Questa?
Mi sta piacendo molto anche la seconda missione, con questi due tronconi di strada, ciascuno dei quali a suo modo impegnativo, e da cui dipendono alcuni sviluppi...
...dopo aver sbattuto a lungo la testa in cerca della chiave per il Distretto Legale ho deciso di guardare su Youtube, che a quel punto pensavo a un bug. Il tizio però aveva scelto un percorso diverso dal mio e cambiavano sia gli indizi che la posizione della chiave
Le sto perdonando anche la dinamica dei rinforzi in caso di allarme, che è molto, molto sospetta, con alcuni episodi in cui le guardie respawnano proprio dal nulla [anche se a differenza di altri titoli hanno quantomeno la 'decenza' di farlo sempre quando non stai guardando]. Paradossalmente, mi vien da sopportare di più 'sta zozzeria di Serie Z, sgorbia, vile e che mi leva certezza ludica e immersiva ma che sì, alla fin fine mi movimenta e mi rende più impegnative le cose, che la mancata caratterizzazione ludica dei Cappellai, che non sono altro che un mero reskin degli sbirri. Potevano sforzarsi di dar loro qualche feature distintiva, si veda la banda di Slackjaw.
Scenograficamente, poi, la trovo meravigliosa: ti dà more of Dunwall, che per me anche nella sua 'normalità' ha ancora molto da dire, buttandoti là un quartierone massiccio in cui si intersecano alcuni dei tratti salienti della sua urbanistica [lungomare, ferrovia, palazzi signorili e stabili fatiscenti], consolidandone l'immaginario. E a darle un impatto della madonna ci pensa un piccolo twist metereologico, con quel sole di mezzogiorno neutro e abbacinante che ti scarta-shafta la faccia con una classe da Highway 17.
L'assistente invece ormai a ruota libera proprio. Ziofà, che sonarata.