Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #90 il: 18 Set 2012, 13:51 »
Mi domando come regoleranno la difficoltà con il fatto che puoi fermare il tempo, sparare ai nemici e poi riattivarlo.
Già, secondo me è facile che non riescano ad imbastire una difficoltà basata sul level design come un Dark Souls, forse presi dalla voglia di lasciare al giocatore più possibilità di sperimentazione, e probabilmente si finirà per ripiegare su fattori come il tempo di ricarica dei poteri e il danno subìto/inferto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #91 il: 18 Set 2012, 13:57 »
La soluzione più semplice mi sembra essere che i poteri possono essere usati un numero limitato di volte e/o si ricaricano e/o se usi un potere non ne puoi usare un altro. Oppure fanno nemici cazzutissimi, ma anche in quel caso fermare il tempo a volontà rischia di essere un megacheat. A meno che non lo possano fare anche loro, o che ne siano immuni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #92 il: 18 Set 2012, 14:19 »
La soluzione più semplice mi sembra essere che i poteri possono essere usati un numero limitato di volte e/o si ricaricano e/o se usi un potere non ne puoi usare un altro. Oppure fanno nemici cazzutissimi, ma anche in quel caso fermare il tempo a volontà rischia di essere un megacheat. A meno che non lo possano fare anche loro, o che ne siano immuni.
Le combinazioni di poteri io le lascerei, altrimenti si toglierebbe versatilità alla sperimentazione ludica del giocatore, che pare sia un punto di cui gli stessi programmatori si sono sbalorditi durante i playtest (giocatori che ottenevano il loro scopo in modi non previsti dai coder), il tempo di ricarica invece potrebbe essere una buona alternativa, anche se alla fine sarebbe preferibile una AI molto aggressiva che dia del filo da torcere a chi alzi troppo il profilo (inseguimenti prolungati, organizzazione dei nemici in più squadre ecc...).
Come detto da qualcuno prima, il rischio del "compitino ammiccante" c'è, ma sono fiducioso sul feeling handmade del titolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #93 il: 18 Set 2012, 21:46 »
La soluzione più semplice mi sembra essere che i poteri possono essere usati un numero limitato di volte e/o si ricaricano e/o se usi un potere non ne puoi usare un altro. Oppure fanno nemici cazzutissimi, ma anche in quel caso fermare il tempo a volontà rischia di essere un megacheat. A meno che non lo possano fare anche loro, o che ne siano immuni.

Non ho approfondito/non ne so ma magari é una cosa alla red dead?

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #94 il: 18 Set 2012, 22:08 »
visto oggi l'ultimo video che hanno rilasciato su sto gioco.
ho deciso che lo prendo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #95 il: 21 Set 2012, 08:46 »
http://www.lazygamer.net/xbox-360/without-clues-dishonored-was-too-difficult/

Dobbiamo smettere di fantasticare a proposito di evoluzione sana e incrementale del videogioco.


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #96 il: 21 Set 2012, 09:28 »
Madonna mia santissima è Thief!

 :cry:

Ti prendo ti prendo tiprendo, scusami se ho dubitato un solo istante.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #97 il: 21 Set 2012, 09:50 »
io non sto guardando nulla da mesi e mesi, posso comprarlo in fiducia?Mi sembra di sì dagli ultimi commenti. Sono in modalità anti spoiler come manco the witcher 2 all'epoca.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #98 il: 21 Set 2012, 09:55 »
Io ho il sentore che mi failerà su qualche aspetto sostanziale, ma in linea generale la situazione non è cambiata: parola d'ordine supportare!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #99 il: 21 Set 2012, 11:22 »
Gnam!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.126
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #100 il: 21 Set 2012, 11:23 »
Io ho visto il primo teaser e seguito il gioco di riflesso nell'esaltazione del cagnone, senza indagare molto, ma visto che le alternative nello stesso periodo sono Assassin's Creed, Resident Evil 6 e COD, non ho avuto grandi difficoltà a prenotarlo quest'estate a scatola chiusa.
Oltretutto, come già detto, è un'IP nuova, con un gameplay ambizioso e un'ambientazione inedita. Già di per sé sarebbe un progetto rischioso e potenzialmente antieconomico nel caso in cui non fosse un grande successo, figurarsi ora, alla fine del ciclo hardware più lungo della storia e con il settore che è in calo sistematico di vendite da ormai un paio d'anni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #101 il: 21 Set 2012, 11:39 »
E ti dirò che lo prenderò per ps3, toh! ciapa sù!  :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #102 il: 21 Set 2012, 18:58 »
http://www.lazygamer.net/xbox-360/without-clues-dishonored-was-too-difficult/

Dobbiamo smettere di fantasticare a proposito di evoluzione sana e incrementale del videogioco.

Credo che avrebbero potuto risolvere semplicemente dando la possibilità di disattivare gli hints, però mi par di capire che ci sono e basta. Vabbè, io son pigro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS3][360]Dishonored
« Risposta #103 il: 21 Set 2012, 20:47 »
http://www.lazygamer.net/xbox-360/without-clues-dishonored-was-too-difficult/

Dobbiamo smettere di fantasticare a proposito di evoluzione sana e incrementale del videogioco.

Credo che avrebbero potuto risolvere semplicemente dando la possibilità di disattivare gli hints, però mi par di capire che ci sono e basta. Vabbè, io son pigro.
Da quello che ho letto però pare che non siano proprio suggerimenti messi lì a mo di highlights sullo schermo, ma calati nella struttura stessa della missione, un pò come avviene per altri titoli dove il mandante o altri personaggi ci suggeriscono una via, senza per questo precludere tutte le altre possibili (vedi Deus Ex).

Certo che sentire di utenti spaesati perchè una guardia (che starà lì magari perchè non deve passare nessuno di non autorizzato) ci dice che non possiamo passare, in un titolo in cui vestiamo i panni di un assassino, è davvero demoralizzante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #104 il: 29 Set 2012, 11:30 »
Gioco in gold.

Appena finita questa serie di filmati 'collaterali':
http://youtu.be/J_pW1bg3dps
http://youtu.be/XQkU4JVPw3U
http://youtu.be/yOMolOSv4eY

Amore confirmed:
Citazione
Well on PC the textures are already in high res. We made them high res for PC and then we just scaled them down to make it run on the console. Textures on PC are 2048, I think, and scaled down to 1024 for consoles. It’s a bigger download for PC users as a result.

http://games.on.net/2012/09/dishonored-interview-arkane-on-stealth-ai-player-choice-and-much-more/

Due settimane scarse al lancio.


Giobbi, posta qui almeno una volta al giorno, che teniamo alto il buzz!