Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #45 il: 08 Lug 2011, 22:18 »
Be' è anche questione di sensibilità personale, un po' come la pittura, la musica ecc. Io il mondo di SotC lo trovo estremamente suggestivo e affascinante, e le meccaniche non fanno gridare al miracolo ma non sono manco fallate ergo non vanno minimamente a intaccare tutto il resto. Certo non è un gioco tutto gameplay, ma non è neanche un gioco tutto storia e dialoghi visto che la prima è ridotta all'osso e i secondi sono del tutto assenti. E' un gioco tutto arte, e l'arte si sa è molto soggettiva, se uno non viene rapito dall'atmosfera malinconica e dalla solitudine che si percepisce vagando per quelle lande desolate e non rimane affascinato dalle ambientazioni o colpito dalla colonna sonora c'è poco da fare, è normale che non piaccia più di tanto. Alla fine non è altro che una sequela di boss fights, ricordo ad esempio il Cangialosi che all'epoca su Videogiochi lo stroncò mezzo probabilmente per gli stessi motivi per i quali non ha fatto innamorare te, quindi non sei da solo. Poi Ico per me è pura poesia di una delicatezza/raffinatezza raramente viste in un videogioco.
Like a hand of God

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #46 il: 09 Lug 2011, 00:33 »
A differenza di Resident Evil Revival Collection, questi due titoli sì che sono stati tirato a lucido nella versione HD.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #47 il: 09 Lug 2011, 00:59 »
Io direi di aggiungere qualcosa pure alla Gioconda, sempre uguale dopo un po' viene a noia.

c'hanno già pensato un po' di persone nel secolo scorso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #48 il: 09 Lug 2011, 01:20 »
Io direi di aggiungere qualcosa pure alla Gioconda, sempre uguale dopo un po' viene a noia.

é un paragone che non c'entra un cazzo
se ad un quadro aggiungi un qualcosa lo cambi, se a colossus aggiungi la modalità "time attack coop" (per dirne una) non intacchi nulla ma, appunto, aggiungi qualcosa
si tratta sempre di giochi usciti poco tempo fa, quindi affiancare al prodotto originale (che non viene minimamente scalfito e resta intego) un qualcosa che possa invogliare al riacquisto è solo cosa buona

poi è normale che se rendi il gioco principale solo coop o ci metti gli scontri casuali e lo rendi un rpg diventa una minchiata, ma non è di questo che si parlava

eppure è semplicissimo, devo fare un disegnino la prossima volta ??
« Ultima modifica: 09 Lug 2011, 01:23 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #49 il: 09 Lug 2011, 01:34 »
A parte che era una battuta e la pigli sul serio e rispondi pure male (qua il senso dell'umorismo ce l'ha solo Wisky mi sa), ma tu hai detto anche di aggiungere altri colossi, e per aggiungere altri colossi devi andare ad intaccare il mondo originale, perché un colosso ha bisogno di una dimora che va integrata negli ambienti blablabla. Non ce n'è bisogno, il gioco va benissimo così com'è. L'unica cosa che serviva veramente era un frame rate stabile (oltre all'alta definizione), e l'hanno messo. Non è che se aggiungono un colosso ci strappiamo tutti i capelli, semplicemente non ce n'è bisogno. Impara a capire quando uno scherza e soprattutto ricordati quello che scrivi.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #50 il: 09 Lug 2011, 01:38 »
ma mettere uno (ma anche più) colossi in qualche modalità extra non è proprio niente di scandaloso, o un "boss nascosto" in una partita +1
cose così insomma
io solo al pensiero spruzzo (poi vabbè, se mi facessero un altro gioco così sarebbe ancora meglio)
capisci pure tu quello che uno vuole scrivere prima di fare battutine

Offline PennyWise

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #51 il: 12 Lug 2011, 00:34 »
susate se mi intrometto,sono nuovo ma amo shadow of the colossus... anche secondo me aggiungere colosssi avrebbe stravolto troppo la storia,anche in modalità extra... tuttavia avrei sfruttatodi piu il mondo vastissimo inserendo luoghi segreti,e magari delle strutture,attraverso le quali si poteva avere qualche delucidazione sulla storia del mondo,di dormin o del protagonista... cmq vorrei fare 2 domande a voi che siete i master di questo gioco: ho senito che c'è una vallata segreta che non è sul tempio... è vero? e poi,ho visto un video in cui,nel giardino del tempio c'è un punto con una donna decapitata su un palo...  vero anche questo?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #52 il: 12 Lug 2011, 08:35 »
Nel giardino ci sono stato due volte ma non ricordo donne decapitate su un palo. Mi sembrerebbe molto fuori dallo stile Ueda, pure.
Cosa intendi per "vallata segreta che non è sul tempio"?
Ho girato il mondo di SotC in lungo e in largo, se non serve qualche glitch strano per raggiungerla ci sono buone possibilità che io l'abbia visitata.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #53 il: 12 Lug 2011, 08:37 »
secondo me si riferisce al giardino.

Quello in cui ci arrivi dopo un arrampicata interminabile, devi avere tantissima stamina, tipo che ci arrivavi con due o tre run se non mi sbaglio

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #54 il: 12 Lug 2011, 08:40 »
La donna decapitata è un glitch della demo, non l'avranno ripulita per bene perchè non credevano che qualcuno sarebbe riuscito a raggiungere il giardino segreto nella demo evidentemente :D

p.s. in realtà coi salti diagonali non serviva nemmeno tantissima stamina per raggiungere il giardino.
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 08:49 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #55 il: 12 Lug 2011, 08:51 »
Nella versione PAL i salti diagonali non funzionano.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #56 il: 12 Lug 2011, 09:16 »

Offline PennyWise

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #57 il: 12 Lug 2011, 14:13 »
grazie per le risposte... cmq per la vallaa segreta n avevo solamente letto e dicevano che era una vallata raggiungibile con l'edera sul muro che pero non era quella sopra il tempio... per la donna senza testa ecco il video...  http://www.youtube.com/watch?v=ZUCnztTVV9o&feature=related

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #58 il: 12 Lug 2011, 15:14 »
Nella versione PAL i salti diagonali non funzionano.
Ecco, aggiornami su questo fatto, tu che sei il piccionaio perditempo ufficiale del forum. Quindi nella pal l'unico modo per scalare il castello era rifarsi il gioco tre volte di fila con grande incetta di lucertole conseguendo una stamina da maratoneta?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus collection
« Risposta #59 il: 12 Lug 2011, 15:53 »
Esattamente. E se non ricordo male anche dopo la terza run (senza lucertole) bisogna essere manici, se no sul tetto non ci arrivi.
Professional Casual Gamer