Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #240 il: 12 Ott 2012, 14:36 »
ma tu sei old school visto che hai iniziato a giocare prima di modern warfare 2  :yes: il problema secondo me per te sarà la fase stealth visto che il gioco, multi approccio consentito ok, ma ti spinge su quello per tutta una serie di fattori che giocando già dalla prima mezzora capirai.
Il problema secondo me è che vi fate troppe seghe mentali su come lo dovrebbe giocare qualcun'altro.

Mi fa enormemente piacere che abbia tutte queste opzioni per chi vuole una maggiore immedesimazione e privarsi di
facilities che rendano il gioco meno guidato/facilitato, e sarebbe bello se tutti i giochi fossero così.
E difenderò sempre diritto di vuole farsi durare i giochi 4 volte tanto.

Eppure continuo a pensare che io, videogiocatore vicino ai quaranta, ancora capace di finire Ghost'n'Goblins
con un credito, non sono stupido/casual se continuo ad usare questi accorgimenti ed affronto un gioco a
difficoltà ridotta (che poi sarebbe il normal), se mi fanno godere di più (a mio giudizio) di una esperienza videoludica.
Tanto si ha sempre il tempo per un secondo giro per le opere che meritano.
mega quotone galattico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #241 il: 12 Ott 2012, 16:30 »
Eh, direi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #242 il: 12 Ott 2012, 17:14 »
Sono un pò preoccupato. Se il gioco dura 20 ore perchè ci si costringe a giocarlo stealth quando l'approccio action pagherebbe uguale riducendo i tempi di 1/3 è un problema di bilanciamento, non dei giocatori.

Human Revolution giocato a difficoltà massima era abbastanza punitivo verso atteggiamenti a fucile spianato. Ergo l'approccio riflessivo aveva un suo perchè... Voglio vedere come si comporta questo.

secondo me hai male interpretato il senso dell'articolo, o la mia frase è stata fuorviante.

Infatti l'articolo non l'ho letto per paura spoiler e magari ho male interpretato ciò che la tua frase voleva riassumere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #243 il: 12 Ott 2012, 20:46 »


Mi fa enormemente piacere che abbia tutte queste opzioni per chi vuole una maggiore immedesimazione e privarsi di
facilities che rendano il gioco meno guidato/facilitato, e sarebbe bello se tutti i giochi fossero così.
E difenderò sempre diritto di vuole farsi durare i giochi 4 volte tanto.

uber quote sul fatto che ogni gioco dovrebbe avere una customizzazione dell'interfaccia TOTALE. E' una delle prime cose che cerco nei mod infatti.

La seconda frase non ha senso, il motivo non è da ricercarsi in una voglia di maggiore durata, ma in una esperienza normale e che mi rispetta.

Eppure continuo a pensare che io, videogiocatore vicino ai quaranta, ancora capace di finire Ghost'n'Goblins
con un credito, non sono stupido/casual se continuo ad usare questi accorgimenti ed affronto un gioco a
difficoltà ridotta (che poi sarebbe il normal), se mi fanno godere di più (a mio giudizio) di una esperienza videoludica.
Tanto si ha sempre il tempo per un secondo giro per le opere che meritano.

Ma non ne hai bisogno, e ti ho detto i motivi. Non sono accorgimenti, sono break immersion continui, sono paure infondate dei dev, le paure idiote che un videogiocatore si possa perdere o non finire il gioco. Appena ci metti mano fai la prova, tutto attivo e tutto disattivato, o comunque fai una selezione personale.

Le interfacce possono rovinare un gioco. Minchia, ma vuoi mettere stare in un ambiente in cui devi "giocare" coi coni visivi dei nemici, devi leggere, capire cosa devi fare, dove devi andare..e invece no, hai il tuo bel 200 metri a destra, segui e uccidi bella. Minchia, ti rovina il gioco, poi fai tu per carità.  :)
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 20:49 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #244 il: 12 Ott 2012, 23:25 »
Ma tweak per migliorarlo un pelo?
Soprattutto l'AA... c'è un topic nel forum di Steam ma è un delirio, un ini definitivo che mette tutti d'accordo non c'è :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #245 il: 12 Ott 2012, 23:44 »
Ma tweak per migliorarlo un pelo?
Soprattutto l'AA... c'è un topic nel forum di Steam ma è un delirio, un ini definitivo che mette tutti d'accordo non c'è :D
Dishonored - PC performance thread

parlano di SGSSAA, se hai una scheda Nvidia ne esce fuori bella roba a vedere gli screen.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #246 il: 12 Ott 2012, 23:57 »
"You are even able to change AI settings like the loudnesse distance"

Ecco cosa succede a lasciar fuori dai coglioni il multi, una volta tanto : ). Meno capelli bianchi anche per gli addetti ai lavori.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #247 il: 13 Ott 2012, 00:07 »
Ma tweak per migliorarlo un pelo?
Soprattutto l'AA... c'è un topic nel forum di Steam ma è un delirio, un ini definitivo che mette tutti d'accordo non c'è :D

http://i.minus.com/ibr8lAmZHF9NL1.png

scarica nvidia inspector(metti i file dentro una cartella, mi raccomando) e copia paro paro questo. Poi da .ini puoi mettere le ombre a 4096 e aumentare il fov. Ma già così sei apposto al 99 per cento.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 00:09 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #248 il: 13 Ott 2012, 00:23 »
Ma tweak per migliorarlo un pelo?
Soprattutto l'AA... c'è un topic nel forum di Steam ma è un delirio, un ini definitivo che mette tutti d'accordo non c'è :D

http://i.minus.com/ibr8lAmZHF9NL1.png

scarica nvidia inspector(metti i file dentro una cartella, mi raccomando) e copia paro paro questo. Poi da .ini puoi mettere le ombre a 4096 e aumentare il fov. Ma già così sei apposto al 99 per cento.
Easy! Provato ed è mooolto meglio, son sparite tutte quelle seghettature sulla distanza, mi uccidevano gli occhi.
Grazie mille :-*

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #249 il: 13 Ott 2012, 01:17 »
Dishonored - PC performance thread

parlano di SGSSAA, se hai una scheda Nvidia ne esce fuori bella roba a vedere gli screen.
UAO!
Si ottengono risultati veramente strabilianti, tanto che su 360/PS3 sembra di giocare COD: Black Ops per Wii

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #250 il: 13 Ott 2012, 01:29 »
Ma non ne hai bisogno, e ti ho detto i motivi. Non sono accorgimenti, sono break immersion continui, sono paure infondate dei dev, le paure idiote che un videogiocatore si possa perdere o non finire il gioco. Appena ci metti mano fai la prova, tutto attivo e tutto disattivato, o comunque fai una selezione personale.

Le interfacce possono rovinare un gioco. Minchia, ma vuoi mettere stare in un ambiente in cui devi "giocare" coi coni visivi dei nemici, devi leggere, capire cosa devi fare, dove devi andare..e invece no, hai il tuo bel 200 metri a destra, segui e uccidi bella. Minchia, ti rovina il gioco, poi fai tu per carità.  :)
Il fatto è che tu dai per scontato che tutti cerchino quello che cerchi tu.

I videogiochi sono limitati rispetto al mondo normale, hai meno senso e quindi gli indicatori in qualche modo
li sostituiscono.
Se in Dishonored dei mille oggetti modellati ne puoi raccogliere solo 5 è giusto che ci sia qualcosa che
mi indichi quali posso raccogliere e quali no, altrimenti mi stai privando di un senso e mi devo rompere
i coglioni a premere a caso il tasto "raccogli" e fare polygon-hunting.
E se lo trovi non significa che sei bravo, significa che sei paziente.

Poi sono d'accordo, ci sono molto spesso degl'indicatori invasivi, soprattutto quelli "continuo a dirti come usare il joypad" che anche io trovo generalmente fastidiosi.
Però quante volte ho lasciato il gioco per 3-4 giorni e ritornandoci mi hanno salvato le chiappe perchè
non mi ricordavo un cazzo? Praticamente sempre.

L'indicatore della distanza, è giustissimo poterlo disabilitare, capisco che possa infastidire anche parecchio.
Però poi scatta un sacco di trial & error che, per carità, magari piace pure.
Col tempo sono diventato poco paziente, non voglio ripetere un punto 16 volte e sentirmi figo quando ho
trovato la strada giusta. Non mi diverto, non mi sento un videogiocatore migliore ma solo un videogiocatore
con più tempo a disposizione.

Ripeto, assolutamente d'accordo che tutto dovrebbe essere customizzabile ed in linea generale sono
d'accordo sul fatto che un'interfaccia invasiva possa ledere l'immersività. Ma sostengo anche che nella
maggior parte dei casi sono segoni mentali e che non è vitale per godersi qualcosa che resta "sensorialmente"
limitato ed imperfetto come un videogioco.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #251 il: 13 Ott 2012, 12:20 »
RayX, ma ti sei giocato half life 2, è un gioco lineare alla fine questo, non ti puoi perdere. Dico di disattivarlo, perchè come hanno scritto anche su RPS, il gioco diventa segui il marker and clean, anziché giocare.

La luccicanza sui libri da leggere l'ho tenuta pure io, gli oggetti no perchè si capisce abbastanza facilmente su cosa puoi interagire. Basta che tieni l'hint per le interazioni, e ti dice "premi F per raccogliere il frittomisto di ratto". Non serve che lampeggi. Ricapitolando, per me che sono nabbo, basta tenere due hint, quello dei registri e delle interazioni, la salute per una questione estetica la rendo contestuale e basta, così non appare quasi mai. Profit!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #252 il: 13 Ott 2012, 12:48 »
Sì, ma Steam mi dice che Ray ce l'ha ancora in wishlist, non ha supportato, per cui smettila di considerarlo.
Ah, nella mia lista l'hanno in solo 14 amici e nella classifica generale di vendita è secondo dopo X-COM. PCisti merda.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #253 il: 13 Ott 2012, 14:26 »

Però poi scatta un sacco di trial & error che, per carità, magari piace pure.
Col tempo sono diventato poco paziente, non voglio ripetere un punto 16 volte e sentirmi figo quando ho
trovato la strada giusta. Non mi diverto, non mi sento un videogiocatore migliore ma solo un videogiocatore
con più tempo a disposizione.


caro rayx probabilmente sarà l'età o il tempo libero che diminuisce, da qualche anno è così anche per me. secondo molti forum (tutti?) sarei un niubbo del cazzo (o casual, se educati) solo perchè non gioco a fuking&fisting hard o perchè sui giochi di guida oso impostare l'abs (che hanno tutte le macchine di oggi, ehm), ma me ne fotto. proprio come te voglio godermi un videogioco e non soffrirlo. ricordo ancora con piacere le puntate di gaming effect in cui parlavate dell'annosa questione "difficoltà", se non erro nella prima stagione. a proposito... ma quando tornate?? (scusate l'ot)
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #254 il: 13 Ott 2012, 14:41 »
Preso e iniziato (360), sembra bellone. Concordo con Darro, l'indicatore di obiettivi va disattivato, toglie proprio il piacere di guardarsi intorno, senza non ci si perde affatto, sia nella missioncina iniziare che negli ambienti seguenti, che da quello che ho visto sono più grandi. Essendo (io) anti-stealth ho lasciato a normal, vediamo come procede  :yes:
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 14:43 da Videodark »