Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!  (Letto 7940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #30 il: 14 Giu 2011, 18:33 »
In metro se ne vedevano, ma anche lì, la percentuale di gente che usa i telefonini in confronto è schiacciante. Poi sta cosa che in giappo i vg sono dappertutto è veramente una leggenda urbana. I negozi devi proprio cercarteli e sono solo in determinati distretti delle città grosse.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #31 il: 14 Giu 2011, 19:45 »
Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #32 il: 14 Giu 2011, 19:49 »
Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.

Fatto sta che anche io lo leggo principalmente per leggere. E funziona benissimo in quel senso.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #33 il: 14 Giu 2011, 19:59 »
Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.

Fatto sta che anche io lo leggo principalmente per leggere. E funziona benissimo in quel senso.


Il ragazzo ci sta mettendo alla prova. Sicuramente è un'altra mossa di marketing occulta.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #34 il: 14 Giu 2011, 20:00 »
Che funzioni benissimo non c'è dubbio, che sia stato fatto per quello con il resto a contorno proprio no, per niente.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #35 il: 14 Giu 2011, 20:10 »
Leggere libri no, ma per le riviste direi che ci siamo. chiaramente non SOLO per quello.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #36 il: 15 Giu 2011, 02:06 »
Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #37 il: 15 Giu 2011, 06:53 »
Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...

Il punto è che la maggior parte della gente, in movimento, non gioca NEMMENO 10 minuti al giorno.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #38 il: 15 Giu 2011, 08:01 »
Ancora.

Le console portatili NON SONO per le metro e per giocare mentre camminbi sulle boulevards, li va bene il "cellulare"

Chi spera che pero' l'ios con le sue aberranti limitazioni (e pure android con le sue minori limitazioni, ma alcune stesse
dei dispositivi ios) soppianti il vero gioco portatile ha giocato evidentemente troppo col wii.

ANche perche' il ds ha venduto un fottio comunque e non per i giochi di cellulari.

Il gioco portatile vuol dire solo avere una console leggera che arriva al cesso, all'80% lo giochi in luoghi normali.

e per questo vita vincera'.

Ah e comunque si l'ipad e' principalmente un lettore di ebook e pdf, e' la cosa che fa meglio, forse ecco
un lettore di pdf, e una todolist con lettore mp3 scrauso.
« Ultima modifica: 15 Giu 2011, 08:05 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #39 il: 15 Giu 2011, 09:01 »
Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...

Il punto è che la maggior parte della gente, in movimento, non gioca NEMMENO 10 minuti al giorno.

Io l'unico gioco che ho iniziato e finito andando e tornando dal lavoro è stato Zelda: Minish Cap (si chiamava così) per GBA. era un periodo che passavo ore sui mezzi e mi sono messo in testa di finirlo.
Ma concordo, normalmente se hai tratte lunghe o dormi o leggi o ascolti musica, se hai tratte brevi cut the rope è il massimo che riesci a gestire.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #40 il: 15 Giu 2011, 10:54 »
Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando sentivo Vito dire che qualunque gioco si gioca tanto su iPad come sulle altre console portatili.
Forse non ho capito bene, ma davvero non pensi che i controlli solo touch siano una limitazione per molti (tipo il 99%) generi?
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #41 il: 15 Giu 2011, 11:33 »
vito oramai e' imparziale sull'ipad quanto io possa esserlo su israele. (o per rimanere in tema su android, anzi io forse
su android lo sono piu che israele e vito su ipad)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #42 il: 15 Giu 2011, 11:41 »
vito:ferruccio=apple:sony
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #43 il: 15 Giu 2011, 11:47 »
Pure ferruccio ha avuto un 2011 sfigato e gli hanno rubato tutto come sony?  ;D

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #44 il: 15 Giu 2011, 13:47 »
Si ma imho non avete colto il punto di Vito, punto che sostanzialmente condivido:

Lui non parla di.."noi". Parla della massa. Credo che il suo concetto sia che per una grande fetta di utenti non appassionati, i cosiddetti casual, i giochi che si trovano su cellulare o su piattaforme mobile siano.."buoni abbastanza" E non sentano la necessità di fare un passo ulteriore, cioè quello di spendere 250 euro per un apparecchio espressamente dedicato ai videogiochi.

Chi prima ha comprato il DS per Brain Training, Nintendogs e Cooking Mama è un tipo di pubblico NON appassionato che difficilmente sentirà il bisogno di qualcosa di più elaborato di quello che si trova sui cellulari Ios o Android o Ipad.

Credo che un'erosione della fetta di mercato sia inevitabile..E tra l'altro avete visto quanto ha venduto il 3DS a Maggio in USA?

97K. Cioè 97K, vi rendete conto del flop?