Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1410 il: 10 Apr 2020, 23:49 »
Grazie.
Ma spengo tutto tutto?
Non ricordo se valesse la pena spegnere tutto completamente, ma mettiti in condizione di orientarti leggendo i cartelli delle vie, perché ricordo che si riusciva ed era una cosa bella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1411 il: 11 Apr 2020, 01:02 »
Io ricordo di aver spento tutto ed è stata un'esperienza meravigliosa, per me è un gioco diverso con hud attivo  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1412 il: 11 Apr 2020, 06:52 »
Tutto tutto si (tranne salute e mana che si può mettere dinamica).

Ma indicazioni sul nemico sarebbero quegli orribili puntini esclamativi rossi che appaiono sulle loro teste quando ti scoprono? Non scherziamo  :scared:

Comunque come è stato detto orientarsi da sè è la cosa più bella, ci sono millemila hint in-game e così apprezzi al massimo il level design puntuale e studiatissimo (poi chiaro, con gli indicatori non è che non si apprezzino queste cose, però le si apprezza meno)

Comunque tutto sto discorso si riconduce al fatto che Dishonored è stato anzitutto studiato anzitutto per essere fruito senza indicazioni esterne, level design, leggibilità, persino segreti, ti dice tutto il 'gioco in sé' non hai bisogno di nient'altro teoricamente!
Poi chiaramente puoi viverlo come preferisci, è solo un consiglio, ricordo fosse personalizzabilissimo l'hud per cui puoi togliere o mantenere quel che preferisci.

Per me il vero imperativo è togliere i puntini che dicono dove si trovano gli obiettivi di missione
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 07:34 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1413 il: 11 Apr 2020, 09:59 »
Ok, spengo tutto tranne l’illuminazione degli oggetti interagibili (che se no mi sarei già perso anche la pistola iniziale). :D
Poi vedo un po’.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1414 il: 11 Apr 2020, 10:02 »
Bravo quella l'ho tenuta anche io (non mi dà alcun fastidio peraltro), poi vedi come ti trovi ma secondo me andrai benone!
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 14:24 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1415 il: 11 Apr 2020, 14:18 »
Grazie.
Ma spengo tutto tutto?
La us mi sembra consigliasse di tenere le indicazioni sul nemico.
Ossia? I segnalini di udito/vista a la MGS per leggere le reazioni nemiche? Secondo me son la parte peggiore dell'HUD - assieme ai quest marker - sia perché sottrangano materia al giocare, ossia ascoltare gli hint sonori di comportamento (perché ci sono) dei nemici e guardarne le movenze , sia perché, riducendo la tensione, sottraggono materia emotiva.

Lascerei solo salute, mana e slot armi/cure. In sintesi, lascerei solo ciò che afferisce Corvo, togliendo tutto ciò che afferisce mondo, quest e nemici.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1416 il: 26 Apr 2020, 14:40 »
Ma che level design ha ‘sto coso? Fantastico. Tra l’altro a farla sotto il naso dei soldati ci si sente veramente ninja come non mi capitava da Thief o Tenchu.
L’unica cosa per cui sequestrerei gli animali da compagnia degli sviluppatori è la quantità smodata di roba da leggere di dubbio interesse. Alcuni sono carini, per carità, ma dopo un po’ anche basta. Qui c’è un libro in quasi ogni stanza... -_____-
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1417 il: 26 Apr 2020, 14:44 »
Ha un level design magistrale, Arkane  :-*

Per i libri boh, io li ho trovati tutti interessanti, sia quelli più teorici che ampliano il background narrativo che le varie lettere che spesso raccontano momenti di vita vissuta (e di povertà e sofferenza) nella terribile Dunwall.
Occhio che alcuni libri si ripetono e mi pare non segni se li hai già letti in precedenza.

Per le skill da sbloccare dai priorità a quelle più acrobatiche (ma son sicuro che lo stai già facendo se sei un amante di Mirror's Edge)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1418 il: 26 Apr 2020, 14:59 »
Ho preso immediatamente agilità, quella per stabilizzare il mirino e quella per zoomare la visuale. :yes:
Poi dopo ho preso quella per guardare attraverso i muri ma mi sembra un po’ tanto sgravata e toglie parecchio mood, quindi la uso il meno possibile.
Sto quicksalvando abbastanza, ma finché mi diverto vado avanti così.
Per ora sono ancora alla prima missione, ho appena avvelenato la distilleria clandestina.
Peccato per la separazione in mappe più piccole, ma è anche un gioco di quasi dieci anni fa...
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1419 il: 26 Apr 2020, 15:01 »
Ah, ho tolto tutto quello che avete detto, e in effetti il gioco è perfetto così.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1420 il: 26 Apr 2020, 18:12 »
Ma che level design ha ‘sto coso? Fantastico. Tra l’altro a farla sotto il naso dei soldati ci si sente veramente ninja come non mi capitava da Thief o Tenchu.
Considera che i 2 livelli più belli della serie stanno in D2. Cmq l'1 ha robe fuori di testa ugualmente. Il livello peggiore di Dishonored è il livello capolavoro di un altro gioco.

Citazione
L’unica cosa per cui sequestrerei gli animali da compagnia degli sviluppatori è la quantità smodata di roba da leggere di dubbio interesse. Alcuni sono carini, per carità, ma dopo un po’ anche basta. Qui c’è un libro in quasi ogni stanza... -_____-
Letto tutto, 10/10 would read again
Cospargiti di olio di balena mentre leggi, per entrare nel mood
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1421 il: 28 Apr 2020, 02:19 »
Ditemi che ci sono solo tre missioni, perché sono già a quasi dieci ore e ho solo finito la prima. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1422 il: 28 Apr 2020, 02:52 »
Ditemi che ci sono solo tre missioni, perché sono già a quasi dieci ore e ho solo finito la prima. :D

Nah  :D
E' un gioco non particolarmente longevo in realtà, rushando con quelle stesse ore probabilmente staresti già al finale: la differenza però c'è (e si nota) nel momento in cui, ed è la cosa migliore da fare, ti metti ad esplorare ogni anfratto o passaggio della mappa, a prendere tutte le rune ed amuleti, a fare le secondarie ecc.
Solo così ti vivi appieno Dunwall e le sue stradine, i suoi vicoli, i suoi... ratti.

Comunque in spoiler metto in piccolo hint, magari già lo sai (è una meccanica di gioco un pò nascosta, non è assolutamente uno spoiler di trama)
Spoiler (click to show/hide)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1423 il: 28 Apr 2020, 07:57 »
Io mi dimenticavo sempre di usare il cuore. Ma forse è meglio così, ci ho messo 50 ore a finirlo, se usavo il cuore fino ad esaurimento frasi a quest'ora stavo ancora a Coldridge mi sa.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1424 il: 28 Apr 2020, 08:28 »
Grazie Laxus! In realtà mi era capitato di scoprirlo per sbaglio poco dopo averlo preso, ma me ne ero completamente dimenticato fino ad ora quindi non ho mai usato l’opzione. :(
Comunque sì, sto esplorando l’universo.
Per ora riesco a tenere le vittime sui 5/6 a missione, credo non sia male anche se mi sento di perdere un po’ l’opportunità di usare un botto di gadget e poteri.
Professional Casual Gamer