Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184378 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1365 il: 21 Mar 2018, 09:59 »
Minchia non ricarica il mana? :hurt:

Sì.
Che poi da zero una pozione ricarica così:
https://i.imgur.com/GfDnEjy.jpg

:scared: :D

Così ho avuto pure una scusa per postare una foto del colpo d'occhio.
Sul serio, location fichissima. Ma al di là delle architetture, il panorama e il time of the day a me sembra bella forte anche in termini di texture, shaderini e ombreggiature, che paiono revampati. Dishonored 1.9, sostanzialmente. <3

Dalla sezione precedente, per quanto ci abbia provato, mi son rimasti in sospeso...
Spoiler (click to show/hide)

Quello che mi è rimasto sul gozzo, però, sono...
Spoiler (click to show/hide)


???

Edit: servirà mica per una ricetta di Nonna?
Che poi è dalla prima missione de Il Pugnale che non ne vedo. Mmmh... ???
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 10:13 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1366 il: 21 Mar 2018, 10:24 »
Di sono il terzo ingrediente per una ricetta antitossina della cara nonna!
Ora però non ricordo dove la si trovi e/o se la si trovi (per la seconda volta dopo l'inizio del primo dlc narrativo) in una missione successiva o in questa seconda in cui sei!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1367 il: 21 Mar 2018, 10:41 »
Thanks.
Chissà dove cacchio è il pentolone. :no:

Cmq, mi son scordato di dedicare uno spot pubblicitario ad Attrazione, che aggiunge davvero nuovi mattoncini di possibilità tanto in stealth che in combat. Ti permette pure di acchiappare le granate al volo. Basta, esigo un giro di sfide pure con Daud!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1368 il: 21 Mar 2018, 12:32 »
Ma non hai finito la missione, o sbaglio? Perchè la combinazione per entrare dai Cappellai ti viene data per forza, fa parte della trama.
A meno che.....
Boh. Cmq io l'ho usata per l'antitossina, sì, ma non per la Rugosa, è proprio un'altra roba. Finisci la missione che ne riparliamo. E fatti le fogne, le fogne sono il più bel rivolo puzzolente di Dunwall a sto giro :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1369 il: 22 Mar 2018, 07:30 »
Yep, non l'avevo finita. Poi sono entrato. :yes:

Però nel frappé pausa con le Sfide.

Allò: quelle di movimento sono una manata.
Nel senso: il mio punteggio di Bonfire, decisamente alto ma che credevo migliorabile, ora mi pare l'Everest. ;D
Cioè, per anche solo avvicinarmi mi sa che dovrei mettermici autisticamente ore ed ore.
Col treno è simile: mentre Elma e Tony mi guardano dall'alto in classifica, c'è come un muro di gomma che mi impedisce anche solo di avvicinarmi in un range di 4000 punti al mio. :D

Peraltro su Dropbox c'ho ancora su questo:
https://www.dropbox.com/s/s0kca3mhfugycf6/Dai_gatsu.wmv?dl=0

Relativo a questo:
Hai voluto Big Picture? E mo' pedali! :evil:

Comunque, sono appena andato a provare, doppiamente a freddo*, tié:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/Dai_gatsu.wmv

[tasto destro --> solito salva con nome]

Figa, ti faccio pure i tutorial video personalizzati post-vendita, che vuoi di più?  :no:
E con le tue lamentele nemmeno mi stai aiutando a venderlo, 'sto DLC. :no: :no: :no:

*che il gioco era da eoni che non lo mettevo su, e che col pad lo provai giusto per sperimentare quel minimo necessario per sincerarmi che certi proclama come quello che ho fatto nella pagina dietro fossero effettivamente la verità assoluta

E mi sento ancora più legno.  :hurt:

Totale: mi sto dedicando a quelle di Distorsione, che avevo appena sfiorato, e che mi sembrano una roba mindblowing per concept e realizzazione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1370 il: 23 Mar 2018, 00:16 »
Hob, se una volta finita la storia non ti sporcelli almeno un po' con 'sta roba godi solo a metà:
https://youtu.be/_t0M9hDrPiw

È un pozzo di giocabilità emergente, pensiero laterale e creatività [mo' vado pure a vedermi come l'hanno approcciato altri giocatori, sul Tubo].

Catena di uccisioni, quella subito dopo, sembra una cannonata uguale, e sarebbe ancora più nelle mie corde, ma li mortacci di chi ha deciso che l'inizio di un round, quando c'è lo stacco [quindi non come quello di Rissa nel Vicolo, quantomeno], resetti anche la fottuta assegnazione veloce dei tasti, che già rompe il cazzo nella sfida di cui sopra, ma qui, con le cose molto più movimentate e strigenti, diventa un vero pain in the ass, un darti del pane sopraffino e pochi denti in bocca.  :no:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1371 il: 24 Mar 2018, 11:37 »
Finito le Streghe. Ultima missione fantastica in un setting fantastico, tra il bloom sparato dell'esterno e la muffaggine all'interno. Splendore sbiadito di un mondo che fu, ricchezza finita in acquitrini, tutto bellissimo.
Mi chiedo quale sia il finale "canon" per Dishonored 2, l'ho chiusa non letalmente (avevo letto il diario della "natura morta" :D) e mi chiedo come faccia a tornare Delilah nel 2. Le vie dell'Esterno sono infinite lol
E mi è piaciuto il percorso di redenzione di Daud, ucciso la regina e macchiato delle sue colpe, nessuno saprà cos'ha poi fatto per Emily, ma l'ha fatto ugualmente.
Oh beh. Dishonored 1.5 per davvero. E' un mezzo gioco completo fatto con tutti i crismi possibili e immaginabili. E aggiungo che fa fare un full circle alla trama del gioco principale arricchendola e dando spessore a certi personaggi, sostanziando il finale molto meglio che la campagna principale.
Daud <3
Bravissimi Arkane, ma ormai è come dire che l'acqua è bagnata per quanto mi riguarda^^

Tranquillo Teo Dishonored non si disinstalla più dal mio pc finchè non formatto l'hd. Dopodichè lo installerò di nuovo ;)
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1372 il: 24 Mar 2018, 17:52 »
Finito

Anch'io. ^^

Spoiler (click to show/hide)


Tranquillo Teo Dishonored non si disinstalla più dal mio pc finchè non formatto l'hd. Dopodichè lo installerò di nuovo ;)

:D

<3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1373 il: 25 Mar 2018, 21:39 »
Ah, le fogne!
Ah, quei momenti "viva le immersive sim"!
Spoiler (click to show/hide)


<3

Che belle storie di terrore* e di rivincita.

E poco dopo mi son pure venute al pettine le cose in sospeso di cui parlavo qualche post fa.  :yes:

*anche perché se non hai l'energia al 100% o un equip/Osso che ti rinforza dai danni, a Perfetto Assassino con un urlo ti shottano senza avere nemmeno la possibilità di capire come sono fatte e di cosa sono capaci 'ste stronze, avendone una paura fottuta :scared:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1374 il: 26 Mar 2018, 00:04 »
Finito pure io.
Fantastica tutta l'ambientazione della missione conclusiva, con l'ovvia ciliegina dell'ultima parte.
E belli i combattimenti, anche se dopo il primo tentativo la boss fight finale l'ho cheappata facile facile facile...

Spoiler (click to show/hide)

Non mi convincono però un paio di cose...
Spoiler (click to show/hide)

Nell'ultimo livello, BTW, ho scoperto che anche a Perfetto Assassino il Mana si rigenera. È che c'avevo attivato un Amuleto d'Osso Corrotto che come malus lo inibisce, scordandomene :-[

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1375 il: 26 Mar 2018, 00:28 »
Io ho trovato la storia della redenzione di Daud semplice, ma efficace. Non so, non ho mai avuto grossi dubbi sul suo pentimento, anche se poteva essere empaticamente più forte (le immersive sim cmq evitano l'approccio sonaro quindi mi sta bene la chiave minore). Detto questo c'erano documenti sia nella campagna che nei DLC, specie nelle missioni ambientate nel suo quartier generale, dove c'erano tutti i suoi rigurgiti dopo aver ucciso l'imperatrice. E boh, sì, per me è tutto a posto ma non avevo aspettative particolari in merito.

Il finale invece è banalmente dato dal caos, cosa che ho letto viene rimossa in Outsider e me lo rende automaticamente il più simpatico dei DLC :D
Io ho fatto caos basso ma credo di essere stato al limite, nella seconda missione ho ucciso tipo 15 nemici (alcuni dovuti all'aver
Spoiler (click to show/hide)
più altri morti in altre missioni (3-4 per missione) ma il caos è rimasto basso.

Quanto a Delilah zia di Emily.... boh^^ potrebbe anche essere un megafake per la sua ascesa al trono. Anyway, lo vedrò quando lo giocherò. Sinceramente dubito della sanità mentale di Arkane che ha fatto del cattivo del DLC un plot point fondamentale del seguito, ma tant'è.
Nel weekend ho reinstallato Deus ex e mi son messo a provare robe strane, e alla luce di alcune cose che ho imparato dopo aver giocato a mankind divided ero tutto eccitato dal lore di un gioco di 20 anni fa.
Immersive sim <3
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1376 il: 26 Mar 2018, 00:57 »
Il finale invece è banalmente dato dal caos

Eh, sì, poi me lo sono andato a cercare. Bah. :no:


Nel weekend ho reinstallato Deus ex e mi son messo a provare robe strane, e alla luce di alcune cose che ho imparato dopo aver giocato a mankind divided ero tutto eccitato dal lore di un gioco di 20 anni fa.
Immersive sim <3

<3 <3 <3

Io intanto son passato diretto a Dishonored II.
Con questi settaggi di gameplay:
https://imgur.com/a/7f3c5

È la tua ultima occasione, Corvo.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1377 il: 26 Mar 2018, 08:24 »
Io quella cosa del finalissimo delle streghe l'ho sempre trovata un pò forzata, nel senso:
Spoiler (click to show/hide)
.

Teo aveva detto che gli piacevano i dipinti <3

Detto ciò speriamo nella rappacificazione col sequel!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1378 il: 26 Mar 2018, 10:49 »
Io quella cosa del finalissimo delle streghe l'ho sempre trovata un pò forzata, nel senso:
Spoiler (click to show/hide)
.

Questa cosa del Caos è davvero una puttanata.
Aveva tutto il senso del mondo nel gioco base, sebbene finisse per schematizzarne la percezione, ma mantenerlo anche nel DLC, senza peraltro alcuna spiegazione [lasciam perdere la corrispondenza con la materia interagibile] è veramente una cagata di parastalità da vecchia Repubblica.

Teo aveva detto che gli piacevano i dipinti <3

AssopuFFamente. :yes:
E qui c'è davvero da goderne forte, non solo per soggetti e qualità realizzativa e per le figatone relative alla storia, ma anche per tutta una serie di cosine secondarie a corredo, come i bozzetti.


Detto ciò speriamo nella rappacificazione col sequel!

Ho quasi finito la prima missione e di schifezze non ne ho incontrate poi tante.
Come da copione, forzare certi parametri via Difficoltà Personalizzata sta aiutando, ma non abbasso la guardia, mi aspetto che il merdone prima o poi esploda, anche perché di base è un merdone. ;)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1379 il: 26 Mar 2018, 12:18 »
Quanto a caos alto/basso, è la cosa che mi è piaciuta di meno del gioco. E' contestualizzata al discorso peste/ratti e niente da dire per questo, ma almeno in Dis1 limita molto il modo di giocare perchè le vie non letali sono numericamente MOLTO inferiori alle letali. Per dire il salto con uccisione poteva anche essere presente in variante non letale, visto che è una mossa "trademark" del gioco e non usarla mi è sempre scocciato. Alla fine con Daud lo usavo perchè anche fanculo il caos :D

Aggiungo che il fatto che Dishonored sia fatto a livelli è, da un lato, molto apprezzato da me, permette un polish maggiore nei confronti del singolo setting e delle situazioni che si svolgono in esso (scriptate o meno). Dall'altro la strutturazione alla Deus ex, fatta di hub e livelli nell'hub, più livelli stand alone, permette una sperimentazione ancora maggiore anche se sfocia, spesso, nella bruttura da IA o di pathfinding o quant'altro (o anche robe belle però, ci stanno alcune dinamiche legate alla polizia in DEMD che sono fichissime e riguardano l'averti "visto" sparare o far qualcosa nei confronti di qualcuno che apre il fuoco su di te, tipo negozianti se fai qualcosa di sgradito nel loro negozio).
Fuck does Cuno care?