Autore Topic: Cuffie  (Letto 139588 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #840 il: 27 Nov 2017, 20:16 »
 Vedo che il cavo lo nomini (e consigli) sempre.
Ma è una questione di pulizia del segnale o rumore meccanico mentre ci si muove?(perché il secondo non lo avverto quasi mai)

Tra l'altro prezzi ottimi gearbest,Amazon a confronto son dei ladri (è che hanno spedizioni incredibili)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #841 il: 27 Nov 2017, 22:47 »
Non è una questione di pulizia, anche perché certi disturbi di origine elettrica, la cui percezione può essere influenzata dalla sensibilità delle cuffiette, più che con i cavi li risolvi con adattatori appositi.

Nel passaggio alle in-ear mi sono reso conto di essere piuttosto intollerante nei confronti dei rumori da urto al cavo. Sono cuffiette portatili, ma allo stesso tempo hanno la contraddizione di rendere più fastidioso l'uso in movimento.

Se vedi che per te non è un problema, allora puoi farne benissimo a meno, io invece ho voluto indirizzare la mia attenzione a questo genere di modelli a cavo sostituibile e, sinceramente, non vedo motivo di tornare indietro, non dopo aver provato cavi che quei rumori di tipo microfonico, che hai definito meccanici, non li trasmettono.
Vale per l'uso di cuffie da spender poco, ma varrebbe a maggior ragione se alzassi il tiro, perché poi diventa ridicolo spendere tanto su qualcosa che può richiedere una riparazione per la semplice e banale rottura di un cavetto.
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 23:12 da Level MD »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #842 il: 28 Nov 2017, 08:19 »
a ok,no io nessun fastidio.Ma è una cosa che magari prenderò in coinsiderazione dovessi spendere di più,quello si.
Che poi io le cambio pure spesso le cuffiette,non mi durano più di un mese e mezzo,al massimo due.Non faccio altro che ascoltare robe.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #843 il: 28 Nov 2017, 15:37 »
Ma le Koss Porta Pro non sono in ear. Ciò premesso saranno le mie prossime cuffie. Quanto si romperanno quelle che già possiedo da anni e non cambierei MAI con auricolari di prezzo anche più che doppio.
Se può interessare: https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-koss-porta-pro-x-headphones

Le vendono a 38$, ma solo ancora per poche ore e non so per la spedizione. Di solito Massdrop fa dei bei lavori di restyle, a quanto si legge in giro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #844 il: 16 Dic 2017, 20:06 »
Il modello chiuso delle Superlux nuove, che dovrebbe essere migliore rispetto a quello semi-aperto ed ampiamente rispetto ai precedenti, sarà disponibile dal 5 gennaio, su Thomann.
60€ non sembrano certamente troppi, se confermano le valutazioni entusiastiche fatte da un tecnico olandese sul prototipo, il problema relativo di acquistare da Thomann sono i 20€ di spedizione, anche se volendo con contrassegno gratuito.

Se quando escono non ci sono ancora su Gearbest e affini, mi ci butto e bon. Le aspetto da troppo  :-[

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #845 il: 20 Dic 2017, 23:03 »
Massdrop x Sennheiser HD 58X Jubilee Headphones (149$)
http://diyah.boards.net/thread/1707/sennheiser-hd58x-jubilee-massdrop

Dovesse interessare, per chi volesse recuperare un paio di Senn HD650, Massdrop è la via meno dispendiosa, dato che da listino vendono le HD6XX a 200$, sebbene sia un leggero restyle ma siano uguali dal punto di vista sonoro.

Offline janitor

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #846 il: 29 Dic 2017, 12:31 »
Ma un paio di cuffioni, se possibile con isolamento esterno, bluetooh e a basso budget?  :D Non ho sentito parlare malissimo Delle Mpow su Amazon, ma anche qualcosa su Gearbest me lo faccio andar bene.
Ah, il basso budget è 30€. Ogni tanto trovo in offerta le Cowin, ma quelle base. Insomma, cuffie decenti bluetooth, basta che abbiano una resa sonora accettabile.
Grazie

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #847 il: 29 Dic 2017, 13:57 »
Se proprio la vuoi bluetooth, a quelle cifre ci sono le Bluedio, in quel range quella che suona meglio è ritenuta la T4.

https://www.rtings.com/headphones/reviews/bluedio/t4-turbine
https://www.gearbest.com/earbud-headphones/pp_646636.html

PS: ho visto adesso che segnalano una latenza terribile, non è roba da gaming o per guardare filmati

Col cavo ti prendi di meglio, se vai sulle Superlux, ad esempio su una 662 Evo chiusa, facilmente migliorabile con qualche mod.
https://www.gearbest.com/on-ear-over-ear-headphones/pp_366473.html
https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brand-superlux/hd662-evo-2/

La prossima settimana mi ordino le HD688, vi saprò dire.
« Ultima modifica: 29 Dic 2017, 14:06 da Level MD »

Offline janitor

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #848 il: 29 Dic 2017, 19:17 »
Se proprio la vuoi bluetooth, a quelle cifre ci sono le Bluedio, in quel range quella che suona meglio è ritenuta la T4.

https://www.rtings.com/headphones/reviews/bluedio/t4-turbine
https://www.gearbest.com/earbud-headphones/pp_646636.html

PS: ho visto adesso che segnalano una latenza terribile, non è roba da gaming o per guardare filmati

Col cavo ti prendi di meglio, se vai sulle Superlux, ad esempio su una 662 Evo chiusa, facilmente migliorabile con qualche mod.
https://www.gearbest.com/on-ear-over-ear-headphones/pp_366473.html
https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brand-superlux/hd662-evo-2/

La prossima settimana mi ordino le HD688, vi saprò dire.

Gli do un occhiata. Fondamentalmente le vorrei per ascoltare musica sul treno e giocare con la switch.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #849 il: 29 Dic 2017, 20:47 »
In linea di massima le cuffie bluetooth da spender spoco, a meno di usarle solo per la musica, andrebbero evitate per via del ritardo dovuto alla connessione wireless.

Offline janitor

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #850 il: 29 Dic 2017, 20:51 »
In linea di massima le cuffie bluetooth da spender spoco, a meno di usarle solo per la musica, andrebbero evitate per via del ritardo dovuto alla connessione wireless.

Ah ok, non ci ho mai pensato. 👍

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #851 il: 10 Gen 2018, 15:31 »
La questione relativa al modding delle nuove Superlux HD-688 si fa più costosa ed intricata.

Nelle ipotesi sul prototipo si parlava già di un buon bilanciamento con il semplice passaggio ai pad velour delle Evo e l'inserimento di un singolo strato di carta igienica sfogliata ( per chi no lo sapesse, la carta igienica è spesso usata in ambito modding, anche su cuffie high-end, per smorzare eventuali picchi nelle alte frequenze ), con la possibilità di inserire materiali fonoassorbenti e di damping dei bassi nel retrocuffia, per andare a risolvere i problemi di riverbero che inevitabilmente si pongono in cuffie chiuse da spender poco.
Sul modello di fabbrica, che per i giudizi espressi fin'ora sembra comunque avere lo stesso driver, hanno invece apportato alcune modifiche in funzione dei pad che gli hanno messi su, che sono scadenti e sigillano in modo diverso. Si pone inoltre il problema dello spazio delle orecchie, per cui chi l'ha presa sta virando su pad di maggior spessore da Brainwavz, mentre le ipotesi di modifica erano pensate sui velour di Superlux, segnalando ma forse sottovalutando il problema.
I pad, un po' come i tappini per le IEM, influiscono anch'essi sul suono, per cui tutto è un po' da ridiscutere, in base ad essi.

Sono curioso di vedere come andrà a rivedere le ipotesi di modding il tecnico che aveva testato il prototipo, però intanto si inizia a configurare una spesa complessiva maggiore e più smanettamento del previsto, restringendo il campo di chi può interessarsi ad un prodotto di questo tipo, che resta sotto altri aspetti un plasticone con delle criticità strutturali anche nella banda elastica e nell'attacco del cavo.

Non sorprende che poi, rispetto a questo marchio, ci sia chi preferisce acquistare modelli vecchi come le 681 standard e le 668b, che su siti come Gearbest arrivano a ballare anche tra i 15 e i 25€, limitandosi a procurarsi pad vellutati da spender poco.

EDIT: sto seguendo la questione, dato che le aspettavo da parecchio. Dalle prime misurazioni non sembra la stessa cuffia. Ci sono delle analogie, ma a questo punto, considerando che dal punto di vista sonoro non sono i livelli sperati e che ci sono anche aspetti costruttivi rivedibili, non sembra più logico spendere su di esse. Il tecnico che aveva misurato l'originale ne è rimasto decisamente deluso e alterato, d'altronde chi l'ha ordinata sulla fiducia l'ha fatto sulla base dell'affidabilità della sua opinione, dando per scontato che modificarne la base non avesse senso, per Superlux stessa.
Fossi in lui, alla prossima che Superlux gli propone di misurare, gli farei un bel dito medio  :yes:

Che delusione...  >:(
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 00:06 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #852 il: 20 Mar 2018, 15:50 »
Ho fatto un piccolo esperimento che potrebbe interessarvi  :educated:

Trovo che la struttura ad airpods calzi e direzioni meglio il suono, rispetto alla cuffietta classica. Il beccuccio fa la differenza, almeno su di me, e può essere un'alternativa per chi è insofferente all'uso delle intrauricolari.

In giro si trovano delle cover antiscivolo in silicone per airpods, alcune anche con il gancetto per fissarle meglio nell'orecchio. Le dimensioni però sono comunque analoghe a quelle di una cuffietta, al che mi è venuta un'idea... perché non provarle su una cuffietta normale ?
Sembra un'assurdità, anche perché dal beccuccio si vede il bordo della cuffia, eppure c'è abbastanza spazio per far passare il suono.

Il risultato, nel caso specifico di cuffiette che però mi calzavano male, è che ora calzano come si deve, stanno ferme grazie al gancio e lo stage risulta migliorato, anche se lo si percepisce diverso dal solito.

Su qualcosa di ergonomico non è detto che ciò apporti benefici, anzi, ma per chi usa abitualmente auricolari, direi che vale la pena sperimentare anche con questi generi di nuovi cappucci, con fisionomie diverse. Penso che le cover col beccuccio da auricolari samsung possano adattarsi in modo più naturale, ma devo ancora provarle per poterlo confermare.

Esempio: Samsung / Airpods

EDIT: Anche questi sono curiosi, col tappino da in-ear.
« Ultima modifica: 02 Lug 2022, 00:04 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #853 il: 03 Apr 2018, 00:01 »
Qualche immagine, vista in giro, delle KZ ZS10
http://www.hkepc.com/forum/viewthread.php?fid=124&tid=2433345&extra=page%3D1&page=1




Sembrano davvero enormi, ma ad occhio paiono sporgere di più dall'orecchio. C'è gente che trova già troppo grosse le ZS5/6, per le proprie orecchie, però quel tipo di modello appoggia sull'arcata interna e non entra in profondità. Queste sembrano protruse maggiormente verso il canale.

Scelta stilistica un po' strana, con la scheda rossa in tutte e tre le versioni, trasparente e con le resistenze a vista. Forse fin troppo custom  :D

Premesso che non ho la sfregola di prenderle, ed è meglio aspettare opinioni suffragate da dati rilevanti, i prezzi in giro sono ancora altalenanti. Mi aspetto si possano stabilizzare in orbita ZS6, verso i 30€

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #854 il: 03 Apr 2018, 01:08 »
Non mi serve un'altra cuffia! Non mi serve un'altra cuffia! (ripetere alla bisogna).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT