Autore Topic: [Cinema] Super 8  (Letto 9986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Cinema] Super 8
« il: 14 Giu 2011, 08:51 »
Visto poco fa, carino. In pratica è una specie di Cloverfield con i bambini invece che gli adulti (le citazioni sono palesi).
L'inizio è promettente e la scena del treno è molto spettacolare, però poi non mi ha mai convinto a pieno, specie nel finale che mi ha ricordato moltissimo Lost (nel senso che è una merda).
I bambinelli sono bravini e simpatici, e il rapporto tra i due protagonisti non è malvagio, ma alcune cose che fanno sono veramente troppo forzate (e il finale, vabbè).
I titoli di coda però sono belli e forse sono la cosa migliore del film, ma quando in un film i titoli di cosa sono il meglio, forse c'è qualcosa che non va.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 15:08 »
Visto poco fa, carino. In pratica è una specie di Cloverfield con i bambini invece che gli adulti (le citazioni sono palesi).
L'inizio è promettente e la scena del treno è molto spettacolare, però poi non mi ha mai convinto a pieno, specie nel finale che mi ha ricordato moltissimo Lost (nel senso che è una merda).
I bambinelli sono bravini e simpatici, e il rapporto tra i due protagonisti non è malvagio, ma alcune cose che fanno sono veramente troppo forzate (e il finale, vabbè).
I titoli di coda però sono belli e forse sono la cosa migliore del film, ma quando in un film i titoli di cosa sono il meglio, forse c'è qualcosa che non va.

Sei un uomo senza cuore.
Film bellerrimo.
Aspetto con curiosità la recensione di Fulgenzio ( sì lo sappiamo che sarà sul prossimo numero di Players...  :P )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 15:25 »
Naah. In genere mi commuovo per molto meno. Sto film però non c'ha nulla di commovente.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 15:27 »
Gli ingredienti per piacermi da pazzi ci sono tutti, compreso quell'ammiccamento ad un certo cinema degli eighties che adoravo, ora incrocio le dita e attendo di andarlo a vedere!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #4 il: 24 Ago 2011, 16:30 »
Naah. In genere mi commuovo per molto meno. Sto film però non c'ha nulla di commovente.

Io mi sono commosso parecchio. Però ovvio il film è molto molto JJ, più di Cloverfield. Quindi se avete odiato Lost di certo non amerete Super 8.
Ah comunque Lens flare a manetta proprio.  8)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #5 il: 24 Ago 2011, 16:40 »
Ribaltando il punto di vista si può dire che chi ha amato i Goonies, Explorers e tutti i classici sci-fi degli anni '80 di matrice Ambliniana amerà Super 8.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #6 il: 24 Ago 2011, 16:53 »
Ribaltando il punto di vista si può dire che chi ha amato i Goonies, Explorers e tutti i classici sci-fi degli anni '80 di matrice Ambliniana amerà Super 8.

Avendo amato Lost e sci-fi '80 direi che la scimmia sale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #7 il: 24 Ago 2011, 16:56 »
Io ho amato i Goonies, ma diamine questo film non mi è piaciuto molto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #8 il: 24 Ago 2011, 18:48 »
Ribaltando il punto di vista si può dire che chi ha amato i Goonies, Explorers e tutti i classici sci-fi degli anni '80 di matrice Ambliniana amerà Super 8.

Non avendo mai visto i Goonies (sì lo so lapidatemi) ho usato come metro di paragone Lost, peché ci vedo molte somiglianze nell'evoluzione della trama e nei temi trattati.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #9 il: 24 Ago 2011, 20:02 »
In italia quando esce??

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #10 il: 24 Ago 2011, 20:18 »
9 settembre.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #11 il: 24 Ago 2011, 21:46 »
Ribaltando il punto di vista si può dire che chi ha amato i Goonies, Explorers e tutti i classici sci-fi degli anni '80 di matrice Ambliniana amerà Super 8.
No, lo amerà solo dal punto di vista registico. La scena nei Goonies del bambino che si "confessa" allo scheletro di Willy l'Orbo è più commovente di qualsiasi cosa ci sia in Super 8, la cui ultima parte è davvero campata per aria. Ben realizzato, riproduzione perfetta dei film del genere di quel periodo, ma non funziona altrettanto bene.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #12 il: 25 Ago 2011, 01:44 »
già
e sì, se avete amato lost, comprese le ultime 2/3 stagioni e l'orrido finale, forse vi piacerà anche questo
dei goonies ci vedo poco o niente se non che i protagonisti sono bambini ^^'
cmq sti paragoni lasciano il tempo che trovano, la mano di JJ si vede subito e anche il richiamo agli anni 80 (il film è una citazione continua), poi bisogna capire se sia un bene o meno (per fulgenzio e kenny sì, per gli altri no, war!)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #13 il: 25 Ago 2011, 01:49 »
Ribaltando il punto di vista si può dire che chi ha amato i Goonies, Explorers e tutti i classici sci-fi degli anni '80 di matrice Ambliniana amerà Super 8.

Sono già pronto ad abbracciare gli spettatori vicini.

Offline The Voice

  • Avviato
  • *
  • Post: 263
Re: [Cinema] Super 8
« Risposta #14 il: 25 Ago 2011, 01:54 »
già
e sì, se avete amato lost, comprese le ultime 2/3 stagioni e l'orrido finale, forse vi piacerà anche questo

 :yes:
Mi è piaciuto infatti, oddio, niente di eccezionale ma decisamente piacevole, JJ non delude neanche stavolta.
E comunque ha ragione iKenny, lacrimoni sparsi anche per me.