Autore Topic: Cuffie  (Letto 139638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #870 il: 06 Apr 2018, 18:47 »
La roba elettronica non riesco proprio a comprarla usata, è un mio limite. E ho letto di tutto sui confronti tra HD600 e HD650, credo che, almeno sulla carta, queste ultime facciano più per me, però boh ^_^

Comunque da una ricerca veloce le HD600 vengono via mediamente sui 250 euro, per le HD6XX di Massdrop parliamo di 215 dollari compresa spedizione, ovvero di 175 euro, nuove di pacca ;)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #871 il: 06 Apr 2018, 18:51 »
La roba elettronica non riesco proprio a comprarla usata, è un mio limite. E ho letto di tutto sui confronti tra HD600 e HD650, credo che, almeno sulla carta, queste ultime facciano più per me, però boh ^_^

Comunque da una ricerca veloce le HD600 vengono via mediamente sui 250 euro, per le HD6XX di Massdrop parliamo di 215 dollari compresa spedizione, parliamo di 175 euro, eh ;)

E poi occhio anche ala sorgente.
Non so quale è la tua fonte ma se prendi una cuffia seria e un amplificatore serio meritano una fonte all’altezza.

 Come amplificatore io uso
AUDIO-GD NFB-11. Importatore europeo audiophonics.

Cerca qualche recensione. Ha un value for money impressionante.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Cuffie
« Risposta #872 il: 06 Apr 2018, 18:53 »
Queste le ha mai provate qualcuno? https://www.youtube.com/watch?v=sVa6UpmlnBw
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Cuffie
« Risposta #873 il: 06 Apr 2018, 18:54 »
La roba elettronica non riesco proprio a comprarla usata, è un mio limite. E ho letto di tutto sui confronti tra HD600 e HD650, credo che, almeno sulla carta, queste ultime facciano più per me, però boh ^_^

Comunque da una ricerca veloce le HD600 vengono via mediamente sui 250 euro, per le HD6XX di Massdrop parliamo di 215 dollari compresa spedizione, parliamo di 175 euro, eh

E poi occhio anche ala sorgente.
Non so quale è la tua fonte ma se prendi una cuffia seria e un amplificatore serio meritano una fonte all’altezza.

 Come amplificatore io uso
AUDIO-GD NFB-11. Importatore europeo audiophonics.

Cerca qualche recensione. Ha un value for money impressionante.


Ah comunque io le ho appena prese su mass drop....
Alle cuffie non so resistere!!

http://dro.ps/b/6GM7iOpIxLDO/l
« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 19:00 da moscamax »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #874 il: 06 Apr 2018, 18:56 »
L'amplificatore per ora non c'è perché il Ray Samuel's Mustang P-51 non è adatto per pilotare una cuffia con quella impedenza: è un problema che mi porrò quando (e se) avrò acquistato le HD6XX. Ma su Massdrop quotidianamente ci sono amplificatori valvolari ottimi, quindi lo prenderei da lì.

Come fonte audio/DAC ho un iBasso DX90 (ha due chip Sabre es9018k2m, uno per canale), che è ottimo per i contenuti HD.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #875 il: 06 Apr 2018, 19:03 »
L'amplificatore per ora non c'è perché il Ray Samuel's Mustang P-51 non è adatto per pilotare una cuffia con quella impedenza: è un problema che mi porrò quando (e se) avrò acquistato le HD6XX. Ma su Massdrop quotidianamente ci sono amplificatori valvolari ottimi, quindi lo prenderei da lì.

Come fonte audio/DAC ho un iBasso DX90 (ha due chip Sabre es9018k2m, uno per canale), che è ottimo per i contenuti HD.

Sulla fonte sei a posto.

Per l’ampli si. Ti tocca...
Valvola o stato solido è un tema articolato.
La mia opinione (personale e opinabile ovviante ) è valvola solo dopo che hai un ottimo stato solido. E poi esperimenti con le valvole.

Ovviamente secondo me.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #876 il: 06 Apr 2018, 19:05 »
Vediamo, non so nemmeno se compro le HD6XX X'D

Comunque non prenderei un ampli con DAC integrato, almeno risparmierei qualcosa ;)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Cuffie
« Risposta #877 il: 06 Apr 2018, 19:06 »
Moscamax l'ampli che hai suggerito può essere utilizzato anche come DAC/ampli su Pc?Per ora uso una soluzione di ripiego con un AudioEngineD1 ma vorrei sostituirlo, mentre ho un WooAudio Firefly come DAC/ampli valvolare, ma lo userò più avanti come sistema stand-alone assieme ad un FiioX5 III gen...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #878 il: 06 Apr 2018, 19:09 »
Moscamax l'ampli che hai suggerito può essere utilizzato anche come DAC/ampli su Pc?Per ora uso una soluzione di ripiego con un AudioEngineD1 ma vorrei sostituirlo, mentre ho un WooAudio Firefly come DAC/ampli valvolare, ma lo userò più avanti come sistema stand-alone assieme ad un FiioX5 III gen...

Si.
È molto versatile.
In ufficio io lo uso come dac via usb con il portatile con Windows 10

Oppure lo puoi usare con ingresso toslink
O rca o anche solo come finale

Insomma fa quello che gli chiedi.
Bello esteticamente non è.
I prodotti schiit sono molto più belli ma per avere un livello equivalente devi andare sul jotunheim (non si scrive così... ma non ho voglia di cercare come si scrive). Solo che costa il doppio con il modulo Dac


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #879 il: 06 Apr 2018, 22:15 »
Qualcuno ha

Sony WH-1000 XM2

o

B&W PX

o

Bose Quietcomfort 35 II ?


Pareri?

Le ho provate tutte e tre
E le ho restituite tutte e tre.

Le bose sono confortevoli ma hanno un avustoca pessima secondo me anche se il sistema di riduzione del rumore è il migliore dei tre. Ma proprio perché è molto invasivo “danneggia” molto l’audio

Le Sony sono dei plasticoni tutta tecnologia e non mi sono piaciute

Le B&W sono favolose. Da ogni punto di vista.
MA mi fanno un male cane in testa

Alla fine ho tenuto le b&o h9i. Favolose. Comode. Audio buono (per una cuffia Bluetooth chiusa). Riduzione del rumore poco invasiva che io spengo sempre.  Insomma per me le migliori.

Il tutto ovviamente secondo me.
Chiedi pure se vuoi dettagli maggiori.

Ciao
Max

Grazie Max
Sono per mia figlia, ma in effetti inizio a pensare che andare su delle cuffie magari anche bose senza riduzione attiva del rumore sia meglio che e’ abituata ad audio buoni

Io per inciso uso le senn HD650 da diversi anni, anche diverse ore al giorno e vanno ok

Quindi uhm, le bose soundlink 2?
Qualcosa di meglio?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #880 il: 06 Apr 2018, 22:29 »
Qualcuno ha

Sony WH-1000 XM2

o

B&W PX

o

Bose Quietcomfort 35 II ?


Pareri?

Le ho provate tutte e tre
E le ho restituite tutte e tre.

Le bose sono confortevoli ma hanno un avustoca pessima secondo me anche se il sistema di riduzione del rumore è il migliore dei tre. Ma proprio perché è molto invasivo “danneggia” molto l’audio

Le Sony sono dei plasticoni tutta tecnologia e non mi sono piaciute

Le B&W sono favolose. Da ogni punto di vista.
MA mi fanno un male cane in testa

Alla fine ho tenuto le b&o h9i. Favolose. Comode. Audio buono (per una cuffia Bluetooth chiusa). Riduzione del rumore poco invasiva che io spengo sempre.  Insomma per me le migliori.

Il tutto ovviamente secondo me.
Chiedi pure se vuoi dettagli maggiori.

Ciao
Max

Grazie Max
Sono per mia figlia, ma in effetti inizio a pensare che andare su delle cuffie magari anche bose senza riduzione attiva del rumore sia meglio che e’ abituata ad audio buoni

Io per inciso uso le senn HD650 da diversi anni, anche diverse ore al giorno e vanno ok

Quindi uhm, le bose soundlink 2?
Qualcosa di meglio?


B&O h4?





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Cuffie
« Risposta #881 il: 06 Apr 2018, 23:03 »
[
Concretamente che tipo di problema hai con quell'auricolare ?

Non stanno nelle orecchie. Hai presente quando cammini e l'auricolare cade?
Ho fatto una camminata di mezz'ora sono impazzito. Cadono ogni 10 secondi.
Ho già fatto il reso su amazon ma sono senza auricolari

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #882 il: 06 Apr 2018, 23:05 »
Quello l'ho capito, ma per quale motivo non stanno nelle tue orecchie ? Modello ?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #883 il: 06 Apr 2018, 23:34 »
è che non abbiamo tutti lo stesso orecchio. Ciò che è comodo per uno non lo è per l'altro.

Per fare un esempio, quelle che ho citato prima, si vede che non sono esattamente ergonomiche e paiono sproporzionate nei pesi, però le vendono con accessori sia per l'uso col cavo a scendere, che sopra l'orecchio, con l'inversione dei canali ( fattibilissimo avendo il cavo rimuovibile ).



Però è un modello da 40$

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031