Autore Topic: Cuffie  (Letto 139256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #810 il: 27 Ott 2017, 14:47 »
Comunque se v'interessa provare

Quelli di KZ lasciateli stare, che sono laccati e gli manca il cilindro interno.

PS: su head-fi ho visto indicato questi, per chi si trova bene con i foam cinesi e vuol far scorta, indicando misura, taglia e colore.
« Ultima modifica: 27 Ott 2017, 14:51 da Level MD »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #811 il: 27 Ott 2017, 17:25 »
Io li ho presi diverse volte su aliexpress e mi sono trovato bene. Però quanto a durata non sono uguali a quelli costosi che avevo prima e si sono un po'consumati dopo qualche tempo arrivando in alcuni casi a rompersi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #812 il: 28 Ott 2017, 03:42 »
Io li ho presi diverse volte su aliexpress e mi sono trovato bene. Però quanto a durata non sono uguali a quelli costosi che avevo prima e si sono un po'consumati dopo qualche tempo arrivando in alcuni casi a rompersi.
Ci mancherebbe, alla fine è roba che può arrivare a costare anche solo mezzo euro al paio...

L'altro giorno giravo a caso cercando recensioni di un cuffia e mi è capitato sottomano un sito piuttosto tecnico: http://www.rtings.com/headphones/reviews/
I voti possono anche essere discutibili, ma l'ammasso di rilevamenti che fanno per ciascuna cuffia è interessante.

Il mio paio di plasticoni è stato recensito decentemente dal punto di vista sonoro: http://www.rtings.com/headphones/reviews/superlux/hd-681-evo
I riscontri tecnici dell'imaging rendono l'idea del perché sono spesso consigliate come soluzione cheap per il gaming, per chi vuole una combo cuffia decente-mic a parte.
Nello specifico della recensione è stato però valutato il tutto con i pad base, compresa la traspirazione, ma i velour in dotazione sono poi quelli che alla fin fine si è portati ad usare. Per assurdo la valutazione sulla spendibilità in gaming, invece di tener conto dell'imaging, si basa praticamente solo sull'assenza del microfono... vabbé  :D
« Ultima modifica: 28 Ott 2017, 23:38 da Level MD »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.490
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #813 il: 30 Ott 2017, 11:24 »
io alla fine ho preso questi
https://www.amazon.it/Earphones-Memory-cuscinetti-ricambio-auricolari/dp/B01BHD9AGS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1509358845&sr=1-1&keywords=in+ear+foam
Per fortuna dentro la confezione (un sacchettino di palastica di quelli col salvafreschezza ( :D) vi erano tutte le misure"interne" possibili,due versioni di ciascuno.

Funzionano bene,anche se anche se il foro di uscita,è ben più grande di quello dei cappucci in silicone,e mi ha cambiato un po' il suono.
Non so bene cosa preferire.
Il vantaggio è che hanno stanno fermi nell'orecchio e danno un goccino di bassi in più.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #814 il: 30 Ott 2017, 18:15 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #816 il: 04 Nov 2017, 00:34 »
Se qualcun'altro dovesse essere alla ricerca di una cuffietta a prezzo accettabile, ultimamente si leggono cose interessanti sulle Tin Audio T2.

http://www.aproear.co.uk/tinaudio-t2/
https://primeaudio.org/tinaudio-t2-dual-dynamic-driver-review/
https://thecontraptionist.blog/2017/10/23/tinaudio-t2-dual-dynamics-have-still-got-it/

Qualità costruttiva, cavo MMCX, ritenute neutre con apprezzamenti soprattutto sulle voci. Circa 50$ di prezzo base.

Meglio se l'11.11, con gli sconti sui siti cinesi, mi lego da qualche parte...  :-[

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.245
Re: Cuffie
« Risposta #817 il: 04 Nov 2017, 13:53 »
Sob...si è rotto l'archetto delle cuffie Bluetooth.
Inutili i tentativi di ripararlo mantenendo un aspetto decoroso, mi tocca comprarle nuove.
Qualcuno può consigliarmi un modello sotto i 50€ che sia valido e ripiegabile?
Sinceramente ricomprerei le precedenti, Bluedio T2s, che nonostante siano di fascia bassa suonano più che discretamente, però non voglio mi restino in mano  :D
Grazie mille!

Edit: dimenticavo, le vecchie avevano una durata dichiarata di 40 ore ed effettivamente la batteria era eterna, la caricavo una volta al mese! Ecco gradirei anche un'autonomia del genere ^^
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 20:24 da DrKoopa »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #818 il: 05 Nov 2017, 10:55 »
Prendi quelle nuove Bluedio!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.245
Re: Cuffie
« Risposta #819 il: 05 Nov 2017, 13:51 »
Ci avevo pensato ma l'autonomia non è neanche paragonabile alle vecchie. Poi visto l'incidente preferisco cambiare marca, sinceramente mi seccherebbe se dovessero nuovamente rimanermi in mano.
Oh possibile nessun produttore arriva a una durata simile?  Anche 30 ore to'  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.245
Re: Cuffie
« Risposta #820 il: 06 Nov 2017, 15:13 »
Continua la ricerca, mi sto facendo una cultura assurda ragazzi :D
Ho dovuto alzare il budget ahimè, per avere una durata decente bisogna spendere.
Due candidati.
SONY MDR-ZX ecc ecc:
Sony MDR-ZX330BT Cuffie Wireless con Microfono Integrato, Bluetooth, NFC, Micro-USB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00U5WV250/ref=cm_sw_r_cp_apa_6ZgaAbBZ5NA1B

Pro: non superano così tanto il budget
Contro: non si ripiegano maledizione, probabilmente questo me le farà scartare

Marshall major II

Marshall 04091793 Cuffie senza Fili, Marrone https://www.amazon.it/dp/B01M6DKF1Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_x2gaAbR6WJ73V

Pro: si chiudono! Sono belle!
Contro: beh iniziano a costare. Non c'è nera venduta da Amazon, ho paura che la marrone si sporchi facilmente.

Stay tuned!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #821 il: 07 Nov 2017, 18:58 »
Sono arrivate le KS3.

I tips in plastica sono molto scomodi e anche l'inserimento non è proprio immediato. Il cavo sembra solido nella parte dell'attaccatura agli auricolari, un po' meno vicino al microfono.

Veniamo al suono, la parte più importante.
Appena provate, l'effetto è ottimo: per quello che costano (13 euro comprese spedizioni) sono strabilianti. Ho usato in-ear da 100 euro (erano Bose) e non valevano nemmeno la metà di queste, in termini di resa.

I bassi sono pompati, gli alti un po' sibilanti, i medi un po' confusi. L'ascolto, per me che sono abituato bene, stanca però presto e diventano fastidiose proprio perché non sono pulite in generale e "estreme" nei bassi e negli alti. Ma, appunto, le sto confrontando con una roba hi-fi.

Intendiamoci, per 13 euro sono un affare e valgono 10 volte tanto, quindi non posso che consigliarle a chi non vuole eccedere nell'hi-fi ma vuole un paio di auricolari di buona qualità. Se poi si è abituati ad ascoltare MP3, nemmeno ha senso parlare di hi-fi e sono un acquisto perfetto.
Poi si sa, con l'uso dovrebbero anche migliorare, quindi anche con la musica non compressa può essere un buon acquisto per chi non ha provato in-ear migliori.

Forse come auricolari per il telefono son un po' scomodi perché non si indossano rapidamente, ma vabbè, ora me li tengo ;D

edit: pessimo feedback per Gearbest, perché mi aveva illuso con la spedizione Express da 7-10 giorni e poi l'ha cambiata in una normale raccomandata che ci ha messo tipo due mesi ad arrivare.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #822 il: 07 Nov 2017, 20:23 »
KZ ZS3, non KS3, ti sei pappato le Z ;D. Comunque, quando hai occasione, provale anche in gaming.

pessimo feedback per Gearbest, perché mi aveva illuso con la spedizione Express da 7-10 giorni e poi l'ha cambiata in una normale raccomandata che ci ha messo tipo due mesi ad arrivare.
Mi è successo anche con le mie, a riguardo ho trovato questo:

Citazione
Aggiornamento: Ottobre 2017

A causa dei problemi doganali di Settembre a Londra, Italy Express subirà dei cambiamenti temporanei:

Tempistiche di consegna: 15-18 gg lavorativi
Spedizione di oggetti inferiori ai 2kg (esclusi tablet telefoni e robot aspirapolvere) potrebbero essere evase con PosteNL per ridurre il traffico della spedizione Italy Express durante gli interventi di manutenzione

Le altre volte che ho usato la Italy Express il pacco ha fatto in pratica Cina->Inghilterra->Italia->Corriere. Sui tempi, dipende un po' dallo sdoganamento. Perdono più tempo lì che nelle spedizioni in sé.

Sul valutare le ZS6, mi prendo un po' di tempo  :-[

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #823 il: 08 Nov 2017, 03:33 »
I bassi sono pompati, gli alti un po' sibilanti, i medi un po' confusi. L'ascolto, per me che sono abituato bene, stanca però presto e diventano fastidiose proprio perché non sono pulite in generale e "estreme" nei bassi e negli alti. Ma, appunto, le sto confrontando con una roba hi-fi.
Ti faccio vedere un po' di grafici ;D 


Le ZS3 ( linea arancione, le altre sono le ATR che aveva preso Naked ), rispetto alla moltitudine di v-shaped che ci sono in giro, partono da dei sub-bassi marcati, ma sono abbastanza alte in zona voci, ed hanno quell'altro picco sugli alti a rischio di sibilanti. Dopo, chiaramente, mancano di estensione e le fa sentire meno vive e ariose di cuffie di qualità.
L'effetto esplosivo un po' decade con l'uso, ma si tratta comunque di cuffie un po' aggressive.

Guardando un grafico delle tue, fatto dallo stesso tizio e lasciando perdere lo smooth delle ottave:

L'escursione tra i bassi e il resto è comunque elevata. C'è recessione sui medio-alti, energia a 10k ed estensione dove le ZS3 muoiono.
Questo vuol dire che il picco ci sarebbe pure per farle sibilare, però probabilmente vanno anche meno in risonanza e la maggior presenza di bassi da una mano.

Questo è quello delle ZS6:


Vedendo l'asse delle Y, l'escursione in db tra subbassi, medi e l'inizio della presenza vocale è leggermente maggiore, ma la recessione parte dopo, per cui dovrebbe intaccarle meno, però sono violenza pura successivamente :-[ , cosa che in un modo o nell'altro va smussata ( foam, EQ, ecc... ).
L'estensione successiva non è lineare ma c'è, parliamo pur sempre di una cuffietta sotto i 40€.

Il mondo chi-fi è interessante proprio perché fa cose che anni fa non compravi con quei soldi. Tanto per dire, le sto usando con l'ultimo cavo d'upgrade di KZ e non esistono rumori microfonici, neanche a picchettare il cavo  :-*
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 04:17 da Level MD »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #824 il: 08 Nov 2017, 09:10 »
Dai, allora significa che ho ancora le orecchie buone e la mia analisi era corretta :D

Sì, le mie hanno bassi belli pieni, però è la loro qualità ad essere differente: sono più definiti e meno impastati, cosa che li rende meno preponderanti rispetto alle ZS3.
Anche sugli alti vale lo stesso e non credo sia puramente questione di grafici, ci dev'essere anche qualcos'altro, altrimenti sono pazzo.