Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184829 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1455 il: 11 Mag 2020, 09:54 »
Si il primo Dlc narrativo è un pò meno a focus, come disse Metaller meritano molto ma non c'è esattamente lo stesso guizzo del gioco base.

La missione 2 è infatti forse la peggiore del lotto e ora te la sei tolta, vedrai poi.

Della prima missione ricordo che rimasi molto scosso per il tema
Spoiler (click to show/hide)
che è una cosa sempre accennata nel gioco ma mai tanto approfondita come qui, intendo anche i vari diari e log annessi, abbastanza struggente ed un minimo io ne sono anche sensibile..

« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 10:00 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1456 il: 11 Mag 2020, 10:03 »
Sì, è quello che intendevo con “suggestivo”.
In pratica fa vedere cose che prima si erano solo lette nei diari.
Bello.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1457 il: 11 Mag 2020, 10:05 »
La missione al party della villa, quanti ricordi! :-[
Sui DLC di campagna ho apprezzato molto la prima missione del primo episodio, il resto bello ma un po' da mestierati, senza guizzi d'ispirazione particolarmente wow secondo me. In ogni caso meritevolissimi di essere giocati.

Le Trials invece tantissima roba.  :baby:
Ah ecco, anche Metaller era d’accordo con noi, in effetti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1458 il: 11 Mag 2020, 10:12 »
Non ho ben capito come funziona l’adrenalina.
Sarà che nel gioco liscio non l’ho mai usata...
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1459 il: 11 Mag 2020, 10:20 »
Non ricordo se avesse variazioni nel Dlc ma di sicuro nel gioco base ricordo perfettamente che era una sorta di 'barra' che aumentava uccidendo nemici, probabilmente diminuiva se passava troppo tempo fra un'uccisione e l'altra, quando carica al massimo consentiva una kill finisher 'gratis' (con animazioni variabili ma crudissime, decapitaziome e così via) su un qualsiasi nemico premendo il tasto che normalmente consentirebbe di sbirciare dietro gli angoli
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 10:26 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1460 il: 12 Mag 2020, 08:59 »
Ok, non ho fatto caso alla barra ma ho visto che c’è un’indicazione visiva quando si è carichi. Grazie.
Finito. Ultimo livello fiera del riciclo (e così come è strutturato funziona meno bene che nel gioco liscio. Vabbè.
Ora vado con l’altro DLC.
Che brutta sorpresa che non ci sia un NG+...
Avrei rigiocato ben volentieri le prime missioni, ma castrato anche no.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1462 il: 01 Set 2020, 11:20 »
Con soli 8 anni di ritardo ho iniziato Dishonored su Xbox360. E' subito amore. Dopo una missioen tutorial molto guidata, ma necessaria, mi sono trovato nella città, con la libertà che questo genere di giochi concede, ma blindato sufficientemente per non rendere il tutto dispersivo e traumatico.
E via di secondarie, stealthe poteri intriganti. ha quel feeling da Thief (il terzo, l'unico che ho mai giocato, l'ho maamto) con conversazione da origliare, edifici da approvcciare un po' come si vuole e zone contingentate.

Come inizio promette alla grande. Ho "per errore" rubato a due NPC nella zona iniziale, ma non posso ridargli il maltolto. Son due poveracci che mi paiono pure buone persone, dicono di essere lì per aiutare gli altri. Avrà conseguenze? Oramai hosalvato e non posso tornare indietro (e non voglio iniziare la missione da capo).
Nonna Cencia mi nquieta. Non so se darle corda oppure no. Non è che se saboto i produttori di elisir sottobanco poi la popolazione ne risente? Il gioco arriva a questo livello di conseguenze oppure si limita a darti/non darti potenziamenti?
Sto cercando di fare tutto stealth ma ne consegue un uso selvaggio dei salvataggi. Sto qasi per ripiegare su di un approccio più dinamico/organico (cioè giocare come il dipanrsi della situazione mi impone di comportarmi) solo che ho il timore che seguire la via della spada, all'occorenza, renda il tutto troppo semplice. Consigli?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1463 il: 01 Set 2020, 11:29 »
Consigli?
PS5 al day 1, così la smetti di laggare di due gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1464 il: 01 Set 2020, 11:37 »
Che invidia te che devi giocarlo per la prima volta oh!!
Comunque esistono dei gradi di conseguenze della propria, ehm.. condotta (definiti in particolare caos che può esser alto o basso o medio)ma sull'entità di queste preferisco non dire così che scoprirai tutto da te con effetto sorpresa... sappi solo che si, delle cose cambieranno nella partita in base a certe scelte e alla condotta (nulla di complicatissimo ma per me in Dishonored questo elemento è realizzato davvero bene e spesso mi ha portato a domandarmi questo piuttosto che quello su cosa stava succedendo, e a fare più run di approfondimento).

Sull'ultima domanda ti dirò:la prima run 'vergine' amdrebbe fatta improvvisando, ossia come viene viene e limitamdo l'abuso dei salvataggi che, per quanto fin troppo efficace, renderebbe il tutto un pò troppo 'artificioso' e programmato dal giocatore, e non ti farebbe assaporare al meglio il gameplay che è in realtà valido e soddisfacente sia in case stealth che di combattimento.

Io comunque ho avuto la sensazione opposta (però ai livelli di difficoltà più alti in cui l'ho giocato) ossia che amdando solo di stealth si accumulino in fretta pozioni di saoute e mana che, pertro, non useresti quasi mai.

Combattendo ogni tamto invece avrebbero ben altra utilità!

Insomma, ti consiglio uno stile misto e il.non abuso dei salvtaggi.

Comsiglio bonus ripetitivo rispetto al topic ma doveroso: togli più cose chepuoi dall'hud, almeno gli obiettivi di missioni perchè renderesti onore a chi halavorato al design del gioco e lo ha reso perfettamente leggibile senza marker e segnalini

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1465 il: 01 Set 2020, 11:46 »
Io comunque ho avuto la sensazione opposta (però ai livelli di difficoltà più alti in cui l'ho giocato) ossia che amdando solo di stealth si accumulino in fretta pozioni di saoute e mana che, pertro, non useresti quasi mai.

Combattendo ogni tamto invece avrebbero ben altra utilità!


In effetti son già pieno di dardi e pozioni, ne ho già dovute lasciare per strada per mancato utilizzo.
Alla bisogna mi lancerò alla pugna dunque.
Sugòi indaictori sono un po' scettico perchè tendo a perdermi, però ricordo che in Thief alla fine rigiravo bene e mi forzava ad imparare la geografia del luogo. Proverò a dare una chance ad un HUD ripultio.
E mi sa che mi devo comprare un paio di cufie....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1466 il: 01 Set 2020, 11:47 »
Consigli?
PS5 al day 1, così la smetti di laggare di due gen.

 :D :D :D che è il consiglio di mia figlia (per pura convenienza sua).

Ieri Dishonored ha vinto il ballotaggio con Bulletstorm. Non ne uscirò mai

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1467 il: 01 Set 2020, 11:50 »
Che gioco meraviglioso. T___T
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1468 il: 01 Set 2020, 12:21 »
Sul discorso Hud è esattamente così, apprezzeresti infinitamente di piùil level design ottimo del gioco e ti orienteresti dovendo ragionare su dove passare e come fare.

E posso assicurare che non per questo diventerebbe frustrante o meno divertente! Insomma una prova falla, fidati di me  :yes:
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 13:05 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1469 il: 01 Set 2020, 13:01 »
Anche io ero titubante, ma ti assicuro che il gioco (DLC esclusi) è completamente pensato per essere giocato senza hud.
Avevo lasciato giusto gli oggetti interagibili luminosi.
Professional Casual Gamer