Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1425 il: 28 Apr 2020, 09:16 »
Massì che il cuore è opzionalissimo però è una bella chicca che sia utile sia di gameplay (fungendo da hud ma assplutamente non invasivo, anzi!) che per la narrativa, in fondo integra le due cose!

5 vittime soltanto non è facile da raggiungere anche perché se la missione è lunga può comunque capitar di tutto, anche che corpi tramortiti vengano
Spoiler (click to show/hide)
, se si và troppo di non lethal il gameplay un pochino si paletta, ad esempio non potresti sfruttare cose come le uccisioni dall'alto... dipende comunque dallo stile con cui lo si gioca e Dishonored soddisfa un pò tutti in base a come viene approcciato!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1426 il: 03 Mag 2020, 09:22 »
Missione al The Golden Cat e party di Lady Boyle da manuale di game design. O___o
Cioè, INCREDIBILI.
Settemila soluzioni diverse, tutte plausibili, intelligenti e mai facili.
Mamma mia.
Mi dispiace solo che ho paciugato un po’ alla fine della seconda e mi sono lasciato dietro un po’ di morti. :(
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1427 il: 03 Mag 2020, 09:31 »
party di Lady Boyle da manuale di game design. O___o

Che poi quanto è Hitman quella missione  :-[
E pure a rigiocarla se lo farai, vedrai che sfizio
Spoiler (click to show/hide)
, per non parlare di tutto il micro-macro cosmo di situazioni e possibilità alternative della missione tutta, specialmente se cominci a metterci in mezzo la skill della
Spoiler (click to show/hide)
.
Un gioiello quella missione lì!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1428 il: 03 Mag 2020, 09:39 »
Infatti ho usato  quella per la prima volta lì! Non avevo  mica capito che funzionava da teleport! :O
Spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1429 il: 03 Mag 2020, 10:07 »
Missione al The Golden Cat e party di Lady Boyle da manuale di game design. O___o
Io non ricordo assolutamente nulla di 'sto gioco. E sì che l'ho finito anche con discreto gusto. Il party di Lady Boyle è quello che inizia di notte molto Van Gogh ma poi negli interni ha una grafica da gen precedente?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1430 il: 03 Mag 2020, 10:14 »
Beh per me Dishonored ha una grafica pregevolissima (poi in certi scorci ha un effetto pastello fantastico, i tramonti soprattutto!), il suo difetto è chevquando andavi a mettere il naso su certe textures in primissimo piano mostrava i suoi limiti, un pò come Bioshock Infinite, nel complesso però bellissimo colpo d'occhio.

Iniziava in esterna per poi spostarsi negli interni, fantastico anche il lusso e lo sfarzo quando si entrava  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1431 il: 03 Mag 2020, 10:16 »
È quello che inizia di notte, devi attraversare un canale e ci sono i “gambe lunghe”.
Io non sto minimamente accusando la grafica vetusta, se non nei volti.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1432 il: 03 Mag 2020, 10:23 »
È quello che inizia di notte, devi attraversare un canale e ci sono i “gambe lunghe”.
Sì, allora ricordavo bene. Fuori bellissimo, dentro urgh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1433 il: 03 Mag 2020, 10:25 »
A me 'tecnicamente' davano un pò fastidio solo le situazioncine di tipo 'guardie ferme che fanno partire il loro discorso non appena ti avvicini abbastanza da triggherarlo' per poi iniziare la loro ronda, un espediente che mi ha tolto un pò di immersione ed è un pò vetusto. Quisquiglie naturalmente risoetto al disegno complessivo.

Comunque Wis spero farai pure i Dlc, ti posso confermare che meritano tutti se vuoi averne di più (pugnale e streghe son narrativi e si impersona un pg... interessante a dir poco) mentre i Trials sono una serie di sfide a punteggi rigiocabilissime che vanno a torchiare al massimo tutte le meccaniche di gameplay, dal puro deambulare (Mirror's Edge in un paio di trial) ad aporofondimenti su combat e stealth, quindi anche molto divertenti.

Per me tra gli esempi illustri di espansioni che, come TW3, aggiungono tanto e di qualità per chi vuole averne di più
« Ultima modifica: 03 Mag 2020, 10:32 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1434 il: 03 Mag 2020, 10:31 »
La missione al party della villa, quanti ricordi! :-[
Sui DLC di campagna ho apprezzato molto la prima missione del primo episodio, il resto bello ma un po' da mestierati, senza guizzi d'ispirazione particolarmente wow secondo me. In ogni caso meritevolissimi di essere giocati.

Le Trials invece tantissima roba.  :baby:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1435 il: 03 Mag 2020, 10:34 »
Si nei Dlc narrativi c'è anche un pò di riciclo assets e un paio di missioni non proprio esaltantissime nel design, così come la scelta dei
Spoiler (click to show/hide)
poteva esser gestita meglio.
Però nel complesso tanta tanta roba, per non parlare di una nuova tipologia nemica e dell'estro artistico che ha la location della
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1436 il: 03 Mag 2020, 10:40 »
A me il primo era piaciuto parecchio. Ora ho da poco iniziato il sequel e mi sta annoiando/infastidendo in maniera inattesa. Non me lo so spiegare, perché non mi pare abbiano rivoluzionato la formula. A questo punto conto di farmi i DLC del primo (che avevo solo iniziato ai tempi) per cercare di capire dov'è l'impiccio (le IA?).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1437 il: 03 Mag 2020, 10:41 »
Non so se me la sentirò, il design è maestoso ma lo stealth mi stucca facilmente.
Vedo un po’ alla fine come mi sento.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1438 il: 03 Mag 2020, 14:01 »
Oh, al diavolo, compro direttamente la Definitive Edition. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1439 il: 03 Mag 2020, 14:14 »
E' un capolavoro Wis, merita tutto l'amore del mondo.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.