Autore Topic: Cuffie  (Letto 141150 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #885 il: 07 Apr 2018, 13:12 »
Ah, ma intendi intrauricolari. Le ZS3 sembrano già un po' superate nel catalogo KZ, meglio le ZSR. Dopodiché, avendo più stabilità grazie all'uso over-ear, il più è trovare il tappino giusto, perché a volte il problema sta tutto lì.

Io uso le ZS6, ma vanno equilizzate, sono troppo aggressive senza metterci mano. Le ZS5 attuali hanno più o meno lo stesso problema.
Le ZSR paiono bilanciate meglio e costano meno.



Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #886 il: 07 Apr 2018, 13:26 »
Ti faccio un esempio di pacchetto:

Potresti partire da qui: https://www.gearbest.com/Kz-ZSR-_gear/

Poi, se ti piace, provare ad infilarci un foam cinese a misura T400
Un bel cavo: 3.5 con mic, senza mic
Ed eventualmente un archetto in silicone

20€ la cuffia, 10 in accessori eventuali.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #887 il: 11 Apr 2018, 10:46 »
Comunque da una ricerca veloce le HD600 vengono via mediamente sui 250 euro, per le HD6XX di Massdrop parliamo di 215 dollari compresa spedizione, ovvero di 175 euro, nuove di pacca ;)
Ho deciso di non prenderle, tra una cosa e l'altra la spesa sarebbe eccessiva per uno sfizio e, comunque, ogni volta che metto su il mio "impianto" continuo a goderne.

Con la vecchiaia sono diventato saggio  :educated:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #888 il: 11 Apr 2018, 11:58 »
Hai fatto bene  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cuffie
« Risposta #889 il: 13 Apr 2018, 13:34 »

Ho rotto gli auricolari Huawei, li ho quindi ricomprati da venditore che dice originali etc. QR code presente sulla scatola per verificare l'autenticità(con tanto di parte da grattare). Solo che a differenza di quelli di un anno fa venduti e spediti da Amazon la manifattura mi sembra più bassa,non ci sono istruzioni,non ci sono i copri auricolari di gomma e inoltre il jack entra ed esce subito, rendendoli inutilizzabili.

Il QR code è falsificabile?
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 23:03 da Tetsuo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #890 il: 13 Apr 2018, 14:25 »
Sì, il QR code è falsificabile (contiene un indirizzo internet), dipende però come Huawei ne ha implementato il controllo: se una volta usato diventa inutilizzabile e il sito te lo notifica, allora è implementato bene, se invece il sito ti dice sempre "è un accessorio originale!" non serve a niente.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cuffie
« Risposta #891 il: 13 Apr 2018, 23:08 »
É fatto così, con un codice sotto rivelato dopo aver grattato la parte argentata.
Usando l'app QR code reader si viene però riportati al sito di Huawei, ma di tipo generico

Il dubbio è che non siano originali comunque c'è, a parte il fatto che non funzionano e che li rimando indietro.
Confezione di colore leggermente diverso, scritte messe in altro modo, dettagli di costruzione più grezzi nelle cuffie, niente copri auricolari di silicone...
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 23:10 da Tetsuo »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #892 il: 13 Apr 2018, 23:09 »
Su certi modelli si rischia il fake perfino a comprarli su Amazon.




Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cuffie
« Risposta #893 il: 14 Apr 2018, 11:23 »
Li rimando indietro e li compro  venduti da Amazon, speriamo al secondo giro vada meglio.

Totale 17 euro, più di quanto pagato l'anno scorso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #894 il: 14 Apr 2018, 13:00 »
Perché proprio cuffie Huawei?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cuffie
« Risposta #895 il: 14 Apr 2018, 16:17 »
L'avevo già scritto in precedenza,
no in ear, prezzo contenuto, equalizzazione decente ottenuta dopo un po' di smanettare con poweramp

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #896 il: 22 Mag 2018, 22:23 »
Consiglio cuffie!
La mia ragazza mi ha lasciato le sue Bose Soundsport di cui non è che sia proprio contento, ma finché è un regalo va bene così.
Lei invece si è innamorata della soppressione del rumore di un paio di cuffie mie scrausissime, che però hanno il cavo, si è messa quindi alla ricerca di un paio di auricolari wireless, impermeabili, con soppressione del rumore e una batteria decente.
Temiamo che auricolari del genere non esistano, gli unici che si avvicinano a questa richiesta sono i sony wf sp700n ma hanno un'autonomia ridicola.
Sapete se c'è in giro qualcos'altro?
thanksssss!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #897 il: 15 Giu 2018, 08:00 »
Eoni fa comprai le beats by dre (studio 2012). Le ho sempre considerate buone e ovviamente stra costose ma solo per la marca. Pensavo di cambiarle e di usarle in primis sulla x e poi magari in un futuro su ps4. Ho letto in rete che le cuffie 7.1 (reali o no) non sono assolutamente preferibili a un paio di cuffie “stereo” discrete (in particolare parlavano di sennheiser 598 (aperte se non sbaglio). Consigli in merito?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #898 il: 15 Giu 2018, 13:40 »
Il problema di fondo è che le cuffie cosiddette 7.1 non sono altro che, generalmente, cuffie da spender poco abbinate ad un DAC interno, che ti fa il 7.1 emulato. Per questo le attacchi con l'USB.

Teoricamente, una cuffia in grado di esprimere uno stage abbastanza ampio e una buona separazione degli strumenti è un acquisto molto più logico e versatile, cambiando fonti sonore.

Per il resto devi vedere tu, capire cosa effettivamente uno preferisca per ascoltare musica è un argomento troppo complesso. Passare da cuffie chiuse ed estremamente bassose ad un paio aperto e, perché di norma è così, con una risposta limitata sui sub-bassi è come cambiare sponda... perché è praticamente certo che sentiresti una maggiore separazione strumentale con una Senn 598 o un AKG K701, ma magari non ti soddisferebbero sui bassi o ti darebbe fastidio la mancanza di isolamento. Anche per il gaming è una scelta apparentemente più funzionale, ma lo è se non hai rumori in giro per casa.

Devi provare. Consigliare un in-ear da 20€ è una cosa, per le poche pretese che si hanno, ma se alzi il tiro le opinioni altrui contano relativamente.
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 13:45 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #899 il: 15 Giu 2018, 13:57 »
Guardando un attimo in giro, le AKG K701 costano 149€ spedite su thomann. Non so sul boxone, ma a quanto ho letto il pad della PS4 non ha abbastanza potenza, avrebbe bisogno di un amplificatore.
Anche da questo punto di vista, puoi alzare il tiro se hai un ampli, più o meno portatile, altrimenti devi guardare a cuffie meno pretenziose e a bassa impedenza.