Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1320 il: 12 Mar 2018, 11:38 »
Ieri ho visto un gameplay ps4 ed era irriconoscibile da quello pc postato da Teo. Io no grazie
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1321 il: 12 Mar 2018, 13:00 »
le "definitive edition" su PS4 tiene tutti i dlc?
Ci mancherebbe anche :D

Tradotto in italiano?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1322 il: 12 Mar 2018, 13:57 »
Tradotto, ci sono i DLC, e "ci mancherebbe anche" che non ci fossero in una definitive edition che gira a 30fps :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1323 il: 13 Mar 2018, 00:51 »
Curioso di vedere come ti piglia.

Impressioni di primo pelo, dato che sono nel mezzo della prima missione:
- capisco benissimo che non ci siano i presupposti per proporre un hub con relativo vendor e capisco benissimo che è una feature distintiva che qualcuno potrebbe apprezzare, ma avrei fatto a meno dello shop a inizio missione
- apprezzati benché talvolta 'faticosi' i tweak alla giocabilità. Cioè, minchia, come la sto patendo l'assenza del doppio salto, però gradisco: ti mette davvero in un altro paio di stivali, tanto in termini esplorativi che nei profili d'azione. Idem il refresh del blink che è bene che non venga riproposto paro paro, anche se la realizzazione non mi sconfiffera particolarmente. Il guanto al posto del cuore mi sembra più stronzetto e anche qui faccio 'na fatica, però pollice su
- la prima missione mi sembra tanta, tanta roba, davvero robusta, e per level design, e per arrangiamento delle variabili di gioco. Deludenti i macellai, che alla fin fine paiono valere come qualsiasi guardia, anche se...
Spoiler (click to show/hide)
- la sequenza d'apertura è formidabile. Non trovo chissà che gli eventi 'narrativi' di Dishonored, quella che mi esalta è la narrazione nelle piccole cose e quella che firmi di tuo pugno, ma rivedere l'incipit dal punto di vista di Daud, con quella regia e tutto quanto, mi ha proprio ha proprio preso col massimo trasporto
- l'impatto con la prima location mi ha divelto. È un classico tramontone, estremamente simile a quello del Medico Regio, su cui mi ero fatto 180.000 nerd-seghe nel 2012 e altrettante nel 2018. Insomma, Arkane si ripete, gioca sul sicuro e dovrei anche averne abbastanza, eppure mi apre in due, complice sicuramente la botta di suggestioni suggerite da un paio di cadaveri di balena e qualche banchina di carico. Più in generale, a proposito della dimensione in cui Arkane ti sta immergendo mi accorgo di aver sempre fatto la groupie del come, ma di non aver tributato mai abbastanza il cosa . E, insomma, è un mondo fenomenale, che rilegge un fracco di cose, a partire dai tipici elementi fondanti dello steampunk, con una personalità e una capacità di comunicare fuori dal comune, arrivando a creare una sua mitologia e una sua estetica. Non ultima, anche una sua coesione di ferro. Perché può capitarti davvero di tutto, di avere a che fare con la nobiltà [di stato sociale e d'animo], la miseria [idem], la scienza, il folclore, l'arte, la morte e chi più ne ha più ne metta e sentirne vividissimo l'odore, percependo al contempo un tipo di chimica che è solo di Dunwall.     


A scorpacciata finita, se vuoi, fatti retro-reading delle mie opinioni sui due DLC campagna.

 :yes:
« Ultima modifica: 13 Mar 2018, 00:55 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1324 il: 13 Mar 2018, 08:00 »
- l'impatto con la prima location mi ha divelto.
Madonna sì. Le industrie d'olio di balena, quanto di più "oilpunk" ci possa essere e per estensione quasi il trademark di Dishonored. Poi quel tramonto :Q__
Fantastica anche la missione 2 imho, mentre la terza...... vabbè che se la vuoi giocare action la terza ha cmq il suo bel dire.

La cosa bella è che ho messo in ghiaccio il secondo DLC di Disho 1, e intanto perdo tempo nei DLC copipasta di Wolf 2. Bethesda ti voglio bene, ma nel modo sbagliato :(
Mi tengo cmq Disho 2, Outsider e Prey per chiudere la gen (su pc, quindi è una roba simbolica^^). Voglio morire grasso :baby:



ps quanto a immersive sim, mi son godicchiato anche il Deus ex mankind divided..... su ps4 con tutto lo sttttt-t-t-t-tuttering di cui era capace. Il colpo alla Palisade e il ghetto di Utulek son degni delle robe migliori che Arkane abbia fatto imho :yes:
« Ultima modifica: 13 Mar 2018, 08:08 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1325 il: 13 Mar 2018, 08:20 »
Non mi ci fate ripensare alla missione 1 del primo Dlc. Ammetto candidamente (vedrai pure in interna che roba) che la rappresentazione dello sfruttamento avido, cinico e deplorevole delle povere balene mi ha fatto letteralmente star male e ha risvegliato ogni mia sensibilità sul tema.
Cioè é un pugno allo stomaco e non ritengo sia cosa da poco suscitare queste sensazioni e sentimenti per dishonored che comunque è un gioco il cui piatto forte non è certo narraziome e trama quanto piuttosto gameplay sandbox puro e 'sostanza' (il level design del flooded District che bella roba).

Quanto alle missioni dei Dlc narrativi ho motato che la qualità è lievemente altalenante e questa prima missione resta una delle mie preferite e non sempre viene raggiunto questo picco dalle successive... però sa riprendersi e tornare alla ribalta, assolutamente.

Quanto ai tweak di gameplay almeno per la mia esperienza Daud è ben più limitato di Corvo nel ventaglio di possibilità di gameplay, anche se qualche potere si modifica e/o se ne pappa uno nuovo di zecca (e altri li perde).
Cioè io avvertii proprio che hai meno duttilità nell'interpretare le situazioni rispetto a Corvo!
Per me questo è stato un pregio perchè mi piacciono i Dlc che rileggono il gameplay con opportune modifiche in modo da variare un pò l'esperienza, quindi ho gradito queste piccole limitazioni di Daud (che però garantiscono un'esperienza diversa) e lo avrri preferito ad un ipotetico e mai esistito Dlc narrativo con i poteri paro paro di Corvo!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1326 il: 13 Mar 2018, 08:42 »
Mi tengo cmq Disho 2, Outsider e Prey per chiudere la gen (su pc, quindi è una roba simbolica^^). Voglio morire grasso :baby:

Invidia. :yes:

Non mi ci fate ripensare alla missione 1 del primo Dlc. Ammetto candidamente (vedrai pure in interna che roba) che la rappresentazione dello sfruttamento avido, cinico e deplorevole delle povere balene mi ha fatto letteralmente star male e ha risvegliato ogni mia sensibilità sul tema.

Io ho solo letto il diario di uno che in precedenza le balene le studiava e ora è costretto a macellarle e mi si è accapponata la pelle. :cry:

dishonored che comunque è un gioco il cui piatto forte non è certo narraziome e trama

In Dishonored la narrazione è regina. :)
La trama principale è sicca sicca, ma tra world building, personaggi e scelte continue, non si smette praticamente di raccontare, ora sullo sfondo, ora di fronte a te, ora grazie a te.

Meanwhile...


Pensavo che fosse tutto a wave, e invece raggiunta l'ultima poi si va di royal rumble ad libitum. Lì per lì mila cosa mi ha interdetto, ma in fondo potrebbe piacermi. ;D


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1327 il: 13 Mar 2018, 08:53 »
Ah si a livello di immersione nel mondo di gioco è tantissima roba (leggevo sempre tutti i diari ma al di là di quelli Dunwall proprio ti parla ad ogni vicolo tra miseria nobilità, nobilità afflita da miseria, peste e disperazione, desoign industriale), sono io che a volte tendo a confondere trama e narrazione (la trama è una trama ok, ha i suoi colpi di scena talvolta anche un pò prevedibili e non è nulla di chissa cosa, ma un pò come il discorso trama/narrazione di Tlou per dire).

Ah i punteggi e le challanges, su alcune mi ci incaponivo ma altre le lasciai perdere (mi pare ce n'era una a tema puzzle con stanze progressive randomiche, bellissime quelle di movimento alla mirror's edge) e dovrei torrnarci prima o poi, solo che ho pure il 2 ed espansione da iniziare e li sto rimandando troppo  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1328 il: 13 Mar 2018, 08:56 »
- l'impatto con la prima location mi ha divelto.
Madonna sì. Le industrie d'olio di balena, quanto di più "oilpunk" ci possa essere e per estensione quasi il trademark di Dishonored. Poi quel tramonto :Q__
Fantastica anche la missione 2 imho, mentre la terza...... vabbè che se la vuoi giocare action la terza ha cmq il suo bel dire.

La cosa bella è che ho messo in ghiaccio il secondo DLC di Disho 1, e intanto perdo tempo nei DLC copipasta di Wolf 2. Bethesda ti voglio bene, ma nel modo sbagliato :(
Mi tengo cmq Disho 2, Outsider e Prey per chiudere la gen (su pc, quindi è una roba simbolica^^). Voglio morire grasso :baby:



ps quanto a immersive sim, mi son godicchiato anche il Deus ex mankind divided..... su ps4 con tutto lo sttttt-t-t-t-tuttering di cui era capace. Il colpo alla Palisade e il ghetto di Utulek son degni delle robe migliori che Arkane abbia fatto imho :yes:

Però mannaggia per sta differenza di trattamento tra i Dlc di Wolf 2 (più che altro ho visto che son 3 episodi mini da un'oretta ciascuno, io in genere non contesto la longevità ma a quel punto direi che siamo lontanissimi dal trattamento avuto con Dishonored che praticamente coi Dlc narrativi ha avuto una seconda campagna e addirittura il Dlc del 2 è un espansione standalone).

A sto punto mi verrebbe quasi da credere che il supporto ai Dlc di Wolf 2 sia stato influenzato dalle vendite non esaltanti, boh, peccato di questa cosa

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1329 il: 13 Mar 2018, 12:22 »
Superati i 100.000:
https://youtu.be/PM7SGGbSJSI

:yes:

Alla fine diventa una roba che manco gli inseguimenti con Lino Banfi e Barbara Bouchet. :D :D :D

Nemico più insidioso: il cane.
Nemico più figlio di buona donna: il sacerdote che propaga la melodia anti-magia.
Miglior animazione: la pistola estratta mentre stai ancora eseguendo un fendente [9:33].
Miglior morte inspiegabile: la mia. È una roba che mi era successa para para pure in campagna, una volta. Vabbuò, qui magari mi avrà ucciso qualche chittermù esplosivo scagliato da uno degli altri nemici.
« Ultima modifica: 13 Mar 2018, 12:25 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1330 il: 13 Mar 2018, 13:18 »
Superati i 100.000:
https://youtu.be/PM7SGGbSJSI

:yes:

Alla fine diventa una roba che manco gli inseguimenti con Lino Banfi e Barbara Bouchet. :D :D :D

Nemico più insidioso: il cane.
Nemico più figlio di buona donna: il sacerdote che propaga la melodia anti-magia.
Miglior animazione: la pistola estratta mentre stai ancora eseguendo un fendente [9:33].
Miglior morte inspiegabile: la mia. È una roba che mi era successa para para pure in campagna, una volta. Vabbuò, qui magari mi avrà ucciso qualche chittermù esplosivo scagliato da uno degli altri nemici.

 :yes:

Le kill su quei cosi con i trampoli sono sempre sempre sempre spettacolari, soprattutto quando si riesce a farlo con una manovra fluida.

Sto gioco a mio avviso aveva bisogno di più momenti "arena" all'interno del gioco. Il combat è molto sottovalutato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1331 il: 13 Mar 2018, 13:55 »
Elma, reinstallalo, è il momento. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1332 il: 14 Mar 2018, 19:54 »
Mmmh, la versione Expert della sfida, banalmente, setta il livello di difficoltà a Very Hard, con nemici più vigili, aggressivi e dannosi. E, banalmente, la rende più sfiziosa.

Assassino in Fuga non è nelle mie corde ma è davvero, davvero eccellente nell'incrociare diversi tipi di skill e valorizzare determinate nicchie del gameplay.

Con Perdita d'Olio, quella dei barili maledetti, ho fatto pace nel momento in cui ho provato ad attivare il mirino di default, che dà proprio un aiuto fondamentale nel capire come si disperderanno i tuoi colpi. Ora devo solo fare pace con me stesso.

Per il momento mi fermo qua, reincollo l'.ini e continuo con Daud, che altrimenti c'è il rischio che lo lasci lì ad ammuffire per settimane. ^^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1333 il: 15 Mar 2018, 10:17 »
Ammazza, che brutti gli interni della fabbrica. :D
Di decente, al momento, ho solo visto un androne [con un gran bell'effetto eco, peraltro]. Il resto è veramente il peggio che finora abbia visto proporre alla serie, con un'assenza cronica e inspiegabile di qualsiasi capacità di fare di necessità pittanza, che ti lascia a tu per tu con una sorta di The Suffering a random e fuori tempo massimo.

E che palle la tizia che ti supporta. Apprezzo l'intenzione di una diversificazione narrativa e considerato che Daud lavora in squadra ci sta a pennello, ma che palle. Sarà la frequenza e il suo imboccarti, sarà il tono, ma mi pare una deriva disneyana-rassicurante/da tripla A medio che trovo già stucchevole alla terza volta che questa poppa a suggerirti cose.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1334 il: 15 Mar 2018, 10:34 »
Ammazza, che brutti gli interni della fabbrica. :D
Di decente, al momento, ho solo visto un androne [con un gran bell'effetto eco, peraltro]. Il resto è veramente il peggio che finora abbia visto proporre alla serie, con un'assenza cronica e inspiegabile di qualsiasi capacità di fare di necessità pittanza, che ti lascia a tu per tu con una sorta di The Suffering a random e fuori tempo massimo.

E che palle la tizia che ti supporta. Apprezzo l'intenzione di una diversificazione narrativa e considerato che Daud lavora in squadra ci sta a pennello, ma che palle. Sarà la frequenza e il suo imboccarti, sarà il tono, ma mi pare una deriva disneyana-rassicurante/da tripla A medio che trovo già stucchevole alla terza volta che questa poppa a suggerirti cose.

Non ricordo di questi fastidi, provo a sforzarmi ad immaginare che, quando lo giocai, questa eventuale disparità grafica la attribuii al suo essere Dlc, per il quale magari budget e tempo erano più stretti.
In realtà esistono Dlc ed espansioni che migliorano o comunque non sfigurano rispetto alla base (immagino ad es quelli di Tw3 da come se ne sente parlare).
Come ho già detto comunque per me la qualità è buona ma un pò altalenante, a me ad es ha fatto un pò un effetto meh la missione 2 (pardon, non vorrei predisporti ad un drop selvaggio che spero non farai  :D), ma poi successivamente si riprendeva, e lo fa alla grande nella seconda parte, le streghe di Brigmore.

Quanto alla seconda cosa ora non ricordo moltissimo, ma in stile vocina che riecheggia nella testa?
« Ultima modifica: 15 Mar 2018, 10:37 da Laxus91 »