Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 89747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #615 il: 07 Gen 2017, 18:16 »
La prima volta che ho giocato Dragon's Dogma pensavo di avere ancora la PS2 attaccata.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #616 il: 07 Gen 2017, 21:21 »
Io comunque, nel frattempo, l'ho finito.


Ribadisco infine lo stupore circa il fatto che nessuno abbia fotocopiato l'idea per riproporla in chiave diversa.
Prey for the Gods sembra l'erede spirituale
E Darksiders ha lo scontro con un boss che è al limite del plagio : https://www.youtube.com/watch?v=s-_d7CYDgJ4

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #617 il: 07 Gen 2017, 21:29 »
Ah, anche quella chiavica di Twilight Princess vi si era ispirato per il boss volante. E Castlevania ps3 in quel modo così maldestro. Tantissimi hanno copiato il concept, ma in effetti sempre in modo superficiale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #618 il: 08 Gen 2017, 01:59 »
Il boss una tantum non ha nulla a che vedere con quello che dico.
Io intendo prendere SotC e rifarlo paro paro, con uno scrnario diverso, con il rampino, con le fiamme davanti e dal culo, ma sempre e solo a mazzuolar colossi.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #619 il: 08 Gen 2017, 10:16 »
Perché ci sono cose che non puoi neanche provare a copiare che ne esci automaticamente con le ossa rotte.

SOTC è una di queste, talmente diretto e asciutto nella struttura che se ne riproponi la formula, orpelli di gameplay in più a parte, lo scontro ce l'hai tutto sul comparto artistico, e SOTC è imbattibile.
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 10:46 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #620 il: 08 Gen 2017, 10:28 »
se non ricordo male persino il primo Mario Galaxy aveva uno dei boss da fare a mo di colussus  :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #621 il: 08 Gen 2017, 10:47 »
Si pure Kingdom Hearts 2 ha un boss che richiama SOTC.
Ma è tutta roba raffazzonata e buttata li.
Pure Titan Souls, che in parte ne ripropone le meccaniche in 2D, alla fine non è che sia riuscito benissimo.
Ma va bene così, SOTC è unico e irripetibile, per me è nella top 5 di sempre.
E Darksiders ha lo scontro con un boss che è al limite del plagio : https://www.youtube.com/watch?v=s-_d7CYDgJ4
La track però merita assai. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #622 il: 08 Gen 2017, 17:12 »
Cmq finito.
Mi ha dato l'impressione del Red Dead Redemption, tutti ne parlavano bene, ci gioco e apprezzo senza capire però le esaltazioni. Ma son gusti, figuriamoci.
Ottimo il boss finale che non capivo come batterlo prima che mi facesse incazzare
Spoiler (click to show/hide)
Comunque la colonna sonora è davvero tra le più belle dei videogiochi che ho mai sentito.

Ho visto che Sabaku c'ha fatto una serie delle sua. Visto 5 minuti e la noia (che odio il tipo).
Cmq scommetto che una trilogy per ps4 uscirà. Voi?

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #623 il: 08 Gen 2017, 18:11 »
 Ho letto quello che avete scritto prima. No, ragazzi questo videogioco quando uscì era avanti tantissimo e nn è stato replicato in praticamente nulla se nn in qualche meccaniche. Con questi valori di produzione niente è mai stato fatto di così coraggioso. Siamo ancora a comandare il solito figo americano che sa fare solo tutto lui dopo 11 anni.
La malinconia di Shadow of the colossus è rimasta sua soltanto (almeno credo fino a tlg che non ho giocato e negli indie). La malinconia e la non-epicità, perchè a differenza degli altri videogiochi dove come minino parti normale ma via via acquisti poteri, qui sei proprio un ragazzetto bravino con l'arco ma in fondo un poro disperato che si aggrappa a qualsiasi cosa ( :D :D :D perdonate...) pur di riuscire nel suo intento.
Deve aver venduto davvero uno schifo all'epoca e si capisce perchè è considerato un capolavoro. Intanto perchè lo è e poi perchè si distacca da tutti quei giochi spara spara, picchia picchia che uscivano all'epoca e che ancora escono e quindi si più usare come perfetto specchietto per l'allodole per enunciare "e ma i videogiochi sono anche poesia" quando i  realtà la maggior parte dei videogiochi che andiamo a giocare sono il corrispettivo filmico di un film marvel.
Se davvero qualcosa di così geniale ha lasciato così poche tracce di sè apparte essere sulla bocca di tutti quando si parla di 'videogiochi top ever' allora significa che il medium videoludico ha ancora troppa strada da fare prima di tirarsi fuori dal suo status di mero intrattenimento.
Si mi è presa un pò male.
Sarà il sentimento del momento avendo finito il gioco a farmela così scendere peró la.penso così....
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 18:19 da fiordocanadese »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #624 il: 08 Gen 2017, 18:18 »
Ti quoto in tutto.
Per questo Tlg per me é un ennesima perla al netto dell'imperfezioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #625 il: 08 Gen 2017, 19:03 »
Darksiders ha lo scontro con un boss che è al limite del plagio : https://www.youtube.com/watch?v=s-_d7CYDgJ4
Madre mia non c'è un singolo momento del video che mi è sembrato minimamente divertente.
Imbarazzante al di là dell'aspetto tecnico/grafico, che non mi piace assolutamente ma almeno un minimo di competenza ce l'ha.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #626 il: 26 Nov 2017, 20:42 »
Ecco, per l'ormai consolidata rubrica "sfogliamo insieme un artbook", quello di Shadow uscito poco dopo la riedizione in hd dell'originale.

https://youtu.be/tzUuBoHjaXA
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #628 il: 08 Mar 2018, 20:44 »
in offerta a 2,99€
(fino al 22/3)

https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-NPEA00280_00-SOTC000000000001
Questo è solo SoTC, entrambi costano 5€
https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-NPEA00279_00-ICOSHADOWBUND001

Tra l'altro ICO neanche l'ho rigiocato su questa remaster perchè avevo fatto il secondo giro con i sottotitoli sbloccati (su PS2, usando il save originale del primo giro) qualche anno prima, ma non dovrebbe avere i problemi di SoTC HD, quindi tanto vale prenderli entrambi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #629 il: 08 Mar 2018, 21:14 »
Tranquillo, è bella grafica-free.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com