Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!  (Letto 7942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil


Allora, in un disperato post precedente vi avevo detto che il podcast di commento all’E3 2011 era perso. E invece. Con uno scatto di reni degno del protagonista di un cartone animato giapponese in fin di vita, il nostro magico Vitoiuvara ha deciso di prendere in mano la situazione (in fondo, è tutta colpa sua che non ha fatto il backup) e ha rieditato i file cercando di mettere insieme qualcosa di sensato. Fa niente che nel processo le mie parti siano state interpretate da GlaDos.

Tenendo a mente che l’episodio è stato ridimensionato da 2:30 ad appena un’oretta, fiondatevi quindi a scaricare l’alluncinato resoconto dell’E3 appena trascorso che RingCast può, ancora una volta, offrirvi (questa è la quarta volta, la terza dall’inizio della formula Nerd-Coop).

Per l’occasione, torna ai microfoni anche il nostro ascoltatore Michele, adorato dalle folle e da un sacco di ragazze Svervegesi.

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 48): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
« Ultima modifica: 14 Giu 2011, 10:34 da Gatsu »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 10:33 »
Oh, di nostro ho tagliato pochissimo eh, giusto qualche parte della conferenza Nintendo che erano commenti all tue minchiate. Per il resto la differenza è tutta nella tua assenza.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 10:35 »
Quindi io da solo parlo un'ora e mezza :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #3 il: 14 Giu 2011, 10:42 »
Ahahah Gatsu riesce pure a far sentire in colpa Vito "(in fondo, è tutta colpa sua che non ha fatto il backup)" nonostante il re-editing :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #4 il: 14 Giu 2011, 12:37 »
Oddio ma è bellissimo.

Se riuscissi a riascoltare la mia voce ascolterei l'intera puntata.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011, 13:00 »
Vabbè, cosa dovrei dire io della mia voce?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #6 il: 14 Giu 2011, 13:49 »
Pensare che la sto ascoltando solo adesso ed è molto meglio degli episodi normali. Forse il problema di RingCast sono io :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #7 il: 14 Giu 2011, 14:12 »
ahaha no dai gatsu, si sente che mancano le tue impressioni, le parti editate da vito sono solo un collante per dare senso alle risposte (e tanto di cappello a vito)
Sul discorso di vito sulle console portatili oramai senza senso sono d'accordo con vito, interessano giusto agli hardcore (e nemmeno a tutti), il resto del mondo si farà bastare lo smartphone e sticazzi degli stick analogici.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #8 il: 14 Giu 2011, 15:25 »
Ma come mai tutte le voci sono con l'eco?
Comunque l'assenza di Gatus si sente eccome, non c'è nessuno che tratta male gli altri...
Riguardo al discorso portatili ha senso Ferruccio dal punto di vista logico che senza controlli fisici non si può giocare, però il mercaro da ragione a Vito.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #9 il: 14 Giu 2011, 15:42 »
Perché secondo me nel mercato c'è un buco, che PSP non ha saputo del tutto coprire e che Vita ha più chance di soddisfare.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #10 il: 14 Giu 2011, 15:53 »
Ma come mai tutte le voci sono con l'eco?

Ho montato con Garageband visto che mi è morto Audition ma non lo so usare granchè bene, devo aver lasciato su qualche effetto.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #11 il: 14 Giu 2011, 16:06 »
Idea per una puntata futura: tutto un episodio con l'autotune attivato.
E allora Mozart?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #12 il: 14 Giu 2011, 16:20 »
Perché secondo me nel mercato c'è un buco, che PSP non ha saputo del tutto coprire e che Vita ha più chance di soddisfare.

Se per mercato intendiamo vendere tanto e bene mi sembra ovvio che spazio per Vita non c'è.
Prima i videogiochi erano solo per sfigati. Poi con PS1, PS2 in poi si sono sdoganati. La botta definitiva l'ha data il Wii che però ha fatto "nascere" solo videogiocatori casual che della Vita non ci fanno niente, ma comprano Angry Birds per iPhone/iPad. Poi personalmente Vita secondo me vuole fare troppo e tutto come detto da Gatsu qualche episodio fa. Mi sembra oramai assodato che il consumatore va guidato e gli vanno imposti dei limiti, proprio perché il consumatore medio non è così "pratico". Ecco anche perché Apple sta vincendo sempre di più negli ultimi anni. Ovvio che poi sarebbe interessante fare tutto un discorso se questo avere delle funzionalità e dei bisogni imposti in realtà renda il consumatore ancora meno consapevole e "intelligente".

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #13 il: 14 Giu 2011, 16:30 »
Quella voce mi fa spaccare dal ridere comunque, mi ricorda quella del bigliettino natalizio di Futurama, quello che incitava alla rivolta.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 48 | E3 2011 & Gatsu Fail!
« Risposta #14 il: 14 Giu 2011, 16:31 »
Guardate comunque che quando si parla di videogiochi hardcore non si parla di bruscolini. Si parla di decine di milioni di potenziali clienti, che peraltro comprano un sacco di giochi. Non è che per tre decenni il mercato dei vg ha campato con loro per caso: sono tanti e sono ancora un gruppo così consistente da reggere un mercato con diversi formati che riescono a spartirsi la piazza. A me pare logico che Vita voglia (e debba) innanzitutto rivolgersi a loro, e poi chi vuole giocare a Angry Birds lo trova comunque nei PSP Minis o nello store Android (se Vita lo supporterà).

E poi non tutti hanno o vogliono avere uno smartphone capace di far girare decentemente dei giochi.

Poi personalmente Vita secondo me vuole fare troppo e tutto come detto da Gatsu qualche episodio fa. Mi sembra oramai assodato che il consumatore va guidato e gli vanno imposti dei limiti, proprio perché il consumatore medio non è così "pratico".

A parte che questa frase mi suona tanto come "è giusto che ci diano di meno, sennò ci confondiamo"... ma vabbè, a parte tutto: no, quello che dici tu vale per alcuni prodotti. Ci sono TANTISSIME persone vogliono qualcosa che faccia bene quello che deve fare anche se questo vuol dire usare (orrore) anche levette e tasti. Puntare tutto su chi vuole solo giocare a Angry Birds su iPhone sarebbe un suicidio per un'azienda come Sony o come Nintendo. Vita è una console che, se vuoi, fa ANCHE quello. Ma fa anche molto di più. Vedrai che, col prezzo a 250 euro, anche il tipo di trentacinque anni che gioca a Angry Bird, quando vede Uncharted 3 sull'uberschermo OLED, drizza le orecchie. Non vedo che cosa altro avrebbero potuto fare per attirare l'attenzione. A meno che proprio non si sia proprio interessati a una console portatile. Ma in quel caso non ha senso neanche entrare nel merito della discussione.
E allora Mozart?