Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 92652 volte)

Offline Gaissel

• Condottiero
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1395 il: 15 Apr 2018, 10:42 »
Grazie teo, gentilissimo :*

Avevo provato a googlare, naturalmente, ma da principiante della ricerca sul tema mi sono scoraggiato di fronte alla paginata di

"dishonored traduzione italiano: disonorato"

^__^

Edit: eh ma che figata di wiki
« Ultima modifica: 15 Apr 2018, 10:48 da Gaissel »

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #1396 il: 15 Apr 2018, 10:52 »
Peraltro mi hai fatto ricordare che me lo volevo assolutamente rigiocare in inglese e invece tra una cosa e l'altra son rimasto all'italiano, con Emily che c'ha la voce di una 45enne che si finge giovane e quindi sembra più una nana scartata a un casting di David Lynch che una bimba. -.-

Offline Gaissel

• Condottiero
« Risposta #1397 il: 15 Apr 2018, 11:13 »
Lol. Per me sono inascoltabili un po' tutti.

Sembra una soap di retequattro tedesca doppiata malissimo... Ma sì sa che son sensibilino^

Dalle prime battute non mi sembra che il gioco abbia tantissimo da dirmi in quanto a scrittura di personaggi e situazioni, però la personalità estetica è unica, e ste voci del caz mi ammazzano anche quella.

Vai di English asap.

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #1398 il: 15 Apr 2018, 11:31 »
E dovresti beccarti Corvo nel II.  :D :D :D
Se non altro, in eng c'ha un tono à la Max Payne che lo rende più potabile.

Hai già pensato, BTW, di levare quanta più interfaccia possibile?
No, perché è un titolo che sa dare all'esplorazione un senso bello pienotto, come non siamo più abituati granché da diverso tempo a questa parte, e tenendosi gli indicatori a video si rischia di sciuparsela.

Offline Gaissel

• Condottiero
« Risposta #1399 il: 15 Apr 2018, 11:53 »
Ci ho pensato sì, anche perché lurko il topic da anni e vi ho letto.

E l'apertura interpretativa degli scenari è il motivo principale per cui questo gioco continua ad intrigarmi.

(è la seconda volta che lo inizio; avevo dovuto mollare su console, che non era mia, alla terza o quarta missione).

Per quel che avevo visto, l'intrusione nella  - mi pare - prigione con le gabbie dei cani, e subito dopo il postribolo (?) Mi avevano ammaliato.

Però sono niubbotto di interazioni molto dinamiche in soggettiva, e inoltre per il giocatore pavido e  moralista che c'è in me un gioco del genere ha senso se verso meno sangue possibile e lo approccio in full stealth, magari non riavviando ad ogni minimo errore ma dandomela a gambe levate ogniqualvolta venga sgamato.. A questo aggiungici che ho voluto inziarlo a difficile confidando in  routine comportamentali più credibili, e ti spiego perché non so quanto darti(vi) retta.

Hai consigli specifici?
Per ora mi sono limitato a eliminare gli orridi indicatori di direzione, ho ridotto al minimo la visibilità del mirino e messo l'hud solo contestuale, quando sfodero le armette.

P.s. appena trovato la balestra con anche i dardi narcotizzanti... Il buonista che c'è in me si sfrega le mani. Peccato mortale invece l'assenza di un'eliminazione dall'alto non letale :(

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #1400 il: 15 Apr 2018, 12:14 »
Hai consigli specifici?
Per ora mi sono limitato a eliminare gli orridi indicatori di direzione, ho ridotto al minimo la visibilità del mirino e messo l'hud solo contestuale, quando sfodero le armette.

Nope, stai già giocando come facevo io, sostanzialmente.
Magari leva, se non l'hai già fatto, lo stato di allerta dei nemici: tanto c'è una notifica sonora alla The Last of Us, Bio Infinite, Metro: Last Light e vari altri giochi che assieme a Dishonored proprio in quel periodo hanno cominciato a implementare una feature del genere.

Toglie un ulteriore filtro, rendendo le cose più immersive, più 1:1 tra te e il mondo interagibile e permette anche di accorgersi meno di certe cagate del sistema e delle IA, anche se il dramma vero è nel II.

Offline Gaissel

• Condottiero
« Risposta #1401 il: 15 Apr 2018, 12:22 »
Ok. Intendi l'icona grigio-rossa attorno alle teste, immagino.

Offline Il Gladiatore

• Stratega
« Risposta #1402 il: 06 Nov 2019, 10:17 »
@Ivan F. !!!  :o
Sto Sekiro dovrebbero metterlo fra le materie di studio a scuola: ti insegna a migliorare sempre attraverso il fallimento e ti ricorda che superato un ostacolo c'è sempre di peggio dopo, tipo un babbuino che ti scoreggia in faccia.
Gioco della vita, letteralmente. (SkyWing)

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #1403 il: 06 Nov 2019, 10:27 »
Sistemato, grazie.