Autore Topic: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware  (Letto 41643 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #526 il: 30 Giu 2016, 15:26 »
Si attacca ^^
Legalmente mi rifiuto di credere sia possibile. Anche perché altrimenti metto in prevendita un gioco che non esiste, lo butto fuori per 2 secondi in tempo per incamerare i soldi e con una scusa tipo questa lo ritiro gabbando tutti.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #527 il: 30 Giu 2016, 16:37 »
E come dice Zel se già l'hai comprato lo prendi dallo storico
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #528 il: 30 Giu 2016, 21:01 »
"With regards to our previous statements on Dragon's Crown for the European PSN, we must extend our deepest apologies to Atlus and European fans regarding the incorrect information about the removal from this store.

"The removal of Dragon's Crown from the European PSN was part of NIS America's and Atlus's mutual agreement on this title. We are happy to announce thatDragon's Crown will be available directly from Atlus in Europe through PSN.

"Please look forward to Dragon's Crown returning to the European PSN soon."


http://www.eurogamer.net/articles/2016-06-30-dragons-crown-pulled-from-playstation-store-in-europe

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #529 il: 30 Giu 2016, 22:25 »
La verità è che non vogliono vendervelo scontato, i furboni.. Lo rimettono dopo che finiscono gli sconti.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #530 il: 10 Dic 2016, 23:23 »
Ce l'ho sullo scaffale da anni, preso al dayone. Lo tenevo li per il momento giusto. E' arrivato.

Una cazzo di Droga. Ci ho fatto su 6 ore solo oggi. Nemesis l'hai giocato questo eh? Noi figli illegittimi del doppio drago dobbiamo pucciare ste cose
« Ultima modifica: 10 Dic 2016, 23:25 da lawless »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #531 il: 10 Dic 2016, 23:34 »
Quanti bei ricordi  ho con questo gioco  :yes: Dai che ci vuole il remaster  :yes:

A normal conviene non abusare troppo del party system e dei level up o diventa un po' troppo facile. Poi quando sblocchi i livelli di difficoltà successivi diventa più cattivo  :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #532 il: 10 Dic 2016, 23:36 »
Ho notato si. Poi troppa confusione. Per ora ho messo su join off e vediamo come reggo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #533 il: 10 Dic 2016, 23:39 »
L'ideale per giocare pulito sono due personaggi, con tre già diventa un po' troppo incasinato e i nemici non hanno neanche il tempo di utilizzare tutti i loro attacchi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #534 il: 11 Dic 2016, 02:20 »
Hai ragione. Infatti con due rimane speziatino e si gioca che e' un piacere. Esteticamente come tutti i Vanillaware e' semplicemente meraviglioso. Temo mi venga a noia sul lungo periodo, ma per ora mi sta piacendo da matti.

Se volessi portare avanti la main con più personaggi livellandoli insieme? Faccio create da menu'? Le quest e l'equip  sono condivisi?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #535 il: 13 Dic 2016, 17:12 »
Se volessi portare avanti la main con più personaggi livellandoli insieme? Faccio create da menu'? Le quest e l'equip  sono condivisi?

mi quoto. Ho appena scoperto che gli equip e item sono condivisi, così come l'oro. Questa cosa mi piace molto.

Confermatemi sta cosa:

Se faccio create chara dal menù utilizzando lo stesso save file, posso switchare tra le diverse main story e sharare l' equip ( quello sharabile ovviamente ), e inoltre leggevo che ogni personaggio ( fighter, wizard etc etc ) ha la sua main story specifica, quindi se giochi col guerriero e arrivi al livello 9, se starto col wizard riparto dal livello 1 etc etc

e anche a livello di quest ce ne sono alcune specifiche per personaggio?

la cosa buona è che volendo potrei fare tutte le main e portare avanti le varie main in parallelo, e  una volta completate tutte, approfondire il personaggio che mi ispira di più per i livelli avanzati ( hard etc etc )

vi torna? confermate che è fattibile come approccio?


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #536 il: 13 Dic 2016, 17:50 »
Secondo me ti rompi il belino prima.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #537 il: 13 Dic 2016, 18:00 »
facile eh. Come tutti i titoli Vanillaware o quasi.

Muramasa spolpato in due run e spolpato tutto, Odin Sphere mollato al quinto libro all' epoca, ma cmq mi ha tenuto li 50 orette.

Diciamo che il genere è uno dei miei preferiti ever, bisogna vedere quanto si differenzia il gameplay passando da una classe all' altra....

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #538 il: 13 Dic 2016, 22:44 »
Be' la differenziazione è tanta, più che in passato, perché ogni guerriero ha il suo stile di combattimento (col mago poi ne vedrai delle belle).
Mi sembra che ogni volta cominci da capo, ma i livelli rimangono sempre gli stessi. Poi andando avanti sblocchi i sentieri alternativi, ma sempre quelli sono per tutti i pg.
Come hai detto tu mi sembra che si possono condividere gli equipaggiamenti, infatti conviene conservarli.
Di certo a volerli livellare tutti, i pg, il gioco diviene piuttosto lungo e noioso. Però a conti fatti, viene curiosità anche perché poi ci son tutte le skill da sbloccare e quindi... non si finisce più!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Dragon's Crown di Vanillaware
« Risposta #539 il: 20 Dic 2016, 18:56 »
Finito col guerriero ( startato run anche con amazzone  )  fatte una ventina di quest.

Il counter segna 25 ore complessive, ma di carne al fuoco c'e' ne parecchia.

Che dire? graficamente fuori parametro come tutti i titoli Vanillaware provati, forse a livello artistico copia fin troppo dai D&D Capcom, ma per il resto è zucchero per gli occhi.

Ha lo stesso medesimo problema degli altri titoli vanillaware, il grinding estremo.

Il cambio personaggio non apporta cambiamenti sostanziali alla main ( per dire in Odin Sphere il cambio c'e', anche se in minima parte ) quindi si tratta di rigiocare over and over la main cercando di tirar su livelli, completare le quest e via così.

Penso che andrò per gradi. Ora provo a completare la run con l'amazzone, e a provicchiare gli altri chara ( sarebbe un peccato archiviarlo senza provare il resto )

ero partito baldanzoso, ma sembra abbia davvero il solito problema dei loro titoli, poche differenze di gameplay con il cambio chara  al netto di quello che ti "chiedono" in termine di tempo impiegato.

Vediamo come viene sviluppato il gameplay dei personaggi meno basici tipo lo stregone, o l'elfa.

Bello cmq, a conti fatti però Murasama o Odin Sphere li ho trovati globalmente migliori.