Autore Topic: Cuffie  (Letto 139668 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1050 il: 22 Lug 2020, 14:42 »
Sì quelle. Col mio pixel 4 XL le devo tenere esattamente come tenevi le pixel buds:  Massimo volume o poco meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1051 il: 22 Lug 2020, 15:03 »
Io lo tenevo a circa metà, come con queste nuove. Oltre sarebbe proprio fastidioso.
Strano perché è un Pixel 3a, non dovrebbero esserci grandi differenze da quel punto di vista...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1052 il: 22 Lug 2020, 16:57 »
Stavo appunto notando che anche le pamu scroll (le uniche che ho portato con me) devo tenerle al massimo col pixel ma non ho memoria di come andassero col 2 XL che avevo prima. l'iPad Pro però ce l'ho quindi posso fare una prova.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cuffie
« Risposta #1053 il: 22 Lug 2020, 17:26 »
Possono avere senso questi auricolari e a questo prezzo?



Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #1054 il: 23 Lug 2020, 08:44 »
Costano 17 euro.
Le acquisti, se fan cagare, le butti via.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #1055 il: 20 Ago 2020, 17:27 »
Un paio di mesi fa Huawei mi ha dato queste:







A mio avviso ottime per ascolto cazzeggio su Spotify o video con Youtube. Un po' meno con videogiochi perché ho riscontrato talvolta un po' di lag.
La funzione che più adoro naturalmente è la cancellazione del rumore, davvero sorprendente e che mi ha messo in pace con la metro di Roma, tutta un'altra esperienza.
C'è un però che ho scoperto solo in queste ultime settimane nelle quali mi è capitato di non utilizzarle per un paio di giorni. La custodia soffre di un battery drain veramente marcato, roba che da completamente carica me la ritrovo al 50% di batteria dopo due giorni di utilizzo zero, come se continuassero ad alimentare gli auricolari in continuazione.
Il bello è che anche le sorelle maggiori (ma secondo me inutili) freebuds 3 pare abbiano lo stesso problema, complimenti insomma per la perseveranza.
Insomma se contate di utilizzarle ogni giorno ve le consiglio vivamente perché andare in giro con la cancellazione del rumore attiva è un'esperienza che renderei obbligatoria per legge, altrimenti lasciate stare  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cuffie
« Risposta #1056 il: 20 Ago 2020, 21:32 »
Il lag nel gaming é in problema di non facilissima soluzione della connessione bluetooth: servono BT 5.0 e (soprattutto) codec veloci (non SBC standard, per intendersi). Codec di questo tipo non sono molto diffusi, ancora.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1057 il: 20 Ago 2020, 21:44 »
La cancellazione del rumore è qualcosa di divino: con gli auricolari che ho ora qualcosina passa, ma con le Sony WH-1000XM3 riuscivo a spegnere completamente mia moglie!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cuffie
« Risposta #1058 il: 21 Ago 2020, 00:24 »
riuscivo a spegnere completamente mia moglie!
mannaggia, e lei che ti gridava che voleva fare sesso selvaggio e ti dava pure carta bianca..

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #1059 il: 29 Ago 2020, 01:38 »
Butto qui qualche curiosità vista qua e là, roba relativamente cara per la tipologia di prodotto ma particolare, magari a qualcuno può interessare:

Grado SR60/80 Yaxi Pads Review – Nifty Fix
https://www.yaxi.jp/product-gallery/s-cushion-by-yaxi/
https://www.yaxi.jp/product-gallery/porta-pro/

Pad spessi in foam da on-ear. Prodotto giapponese, li fanno per le Grado e per le Koss, Porta Pro/KPH30 ed equivalenti. A quanto ho letto quelli per le Koss vanno bene anche su un buon numero di Senn on-ear, di quelle ormai fuori produzione.

Symbio Eartips

Ear tips da in-ear, i Symbio W sono in pratica tappini in silicone imbottiti internamente di foam. Probabilmente serve una misura in meno di quella che si usa normalmente ma quantomeno li vendono in set di due misure.

SednaEarfit XELASTEC

Ear tips in TPE, roba nuova, non ho ancora visto prodotti equivalenti in giro. Ci sono anche su Amazon.com.

Spinfit

Ear tips in silicone di vari modelli, noti per il fatto che il cappuccio si può inclinare rispetto all'asse centrale. Questi li si trova anche sui siti cinesi, in coppie invece che in set. Ne ho due paia, non sono dei più morbidi che ho ma funzionano.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #1060 il: 29 Ago 2020, 08:21 »
https://www.yaxi.jp/product-gallery/porta-pro/

Pad spessi in foam da on-ear. Prodotto giapponese, li fanno per le Grado e per le Koss, Porta Pro/KPH30 ed equivalenti. A quanto ho letto quelli per le Koss vanno bene anche su un buon numero di Senn on-ear, di quelle ormai fuori produzione.

Bella lì, me le segno, che in effetti una versione bumpata delle originali non è male per niente.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Cuffie
« Risposta #1061 il: 27 Mag 2021, 10:23 »
E' qualche giorno che sto diventando matto nella ricerca di un set di cuffie che soddisfi i miei parametri.
Piu' cerco e mi informo, e piu' mi confondo (fra aaptX, Bluetooth 5.0, THX, Spatial Sorround, etc etc etc), per cui vi chiedo un consiglio.

Sto cercando un buon set di cuffie che possano essere usate sia in ambito gaming, che come ascolto di musica / visione di film, che per uso chat con il PC.

Gaming:
- Collegate wired al controller via jack 3.5mm.
- Bluetooth/wireless opzionale, se c'e' meglio ma non indispensabile (per il gaming).
- Buona performance lato gaming, e virtual sorround o spatial sorround.
- Il mic non mi interessa molto, che di solito sto muto quando gioco.  :D
- Piena compatibilita' con Xbox e Playstation.

Multimediale
- In questo caso che sia possibile collegarle wireless/bluetooth a PC/tablet/smartphone.
- Buona performance lato audio.
- Noise cancellation.

Estetica
- No a tamarrate da quindicenne con in testa un astronave.
- Microfono staccabile e/o integrato e/o a scomparsa.
- Portabilita'

Budget
- Posso anche andare sui 150/200 euro, ma solo se ne vale davvero la pena.

Ora possiedo le Bluedio T5 che avevo preso un anno e mezzo fa scontatissime e devo dire che finora mi hanno servito bene, sia come gaming che come ascolto musica tradizionale.

Volevo qualcosa che migliorasse la resa lato puramente gaming, e allo stesso tempo lato multimediale.
Esistono cuffie che possano risultare performanti sia in ambito gaming che in ambito music?

Avevo addocchiato questi due modelli per ora:
- Steelseries 7X. Mi sembra siano uno dei migliori modelli di cuffie gaming, compatibili con tutte le piattaforme, e comunque decenti anche come uso multimediale.
- Razer Opus. Buone come uso multimediale, decenti come uso gaming.

Altri modelli?
Oppure, secondo la vostra esperienza, devo lasciar perdere e considerare l'acquisto di due set (uno dedicato al gaming, e uno dedicato ad un uso multimediale)?

Grazie mille.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cuffie
« Risposta #1062 il: 27 Mag 2021, 13:27 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Cuffie
« Risposta #1063 il: 04 Giu 2021, 02:42 »
Grazie Asher, scusa se non ho piu' risposto.

Durante lo scorso weekend sono andato per negozi e centri commerciali, per testare di persona un po' di marche e modelli, incluso quello che hai consigliato.

Non ho ho trovato il modello 7X delle Steelseries (che sembra ricadere nella categoria ''Oggetti Elettronici Fantastici e Come Non Riuscire a Comprarli'', che comprende schede grafiche e console next gen), avevano pero' il modello 7P che e' l'equivalente dedicato alla sola Playstation e PC, oltre ad altri modelli della stessa marca (le Pro Wireless e le 9X).
Non ho avuto una buona impressione delle Steelseries in generale, tutte le cuffie (escluse le Pro Wireless) mi sono sembrate un po' cheap come costruzione.
Inoltre dai vari provati che ho visto su Youtube, un commento un po' generale sulle 7X e' che suonano un po' troppo flat, mancando nei bassi.

Ho potuto provare anche alcune HyperX (non pero' il modello che hai consigliato, non ce l'avevano nei vari negozi), e anche questa marca non mi ha colpito per comodita' e indossabilita'.

Ho invece provato le Razer Blackshark V2 Pro Wireless, e me ne sono innamorato. Discretamente leggere, comodissime, avvolgenti con qualita' costruttiva e attenzione nei dettagli sicuramente superiori agli altri brand (sempre stando in ambito gaming, ovviamente).
Mi sono poi guardato un po' di recensioni online, che mi hanno convinto all'acquisto.
Ultimo fattore importante nella scelta, le ho trovate in offertona su un sito online che spedisce qui, pagando le wireless come il modello wired.
Unico downside, sono cuffie molto dedicate al mondo PC, per cui alcune pecurialita' (il THX per esempio) vengono perse su console.

Appena arrivano vi faccio sapere se ho fatto una stronzata.  :baby: :baby: :baby:
« Ultima modifica: 04 Giu 2021, 04:10 da Zoto »

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cuffie
« Risposta #1064 il: 04 Giu 2021, 13:35 »
Figurati.
Ergonomicamente sembrano una bomba.
Razer è rinomata per la qualità dei materiali usati.
Ottima scelta, hanno anche il jack per cui copri anche la connettività console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙