Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 183165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1275 il: 17 Ott 2017, 09:59 »
Prova a giocarlo senza.
Ma mi sa che è ancora meno divertente di quanto (non) lo sia con...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1276 il: 17 Ott 2017, 10:00 »
Qualcuno ha giocato a Death of the Outsider?
Parlando di poteri che rovinano i giochi, la protagonista dell' ultima espansione ne ha solo 3 di poteri, nessuno dei quali ideale da usare in combattimento.

Fa' per l' esperienza di Dishonored che ho sempre voluto con stealth e premeditazione per necessita', e non per scelta come nei precedenti capitoli.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1277 il: 17 Ott 2017, 10:06 »
Per me il secondo è proprio un bel titolo invece, meritevole di essere giocato come già scrissi nel suo topic.

Certo, il primo è superiore per atmosfera, fascino e un level design superiore, ma il secondo è per me comunque un titolo molto buono.

Giocato solo con Emilie, non con Corvo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1278 il: 22 Ott 2017, 11:39 »
Finito Knife of Dunwall. L'ultima missione è difficilissimo evitare l'approccio col nemico dato che stanno ovunque e devi liberare gli scagnozzi, quindi lo stealth s'è andato a far benedire e ho chiuso con un, tipo, 10 uccisioni. Il caos è rimasto basso cmq ed è stato liberatorio, finalmente, usare i poteri.
In definitiva una bella espansione, specie la missione del procuratore Timsh che è pienissima di spunti.

Poi provo a lanciare Brigmore witches e mi trova il save e mi chiede di importare i poteri. Cazzo amo gli Arkane <3
Storco un po' il naso di fronte al fatto che Dishonored 2 e DDotO eleggono una storia canonica, anche se obiettivamente reggere tutte le varianti importabili da Dishonored 1 sarebbe stata una follia.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1279 il: 22 Ott 2017, 13:14 »
Nel 2 scegli che personaggio tenere

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.930
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1280 il: 22 Ott 2017, 13:40 »
Nel 2 scegli che personaggio tenere
Tra Emily e Corvo? Quello ok ma dubito tenga in considerazione robe tipo chi hai ucciso e chi no. Per dire alla fine del primo DLC puoi uccidere Billie Lurk rendendo, di fatto, impossibile DotO.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1281 il: 22 Ott 2017, 14:36 »
...nonché lo stesso Dishonored2
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1282 il: 26 Feb 2018, 16:06 »
Mentre han chiuso una fraccata di giochi online perché i publisher luridi han deciso che sì, certe cose belle resistono alle sfide del tempo e alle bugie dei supporti pezzotti:


<3

La stagione di caccia ad El_Maria è ancora aperta!


 8)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1283 il: 26 Feb 2018, 16:10 »
Looooool.

E' l'arena quella giusto? Ricordo che avevo provato più di qualche volta a fare meglio, ma non c'ero andato neanche vicino.

Vai, DO IT!!!!  :-*

Quanto mi sarebbe piaciuto ci fossero state più arene, con layout differenti. Il resto del dlc non mi aveva fatto impazzire, ma l'arena valeva da sola il prezzo del biglietto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1284 il: 26 Feb 2018, 16:17 »
Yep, è quella.
Ma te mi avevi superato pure nella sfida del treno, un'onta che da allora mi fa dormire poco e male la notte. :baby:

Cmq nemmeno a me tutte le sfide piacciono allo stesso modo.
In quella dei barili modello shooter con la light gun, poi, sono incapacissimo, ma incapicissimo veramente, con punteggi nell'ordine degli 8000 mentre gli amici competitivi stanno ad almeno 20.000. Sono sotto pure a Gatsu.  :o :o :D :D

Il SP, a cui sto finalmente dedicando una seconda run, a Very Hard, continua ad avere fondamentalmente un solo, grossissimo difetto [l'IA] e un melee da sgrezzare, ma rimane fantastico, per gli ottanta miliardi di motivi che avevo già esposto quando lo giocai all'uscita, e lo è tutt'ora, anche in un'epoca post-Prey, MGSV e Dying Light. Però lo sto trovando facilotto, uff!

Edit: in effetti avevo avuto l'impressione di aver trovato troppa roba, all'inizio.
Mi ritrovo preinstallata 'sta rumenta, arrivata su Steam nel 2015, e ora è tardi per ricominciare:
http://it.dishonored.wikia.com/wiki/Arcane_Assassin_Pack
http://it.dishonored.wikia.com/wiki/Backstreet_Butcher_Pack
http://it.dishonored.wikia.com/wiki/Shadow_Rat_Pack

Un bravo a tutti gli attori di 'sto settore dimmerda coinvolti nell'operazione. :yes:
« Ultima modifica: 26 Feb 2018, 16:56 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1285 il: 26 Feb 2018, 21:31 »
Ho provato a disabilitare quei DLC su Steam e non mi caricava più i save, adducendo che era impossibile trovare dei contenuti. Mi sembra anche logico ed equo.

Vabbuò, l'ho presa come una scusa per ricominciare pulito. ;D

Il gioco mi pare decisamente più bilanciato, ora. :yes:

Bellissimo il fatto che a differenza della volta scorsa abbia parcheggiato una guardia stordita nei pressi di uno dei due malviventi tuoi vicini di cella e questo abbia commentato con un "quello mi sputava sempre nel cibo". <3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1286 il: 26 Feb 2018, 22:17 »
Bello questo dettaglio, mi era sfuggito (prima o poi devo rifarla un'ennesima run).
Ecco, del gioco una delle poche cose che non mi hanno convinto erano i dialoghi preimpostati, ossia quelli che partono quando ti avvicini entro una certa distanza fra due pg rivolti l'uno con l'altro. Magari li scorgi in lontananza fermi in attesa che il giocatore si avvicini, parte il dialogo, poi si separono per la ronda! Accade un pò troppe volte, avrei preferito un'IA un pò più dinamica in queste cosette.
Però beh, fu uno dei miei titoli preferiti della scorsa 'gen', ciò che mi piacque di più era che era possibile giocare nel gioco coi suoi molteplici sistemi interni, fisica, moltitudine di approcci e reward/conseguenze in base alle scelte 'morali'.
Io ho sempre pensato, magari mi sbaglio, è che per godere appieno di questo titolo sarebbe ideale farai tre run, la prima improvvisando e prendendo le decisioni sul momento, e poi una run a caos alto ed una run caos basso (magari full stealth e no kill).
Magari può sembrare un pò schematico così, ma si è sicuri di vedere tutto quel che c'é da vedere e dperimentare a livello di contenuti e bivi narrativi!

Purtroppo ho scoperto troppo tardi che quella particolare 'arma'
Spoiler (click to show/hide)
, se puntato su personaggi vari e target e premendo il tasto apposito fornisce delle linee di testo uniche e dettagli di background magari non indispensabili ma.. abbastanza da darmi un altro motivo per una nuova run facendo attenzione a tutti questi piccoli dettagli (ma pure i dialoghi all'hound pits, ce ne sono tanti e a volte è facile perderseli!)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1287 il: 27 Feb 2018, 14:52 »
Ecco, del gioco una delle poche cose che non mi hanno convinto erano i dialoghi preimpostati, ossia quelli che partono quando ti avvicini entro una certa distanza fra due pg rivolti l'uno con l'altro. Magari li scorgi in lontananza fermi in attesa che il giocatore si avvicini, parte il dialogo, poi si separono per la ronda! Accade un pò troppe volte, avrei preferito un'IA un pò più dinamica in queste cosette.

È un aspetto che non ricordo con fastidio e che al momento non mi sta dando fastidio, in questa nuova run. D'altronde mi sembra anche una soluzione di compromesso piuttosta classica in produzioni con un'impostazione semi-open.

Più in generale, al di là del fastidio per il fastidio degli NPC [leggi: quando li urti si scocciano, il che può creare situazioni poco eleganti*], la gestione dell'IA a contorno la trovo molto valida. Nelle interazioni successive del franchise mi sarei aspettato, giustamente, una crescita e invece nel II non solo le basi sono nettamente più fragili, con personaggi non giocanti molto più automi, stupidi e con nettamente meno 'awarness', ma hanno anche rilanciato, prevedendo zone più popolose e quindi soggette a molte più variabili.

Da una roba quadrata e col manico, mi son ritrovato con una classica rappresentazione totalmente 'uncanny', alla BioShock Infinite e vari altri titoli che su questo aspetto sono rumenta pura, arrivando a darmi quasi la nausea, quella vera. Bravi. :D

*ma anche qui, è una feature piuttosto diffusa [si pensi a TW3 o anche al recente Kindgom Come], sebbene meno 'necessaria'


Però beh, fu uno dei miei titoli preferiti della scorsa 'gen', ciò che mi piacque di più era che era possibile giocare nel gioco coi suoi molteplici sistemi interni, fisica, moltitudine di approcci e reward/conseguenze in base alle scelte 'morali'.

Son sostanzialmente le mie stesse ragioni.
È un gioco che rimette l'interazione al posto che le spetta: al centro di tutto, praticamente.
E a conclusione di un'epoca, come la scorsa gen, che aveva visto atrofizzarne progressivamente il ruolo, ha rappresentato un comeback a dir poco epico verso la giustizia. \m/


Io ho sempre pensato, magari mi sbaglio, è che per godere appieno di questo titolo sarebbe ideale farai tre run, la prima improvvisando e prendendo le decisioni sul momento, e poi una run a caos alto ed una run caos basso (magari full stealth e no kill).

Sinceramente, non saprei.
In questo genere di titoli gioco semplicemente a istinto, come va va, lasciando che le cose facciano il loro corso. È un approccio che ho tenuto la prima volta e che sto seguendo anche questa, indirizzandomi però verso poteri e modus operandi diversi. C'è così tanto da giocare, sperimentare e scrivere di proprio pugno che una seconda passata era d'obbligo.  :yes:

Magari può sembrare un pò schematico così

Quel genere di schematizzazione è una roba che Arkane stessa ha contribuito a far attecchire, per colpa del modo con cui a un certo punto ha comunicato il gioco, anche al suo interno.

Si sarebbe stato decisamente meglio senza, rimboccandosi eventualmente le maniche e scegliendo una maniera meno accomodante di enunciarne le caratteristiche.
Ah, e magari senza dover scendere a patti con la baracconata degli achievement.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1288 il: 27 Feb 2018, 16:21 »
Spiace leggere questo di Dishonored 2, altrove ho letto di level design di certe missioni migliore del 'meglio' del primo, quindi almeno spero che abbiano eventualmente cannato solo alcune cosette ma che alcune qualità principali siano rimaste, tanto comunque ho preso quello e l'espansione quindi ce li ho pronti, di fatto sono rimasto agli ottimi Dlc del primo (peccato che siano un pelo altalenanti, nel senso che Knife of Dunwall inizia benissimo con la prima missiome, seconda missione meh e riciclona, terza ottima. Streghe di Brigmore invece inizio meh ma poi si riprende fra l'ambientazione finale mooolto ispirata e la nuova tipologia di nemico).
Mai toccati gli achievements, anche se alcuni potrebbero dare lo spunto per run interessanti: immagino ce ne sia uno per fare una run senza poteri tranne blight, quella potrebbe essere un'idea dato che limiti il gameplay ma, limitandolo con dei paletti, puoi apprezzare altri aspetti e rendertelo più difficile.
Però ecco non lo farei solo per sbloccare il trofeo, indubbiamente!

Mentre per il discorso di prima di farsi delle run apposite (only stealth ad es) sorgono dei problemi nel momento in cui si viene scoperti: cosa fare, ricaricare la partita? No perchè essendoci la possibilità di salvare in ogni momento puoi falsare la difficoltà, avrei preferito i salvataggi limitati per missione come in alcuni Hitman!
Inoltre con una run così nel giro di due missioni ti ritrovi le pozioni trasportabili maxate (perchè non combattendo e non essendoci dei veri e propri boss la fine è quella se si va di only stealth).
Poi tra l'altro il combattimento a me piace, sia perché ha le parate/parry/contrattacchi melee, sia perchè a me piaceva molto la resa della 'violenza' sia a livello di feedback dell'arma, sia per le teste mozzate everywhere, sia per quella skill dell'uccisione violenta col tasto dedicato.
Ma pure nelle stealth kills, c'era proprio un certo gusto nell'avere animazioni differenti in basa al lato da cui si attaccava (salto dall'alto, da dietro, dai lati, dal davanti... un pò come il buon vecchio Tenchu al di là delle ovvie differenze  :)).
Bello bello, io lo ricordo proprio un gran giocone.
E ricordo ancora il trailer di presentazione ad un vecchio e3 dove mostrarono la missione del sacerdote Campboll approcciabili in vari modi!

Ps: Piero voyeur all'Hound Pits <3 che personaggione quello
« Ultima modifica: 27 Feb 2018, 16:43 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1289 il: 01 Mar 2018, 23:55 »
Sto campando in buona parte di soluzioni del genere:
https://youtu.be/mpJv4hCDvXo

:D

Mamma mia, quante possibilità. :yes: