam in mail preso su gmg da una settimana,

Allora siamo a 16:
http://i.imgur.com/yg594.jpg

 :yes:

Daje!

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #264 il: 13 Ott 2012, 17:11 »
Installo  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #265 il: 13 Ott 2012, 18:13 »
se lo dite voi... io mi ricordo benissimo negli anni 90 che nella posta di mega e di super si facevano gli stessi discorsi sui pro-gamer

Intendevo in realtà solo l'inizio degli anni 90, insomma quando ero un preadolescente nerd. I confronti sulla lunghezza del pene sono sempre stati fatti, ma non a questi livelli.
Comunque la mia era un'opinione contro il concetto di 'pro' e 'arcòr' e a favore dei giochi BELLI, difficili o meno.
Personalmente li preferisco impegnativi, quindi disattiverei tutti gli aiutini scemi pure io.
E il gioco non ce l'ho, sono un imbucato.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #266 il: 13 Ott 2012, 20:59 »
 :(
la prima impressione non è stata positiva.
Ho iniziato a normal, ma i combattimenti con la spada non mi piacciono. Ho appena preso i poteri (credo, che poi ho spento senza usarli). Son sicuro che migliorerà, ma anche come storia/atmosfera/ambientazione all'inizio è proprio bruttino.

Dello stealth me ne sono sbattuto e non ho avuto problemi a far fuori tutti
Devo capire fino a che punto posso fare il lean fuori dai ripari prima che mi becchino, e questa situazione di pressapochismo, tipica degli stealth, mi ha sempre fatto schifo.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #267 il: 13 Ott 2012, 21:04 »


Dello stealth me ne sono sbattuto e non ho avuto problemi a far fuori tutti
Devo capire fino a che punto posso fare il lean fuori dai ripari prima che mi becchino, e questa situazione di pressapochismo, tipica degli stealth, mi ha sempre fatto schifo.

E' chiarissimo e preciso come un orologio svizzero invece, c'è un potere che serve per vedere il raggio di vista del nemico. Gli stealth non hanno nella loro tipicità l'essere pressapochisti, diciamo che forse sei tu che avverso al genere  non lo hai mai compreso. Ovviamente c'è stealth e stealth ma non generalizziamo dai.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #268 il: 13 Ott 2012, 21:18 »
Ma infatti ho detto che devo ancora capire come funziona. Ma il tutorial con la ragazzina mi ha messo in allarme.
Devo poi ancora iniziare a usare i poteri.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #269 il: 14 Ott 2012, 10:06 »
Lo aspettavo come la manna, provato per un'oretta, mi piace perchè:
-introduzione brevissima senza spiegoni;
-niente tutorial e relativi spiegoni;
-ottimo doppiaggio italiano che non fa rimpiangere l'inglese, che sul mio disco non c'è (ci sono solo ITA, SPA, GER e la lingua dei collaborazionisti dei nazisti più entusiasti di sempre)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»